Africaland • Leggi argomento - gancio traino

gancio traino

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 02/02/2015, 13:57

Devo far mettere a libretto un carrello CRESCI 3 Q.LI ma l'agenzia alla quale mi sono rivolto mi ha detto che il gancio traino montato sul disco non è omologato e quindi devo recuperare i documenti del gancio e fare un'unica omologazione. Il problema è che io non ho nessun documento del cancio, non so neanche quando è stato messo e chi lo ha messo. La prima immatricolazione è avvenuta nel 2002 in Germania e nel 2005 è stato portato in Italia. Sul libretto c'è scritto
IL VEICOLO PUO' ESSERE DOTATO FIN DALL'ORIGINE DEL GANCIO DI TRAINO APPROVAZIONE 010 00-695E; QUALUNQUE INSTALLAZIONE SUCCESSIVA COMPORTA VISITA E PROVA.
Magari la mia è un'interpretazione di comodo, ma mi sembra che il gancio montato è approvato, o no? Come stanno le cose? Se non è così come ne vengo fuori?
meglio avere pressappoco ragione che precisamente torto.
libero

Messaggioil 02/02/2015, 15:51

ti hai il gancio sul disco??
devi recuperare tutti i suoi documenti, scrivendo anche alla casa madre, tipo ellebi ecc ecc, farlo montare e chiedere la dichiarazione di montaggio, chiedere il cetoc alla land rover e fare il collaudo.. è più difficile dirlo che farlo.. il disco può trainare fino a 35q.. per quel tanto se non fai uso fuoristradistico, monta un aratro.. e vedrai che il traino sarà spettacolare
["Fiamma94"]- Discovery II ----> SilverTruck AMALA CON IL CUORE APERTO, GUIDALA CON IL CERVELLO ACCESO!
portala in concessionaria e ti levi il pensiero,
NO,il pensiero è passione ;)
Academy4x4
fiamma94

Messaggioil 02/02/2015, 16:44

io ho il sospetto che nell'immatricolare il disco in Italia abbiano "dimenticato" di citare il gancio, che sta li, è già montato. non so se è risolverò qualcosa ma domani andrò alla motorizzazione per vedere se è possibile risalire alla documentazione originale. L'ho anche assicurato!!
libero

Messaggioil 02/02/2015, 17:41

libero ha scritto:io ho il sospetto che nell'immatricolare il disco in Italia abbiano "dimenticato" di citare il gancio, che sta li, è già montato. non so se è risolverò qualcosa ma domani andrò alla motorizzazione per vedere se è possibile risalire alla documentazione originale. L'ho anche assicurato!!

libero verifica con il num. di telaio se era gia montato fin all origine (chiedi a mamma land o come dici tu inmotorizzazione ciao. MA alle precedenti revisioni non anno detto niente??? Perchè allora la cosa e strana ,so che se c è sul libretto deve essere montato sul veicolo se non cè sul libretto non deve esserci sul veicolo .Quarda anche se e fisso (inbullonato) o se e estraibile (mod ellebi per es.) perchè se è inbullonato e piu facile che sia originale e momtato dalla fabbrica.osserva anche la targhetta sul gancio ciao
Il plays-maker della nonna =) Tutta dipende da me ;)
rizzo65

Messaggioil 03/02/2015, 20:02

Purtroppo ho dovuto cambiare programma e non sono andato in motorizzazione. Per quanto riguarda la revisione l'ho sempre fatta in officine autorizzate ma mai nessuno mi ha detto niente. A questo punto dubito che l'abbiano visto!! Ma secondo voi è stato montato in un secondo tempo?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
libero

Messaggioil 03/02/2015, 20:12

Riconosco quel pavimento!
Chi lascia la strada vecchia per la nuova non sa quanto paga di autostrada. Sconosciuto
Chi vola vale, chi vale vola ma chi non vola è un vile! Grunf
Tireremo dritto fino alla prossima curva. Grunf
Abusivo

Messaggioil 03/02/2015, 22:15

libero ha scritto:Purtroppo ho dovuto cambiare programma e non sono andato in motorizzazione. Per quanto riguarda la revisione l'ho sempre fatta in officine autorizzate ma mai nessuno mi ha detto niente. A questo punto dubito che l'abbiano visto!! Ma secondo voi è stato montato in un secondo tempo?

x me quello esce dalla fabbrica cosi montato se può consolarti e uguale a quello montato sulla(MIA) :15 :1
Il plays-maker della nonna =) Tutta dipende da me ;)
rizzo65

Messaggioil 03/02/2015, 22:24

Mi sa che invece di andare alla motorizzazione dell'aquila mi conviene andare a quella di latina che l'ha immatricolata in italia :(
libero

Messaggioil 03/02/2015, 23:26

il codice del gancio è quello dell'omologazione originale. Secondo me non hai bisogno di collaudarlo. Altrimenti non avrebbe alcun senso la scritta che hai sul libretto.
Marco - Discovery 200TDi 5pt '92 - Sempre stato utente moderato
orlando67

Messaggioil 03/02/2015, 23:38

libero ha scritto:Mi sa che invece di andare alla motorizzazione dell'aquila...

