Africaland • Leggi argomento - Cruise control defender 2.4 e 2.2 td4

Cruise control defender 2.4 e 2.2 td4

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 16/04/2015, 23:55

Beh, io... :D Nei viaggi e nelle gite fuori porta qualche volta sinceramente c ho pensato a montarlo!
Ma poi penso a cosa ho sotto le chiappe, e agguanto il mattone del peso giusto, per mantenere la folle velocita di 100kmh.. :D
Mattia D3
M.I.L.F. ( Movimento Irriducibili Landroveristi Fiorentini )
Matti82

Messaggioil 16/04/2015, 23:56

zuckuss ha scritto:piu' che altro il cruise su un defender lo vedo quantomeno grottesco....ma chi è che si pianta in autostrada con un cassone rumoroso per delle ore? :shock:

A 80km/h anche Cesenatico-Bologna può durare ore :D
LE MONTAGNE SI SPIANANO E LA GENTE SI INCONTRA
Corazon gigante e alma sognante
minossse

Messaggioil 17/04/2015, 1:18

zuckuss ha scritto:piu' che altro il cruise su un defender lo vedo quantomeno grottesco....ma chi è che si pianta in autostrada con un cassone rumoroso per delle ore? :shock:

Ehmm io,tutti gli anni Torino - Barcellona e ritorno. 8-)
patroclo001

Messaggioil 17/04/2015, 1:21

Ma sinceramente proprio perche' non e' un fulmine servirebbe il cruise se faccio 200 col furgone mi faccio due maroni cosi
patroclo001

Messaggioil 17/04/2015, 6:00

Concordo con chi dice che costa caro...ma,secondo me,nei lunghi trasferimenti autostradali verrebbe comodo,molto più di tanti accessori che si installano talvolta ;) ovviamente parere personale per un def da viaggi.
Ciao
giova65

Messaggioil 17/04/2015, 8:52

giova65 ha scritto:Concordo con chi dice che costa caro...ma,secondo me,nei lunghi trasferimenti autostradali verrebbe comodo,molto più di tanti accessori che si installano talvolta ;) ovviamente parere personale per un def da viaggi.
Ciao

Esattamente la verità!

proprio perchè è un Defender, nei trasferimenti autostradali è una manna! lo fisso sui 130 km/h e mi porta dove voglio in assoluto relax
Daniele (The Land Rover Guru)

Discovery 5 td6 HSE (provided by Princiland)
https://www.instagram.com/land_rover_guru/

Immagine
dgardel

Messaggioil 17/04/2015, 8:54

io!

CI vado in vacanza con la famiglia in giro per l'Europa....

Oppure vai ad imbarcarti a Genova per il Marocco, da VE a GE faccio l'autostrada......

Immagine
dgardel

Messaggioil 17/04/2015, 9:55

sul tg5 non costa nulla perché è già pronto per il disco.....si tratta solo di portare i comandi da qualche parte con un pezzo di filo.

il ford non condivide il motore con un altro mezzo che ne è dotato e quindi si deve fare tutto ex novo.
560 neuri per un cruise control sono tanti ma se pensate che per due tubi sottoporta magari verniciati anche così così te ne chiedono 300 e passa.......
la snow cover però.........soldi ben spesi
:lol: :lol: :lol:
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Andreacat

Messaggioil 17/04/2015, 10:00

Andreacat ha scritto:......
il ford non condivide il motore con un altro mezzo che ne è dotato e quindi si deve fare tutto ex novo.
....
:lol: :lol: :lol:

Non è vero, il Transit 2.4 con la stessa centralina c'è l'ha, ma nel SW LR quella parte di firmware è stato eliminato e non abbiamo i mezzi HW e SW per re-implementarla.

Abbiamo provato io e Pete (BAS) e in parte funzionava, ma non era affidabile (mi entrava in conflitto con il treno di segnali dal cruscotto che è l'unica cosa differente tra il Transit ed il Defender)

E qui ci siam fermati......

Immagine
dgardel

Messaggioil 17/04/2015, 10:13

dgardel ha scritto:

io!

CI vado in vacanza con la famiglia in giro per l'Europa....

Oppure vai ad imbarcarti a Genova per il Marocco, da VE a GE faccio l'autostrada......

Io, pure!!! Ci mancherebbe che per un trasferimento ci mettessi gg. anziché 10 ore di autostrada...
GEN

Messaggioil 17/04/2015, 11:08

Io lo uso tutti i giorni e ci vado in vacanza facendo spesso autostrada e su un mezzo cosi lo si metterebbe a 100/110 km/h e via senza problemi. Magari più siamo ad essere interessati all'acquisto e più il prezzo potrebbe essere competitivo. Il montaggio è complesso?
prandonid

Messaggioil 17/04/2015, 11:19

Seguo interessato..
Marco
baro90HT

Messaggioil 17/04/2015, 11:35

dgardel ha scritto:Non è vero, il Transit 2.4 con la stessa centralina c'è l'ha, ma nel SW LR quella parte di firmware è stato eliminato e non abbiamo i mezzi HW e SW per re-implementarla.

