Africaland • Leggi argomento - autolivellatore Boge

autolivellatore Boge

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 02/03/2015, 22:03

Ciao
Il boge limita tantissimo l' escursione parallela del ponte

Tutte le ditte che revisionano ammmortizzatori mi hanno sempre rifiutato la revisione
Dicono che é troppo pericoloso aprirli
Mai capito perché dicano così.....immagino che non vi sia modo di scaricare il gas prima di aprirli
Forse non sono smontabili e vanno tagliati?
booooo non so
arkadia

Messaggioil 02/03/2015, 22:54

Ciao ragazzi,avrei la possibilità di montare un boge sul 110,provarlo e nel caso pagarlo,100€,o restituirlo.secondo voi ne vale la pena??monto molle hd al posteriore e camperizzazione fissa....che dite??
ci son due cose infinite..l'universo e la stupidità umana....anche se del primo non son sicuro
robertoss

Messaggioil 02/03/2015, 23:20

Ti farei provare il mio se fossimo vicini.
Per quel che mi riguarda rispetto al 90 la corriera è una limousine come comfort di guida, e suppongo che oltre al passo e al maggior peso sia dovuto al sistema di sospensioni più morbido dietro.
Montando il boge danno se non hai rialzo non ne fai, se invece hai un mezzo rialzato sarà come dice arkadia.
Se monti il livellatore (funzionante) e molle più morbide guadagni sicuramente comfort.
Conta che il boge su un mezzo di serie vuoto toglie (330-180)x2*x(abbassamento in pollici) libbre di carico dalle molle, dove 330 lbs/inch son le molle originali, 180 le molle dei mezzi con boge, abbassamento = altezza molla scarica- altezza molla con def sopra ;) tutto questo SE l'altezza dei mezzi con boge e senza è la medesima, ma dovrebbe variare di pochissimo se non è uguale.
Io ripeto se mi date un boge da aprire una punta da 1 mm e il trapano a colonna lo ho, vedo se fa il botto in sicurezza. Poi lo smonto e vedo cosa si può fare, probabilmente buttarlo al ferro :roll: . Ma il mio non lo tocco :lol:
Non abbiamo bisogno di sedili riscaldabili, tanto abbiamo le palle a induzione!
Immagine
pakkio

Messaggioil 02/03/2015, 23:48

Quindi per provarlo dovrei sostituire anche le molle altrimenti il risultato risulterebbe falsato??
ci son due cose infinite..l'universo e la stupidità umana....anche se del primo non son sicuro
robertoss

Messaggioil 03/03/2015, 0:57

No, più che altro il boge è fatto per lavorare in un determinato intervallo di altezza e mantenere il veicolo livellato a quello.
Se tu viaggi scarico con molle hd sei più alto di quanto è un def standard e non serve.
Se tu viaggi carico giusto per le tue molle sei all'altezza giusta del def e il boge non lavora.
Se sei stracarico abbestia allora il culone finalmente si abbassa e il boge fa il suo lavoro aiutandoti a stare all'altezza corretta.
Sta a te decidere se attualmente percepisci un abbassamento del land con quello che carichi normalmente allora può servire, se invece sei troppo rigido e l'assetto non lavora potresti valutare molle più morbide e boge. Es carico nella norma molle 180 lbs più boge. Carico HD molle normali def 330 lbs più boge. Carico assurdo (mi immagino serbatoi acqua, gasolio aggiuntivi, tenda da tetto 2 ruote di scorta attrezzatura varia da recupero e protezioni varie, insomma un carro armato) molle HD più boge e ammortizzatoroni o doppi ammo.
Non abbiamo bisogno di sedili riscaldabili, tanto abbiamo le palle a induzione!
Immagine
pakkio

Messaggioil 03/03/2015, 7:53

Ho capito,lascio tutto com'è :lol: ...volevo provarlo solamente per variare la comodità.se trovo due molle da 180 potrei anche ripensarci
robertoss

Messaggioil 03/03/2015, 8:38

sul 110 c'è l'ho assieme ad un kit OME, booh non saprei che giudizio esprimere, forse non funziona dovrei toglierlo per provare la differenza.
Livellato è sempre livellato anche con rimorchio da 1700 kg.
...Leave no trace

Filippo - Land Rover Defender 110 - 300 tdi
kamaleon

Messaggioil 03/03/2015, 9:31

ciao
il Boge lavora solo su mezzi con altezza di serie
se rialzi l'assetto lui non può lavorare
in quanto i passaggi olio sono fuori campo di lavoro
arkadia

Messaggioil 03/03/2015, 9:53

:D :D
...Leave no trace