Sono iscritto da un po al sito, vi ho sempre letti cercando qualche "soluzione" per i vari problemini del mio Disco! (come ho letto in una immagine di FB "Land rover: fa diventare i suoi proprietari meccanici dal 1948"
La mia bambina è una Discovery Td5 del 2000, versione Millennium, "leggermente" personalizzata da me
Ecco qualche foto di quando era "stock" (per modo di dire, praticamente dopo un mese che l'avevo ho provveduto a montare la leva di bloccaggio del Diff. centrale)

Come modifiche più importanti, poi, ce ne sono state alcune fatte al motore:
Chiusura valvola EGR;
Sostituzione cablaggio iniettori;
Filtro aria in cotone;
Modifica al devio luci della macchina per far tenere gli anabbaglianti accesi insieme agli abbaglianti (come nel modello Restyling);
Aggiunta di sensori di parcheggio posteriori.
Ho messo il cruise control:

Inoltre, ho provveduto a montare delle gomme più adatte all'uso che ne faccio: 265/75 R16

Qui si vede la differenza con le normali 235/70 r16;

Ultimamente ho anche provveduto a togliere i faretti posteriori dalla loro posizione originaria, in attesa di mondare un paraurti heavy duty, dato che in fuoristrada ne avevo già fatti fuori 3:

A breve dovrei montare una luce da lavoro posteriore..
Insomma, questa è la mia macchinetta con la quale abbiamo fatto (io e la mia famiglia) circa 105.000 km (ne ha 210.000 ora), spero vi piaccia
A presto!