Lassa perde Aq, so tutti Marsicani!
A proposito, sai da dove deriva l'etimologia dei Marsi?
Chi lascia la strada vecchia per la nuova non sa quanto paga di autostrada. Sconosciuto
Chi vola vale, chi vale vola ma chi non vola è un vile! Grunf
Tireremo dritto fino alla prossima curva. Grunf
Abusivo

Messaggioil 04/02/2015, 1:26

libero ha scritto:Mi sa che invece di andare alla motorizzazione dell'aquila mi conviene andare a quella di latina che l'ha immatricolata in italia :(

ah, te la raccomando quella.... :roll:
quando 3 anni fa ho dovuto fare le pratiche di omologazione gomme e tutto il resto sul free, ero ancora residente ad aprilia (lt)....il mio free è stato importato nel 2003 dalla germania da un conce mi pare di Velletri (rm) e le pratiche non le svolsero alla motorizzazione di roma.....vado in motorizzazione a latina a chiedere quello che dovevo fare per omologare gomme e accessori, pensando che essendo una sede "di provincia" fosse meno incasinata e potevo avere info utili e puntuali.....2 viaggi a vuoto, nessuna info utile, neanche trovavano negli archivi la mia macchina.....ho risolto in breve tutto con roma laurentina
magari sentili al telefono, entrambe sia latina che roma.....a me all'epoca da roma furono molto disponibili, mi dissero tutte le info al telefono......chiaramente poi ci sono andato di persona per le pratiche ma con le istruzioni che mi avevano dato al telefono non ho avuto problemi, ho solo atteso i tempi burocratici
christianb

Messaggioil 04/02/2015, 12:37

libero ha scritto:IL VEICOLO PUO' ESSERE DOTATO FIN DALL'ORIGINE DEL GANCIO DI TRAINO APPROVAZIONE 010 00-695E; QUALUNQUE INSTALLAZIONE SUCCESSIVA COMPORTA VISITA E PROVA.
Magari la mia è un'interpretazione di comodo, ma mi sembra che il gancio montato è approvato, o no? Come stanno le cose? Se non è così come ne vengo fuori?

A prescindere se sia un gancio montato in origine o successivamente, il libretto deve riportare l'indicazione del collaudo effettuato. I tedeschi di certo non andavano in giro con un gancio non omologato per cui la perdita dell'informazione è avvenuta al momento dell'emissione del libretto di circolazione italiano
Auguri ....
quanno te dice male te mozzicano pure le pecore
antonio2

Messaggioil 04/02/2015, 16:03

antonio2 ha scritto:Auguri ....

Grazie, ne ho bisogno. Se potessi risolvere tutto con un viaggio alla motorizzazione di Latina lo farei, ma temo che non sia così per cui sto valutando l'acquisto di un nuovo gancio. Mi girano parecchio....
libero

Messaggioil 04/02/2015, 20:37

Ciao a tutti,la mia ha lo stesso gancio e la stessa dicitura sul libretto,sono andato in motorizzazione per il collaudo da autocarro a vettura e del gancio traino non hanno motivato parola ed è stato montato(penso)in pre consegna
Range forever

Messaggioil 04/02/2015, 22:22

Scusa la banalità, ma l'hanno visto il gancio?
libero

Messaggioil 04/02/2015, 22:36

Uguale al mio stessa dicitura a libretto e montato all'acquisto dell'auto nel 2003 dal primo proprietario, poi l'ho preso io
VITO DISCO2

Messaggioil 04/02/2015, 23:20

libero ha scritto:Se potessi risolvere tutto con un viaggio alla motorizzazione di Latina lo farei, ma temo che non sia così

hai provato a sentirli al telefono?
christianb

Messaggioil 05/02/2015, 0:18

Si il gancio l'hanno visto e come,ma io mi rivolgerei ad un'altra agenzia,la mia in compenso era stata trasformata da nuova in autocarro dalla concessionaria(come tutte penso)non era stata cambiata la targhetta nel cofano con le masse,dai un occhio nella targhetta il numero a 7 cifre dovrebbe essere uguale a quello del libretto.
Range forever

Messaggioil 05/02/2015, 12:58

christianb ha scritto:hai provato a sentirli al telefono?

ho provato, ma risponde sempre una c@zzo di voce registrata e non si riesce a parlare con nessun altro. Comunque su indicazione di mamma Land alla quale avevo scritto, ho contattato il CETOC e sto aspettando notizie
libero

Messaggioil 05/02/2015, 13:00

Range forever ha scritto:Si il gancio l'hanno visto e come,ma io mi rivolgerei ad un'altra agenzia,la mia in compenso era stata trasformata da nuova in autocarro dalla concessionaria(come tutte penso)non era stata cambiata la targhetta nel cofano con le masse,dai un occhio nella targhetta il numero a 7 cifre dovrebbe essere uguale a quello del libretto.

questo mi fa ben sperare. Avevo pensato anch'io di sentire un'altra agenzia. Per adesso aspetto la risposta del CETOC magari risolvo con loro.
libero

Prossimo

Torna a DISCOVERY