...mannaggia, hanno tolto l'unica cosa buona del furgone... :mrgreen: :mrgreen:
E se trapianti una centralina Transit, furgone per furgone??? Oppure entra in conflitto col cruscotto??? :?: :?:
Defender 110" SW County Td% Cetriobolide
"τοῦ λόγου δ' ἐόντος ξυνοῦ ζώουσιν οἱ πολλοὶ ὡς ἰδίαν ἔχοντες φρόνησιν"
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
"All'interno gli interni"
©Subito.it
Silvio

Messaggioil 17/04/2015, 11:42

entrerà in conflitto sicuramente a meno che non montiamo il portellone doppio con i battenti snodati e la staffetta per il lucchetto
:lol:
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Andreacat

Messaggioil 17/04/2015, 12:12

Ragazzi potrei avere avuto un colpo di genio questa mattina!!!!

Allora nel td4 l'acceleratore e' elettronico, quindi cos'ho pensato: ci saranno due cavetti (o forse qualcuno in più) che vanno al pedale, sentono la posizione e quindi accelerano o decelerano; a quel punto si identificano i cavetti necessari, si sdoppiano e si portano in zona cubby box (ho pensato a quella). Lì ci si mette una levetta che fa da acceleratore manuale, senza molle o cose simili. Così facendo hai l'acceleratore manuale, decidi quando accelerare e lo lasci lì fisso, come si fa con i trattori che hanno sia il pedale (con molla) sia la leva (senza molla).

Ovvio che non funzionerà come il cruise (spingi il freno e si stacca) ma penso che sia comunque molto comodo e funzionale!!!

Ovviamente va studiato bene ma l'idea secondo me è ottima (passatemi la modestia)!!! :)

Cosa ne pensate???
GGZ

Messaggioil 17/04/2015, 12:30

GGZ ha scritto:...come si fa con i trattori...

Esatto, e devi sperare di non incontrare troppe salite/discese.
Altrimenti è più un fastidio che altro!
Comunque se non ricordo male l'acceleratore è una specie di reostato.
Chi lascia la strada vecchia per la nuova non sa quanto paga di autostrada. Sconosciuto
Chi vola vale, chi vale vola ma chi non vola è un vile! Grunf
Tireremo dritto fino alla prossima curva. Grunf
Abusivo

Messaggioil 17/04/2015, 12:30

GGZ se permetti l'idea mi sembra un tantino folle... ti rendi conto della pericolosità della cosa? :shock:
Se tu per un qualsiasi motivo non potessi intervenire a staccare il blocco dal gas, ti ritroveresti un aggeggio da due tonnellate incontrollabile..
Un pericolo per l'incolumità tua e degli altri.
Pensaci bene.. :?
Mattia D3
M.I.L.F. ( Movimento Irriducibili Landroveristi Fiorentini )
Matti82

Messaggioil 17/04/2015, 12:32

Silvio ha scritto:
dgardel ha scritto:Non è vero, il Transit 2.4 con la stessa centralina c'è l'ha, ma nel SW LR quella parte di firmware è stato eliminato e non abbiamo i mezzi HW e SW per re-implementarla.

...mannaggia, hanno tolto l'unica cosa buona del furgone... :mrgreen: :mrgreen:
E se trapianti una centralina Transit, furgone per furgone??? Oppure entra in conflitto col cruscotto??? :?: :?:

la II, entra in conflitto col cruscotto

Immagine
dgardel

Messaggioil 17/04/2015, 12:33

Non è che l'omino qui sopra abbia tutti i torti!
Chi lascia la strada vecchia per la nuova non sa quanto paga di autostrada. Sconosciuto
Chi vola vale, chi vale vola ma chi non vola è un vile! Grunf
Tireremo dritto fino alla prossima curva. Grunf
Abusivo

Messaggioil 17/04/2015, 13:27

...il CC deve disinserirsi automaticamente:
se tocchi il pedale gas
se tocchi il pedale frizione
se tocchi il pedale freno (soprattutto questo, ovviamente!).

Comunque, l'accrocco costerà, e abbondo, 90 euro tra fili e connettori e annessi e connessi; gli altri 500 sono per l'ideazione e realizzazione, il know-how se vi piace l'inglese.
Defender 110" SW County Td% Cetriobolide
"τοῦ λόγου δ' ἐόντος ξυνοῦ ζώουσιν οἱ πολλοὶ ὡς ἰδίαν ἔχοντες φρόνησιν"
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
"All'interno gli interni"
©Subito.it
Silvio

PrecedenteProssimo

Torna a DEFENDER