cesare70 ha scritto:si...ma....quando ho acquistato il mio 109 (abbandonato a se stesso x anni) ...sono andato a intervistare il meccanico che se ne prendeva cura ( fu' Mitico Pierino di capolago) ...e in un caldo pomeriggio d'estate mi confesso'(a denti stretti) che a quel 109 aveva diminuito la mandata del gasolio (per far passare la revisione)...e poi.....l'oblio......l'abbandono....quindi un po' di gasolio ...manca!!!
cesare70 ha scritto:la testa sembra "speciale...ma è un normale esagono da 8 ...una poligonale da 8 ...ci entra bene...ho provato a svitarle..ma haa resistenza "assurda".....forse sono sinistre?....comunque ho un altra pompa ....credo che mi limiterò alla sostituzione!
Pierpaolo....a 103 ci arriva ma alla minima salita....si inchioda....non facendo un filo di fumo....!
proverò a sostituire la pompa con quella di "scorta"...se dovessi trovare una differenza significativa ,metterò mano alla pompa vecchia ...altrimenti la lascerò in..pace!
grazie comunque della pazienza e dei consigli e soprattuto dei disegni..."illuminanti"!
Tanto x avere un termine di paragone....la cisa (autostrada...entrambi i sensi)...oppure la savona/alessandria.....velocita di crociera...30 km/h......
cesare70 ha scritto:si...ma....quando ho acquistato il mio 109 (abbandonato a se stesso x anni) ...sono andato a intervistare il meccanico che se ne prendeva cura ( fu' Mitico Pierino di capolago) ...e in un caldo pomeriggio d'estate mi confesso'(a denti stretti) che a quel 109 aveva diminuito la mandata del gasolio (per far passare la revisione)...e poi.....l'oblio......l'abbandono....quindi un po' di gasolio ...manca!!!
Silvio ha scritto:...per passare le revisioni indenni c'è un barbatrucco, sofisticatissimo!!!!![]()
![]()
![]()
Se tirate in fuori lentamente e progressivamente il comando di arresto del motore, percepite chiaramente la diminuzione di mandata, prima di arrivare al cut off totale con spegnimento del motore: bene, si tratta di predisporre uno spessore adeguato, che, senza togliere del tutto gasolio ne sottragga quel tanto che basta per eliminare l'eccesso di fumosità... e pazienza se arrivate alla revisione a passo di lumaca![]()
![]()
Fatta la revisione, tolto lo spessore...
E costa molto meno della visita dal pompista![]()
Visitano il forum: Google [Bot] e 24 ospiti