Angio ha scritto:Fermi fermi... Quella delle "gommone" sarebbe soltanto uno sfizio... Infatti lascerei le 6.50 trovando dei cerchi originali e scomponibili come treno principale e poi come treno da "divertimento" prendere qualcosa del genere con altri cerchi moderni, ad esempio tipo i mach
PS: al momento debito prenderò una sabbiatrice
seria per fare tutta la macchina, dalla carrozza al telaio, ed i cerchi non saranno certo risparmiati

... Non mi va certo di snaturare in maniera non facilmente reversibile un mezzo del genere

PPS: L'unico colore di cui posso ri farla è il suo verde? O posso scegliere tra altri originali?
Allora, molto probabilmente il mezzo era in dotazione all'esercito in Germania (quello che sia chiama BAOR). Negli anni 60 i mezzi dell'esercito erano colorati in British Standard BS 381 C Deep Bronze Green, con finitura lucida.
A partire dagli anni 70 molte di queste macchine sono state riverniciate aggiungendo un pattern mimetico verde/nero.
Il disco giallo é per la categoria di peso del mezzo (fatto per l'attraversamento dei ponti in caso di guerra).
Le due prese elettriche per il carrello che hai sul dietro della macchina erano in giallo, in quanto 12v. I tappi del serbatoio erano in rosso (se a benzina).
SEsiste un articolo sulla pagina della MLRA (associazione delle land rover militari).
Il paraurti anteriore era zincato, ma quasi subito veniva ridipinto di nero direttamente nelle officine delle unitá, per non riflettere la luce.
Questa é una FFR (con la radio), ma il colore é il suo DBG.

Questa é una con lo schema verde/nero