Africaland • Leggi argomento - Puntoni terraferma ahi ahi ahi

Puntoni terraferma ahi ahi ahi

Accorgimenti meccanici di esperti "Doctor Land" con foto

Messaggioil 11/05/2015, 22:55

....si ma è stato un solo caso su quanti mila puntoni?
Aspetterei a dire che non sono affidabili e che non si possa nemmeno sollevare con il crick dal puntone....
arkadia

Messaggioil 12/05/2015, 7:31

Aspettavo proprio questa risposta
you tube= superzande1 / zandeland //// IL PRESIDENTE DEI DISERTORI /////
zandeland

Messaggioil 12/05/2015, 7:41

Anche io penso che sia un singolo caso per pezzo difettoso
Sono in attesa di una risposta dal produttore per la garanzia.
------------------------------------------------
Romeo - Defender 110 - Tdi 300
-----
Immagine
boxer

Messaggioil 12/05/2015, 11:02

Cristiano.00 ha scritto:Anch'io monto i puntoni Euroturbo da un paio d'anni e sono veramente soddisfatto

Vado a prenderli oggi pomeriggio anch'io! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
29.01.2016 - La fine di un mito, l'inizio di una leggenda.

T.D.M. - Team Defenderisti Marchigiani
Criscsw

Messaggioil 12/05/2015, 11:11

Forse dovremmo essere un tantino più misurati nelle nostre reazioni a casi come questi. Di puntoni Terrafirma ce ne sono a milioni in giro ma noi siamo pronti a sputtanarli se capita una rottura.
Per carità, è giusto essere critici ed evidenziare pregi e difetti dei prodotti, peró forse bisognerebbe hn pó riflettere sul fatto che in un attimo si possono fare danni, talvolta ingiusti, alle aziende che fanno pezzi.
geracera

Messaggioil 12/05/2015, 11:21

geracera ha scritto:Forse dovremmo essere un tantino più misurati nelle nostre reazioni a casi come questi. Di puntoni Terrafirma ce ne sono a milioni in giro ma noi siamo pronti a sputtanarli se capita una rottura.
Per carità, è giusto essere critici ed evidenziare pregi e difetti dei prodotti, peró forse bisognerebbe hn pó riflettere sul fatto che in un attimo si possono fare danni, talvolta ingiusti, alle aziende che fanno pezzi.

Raccontare la propria esperienza per un componente rotto, sopratutto quando ti capita in mezzo al deserto, penso che sia una critica costruttiva e non ha l'intenzione di sputtanare nessuno.
Pezzi difettosi ne possono sempre capitare ma la rottura di alcuni componenti possono mettere a serio rischio l'incolumità delle persone, se il puntone si fosse rotto in autostrada le conseguenze potevano essere molto gravi.
Sono in attesa che il produttore mi risponda a seguito della segnalazione e della documentazione inviata.
-----
Immagine
boxer

Messaggioil 12/05/2015, 11:23

Io, non ho mai messo in dubbio che nn sanno fare il suo lavoro, se li ho presi è perché ho sempre sentito parlare bene, i miei li ho soltanto rinforzati per essere più tranquillo.
you tube= superzande1 / zandeland //// IL PRESIDENTE DEI DISERTORI /////
zandeland

Messaggioil 12/05/2015, 11:28

boxer ha scritto:
geracera ha scritto:Forse dovremmo essere un tantino più misurati nelle nostre reazioni a casi come questi. Di puntoni Terrafirma ce ne sono a milioni in giro ma noi siamo pronti a sputtanarli se capita una rottura.

Raccontare la propria esperienza per un componente rotto, sopratutto quando ti capita in mezzo al deserto, penso che sia una critica costruttiva e non ha l'intenzione di sputtanare nessuno.
Pezzi difettosi ne possono sempre capitare ma la rottura di alcuni componenti possono mettere a serio rischio l'incolumità delle persone, se il puntone si fosse rotto in autostrada le conseguenze potevano essere molto gravi.
Sono in attesa che il produttore mi risponda a seguito della segnalazione e della documentazione inviata.

Ma io sono d'accordissimo con te: il tuo intervento, oltre che costruttivo, lo ritengo anche doveroso.
Peró inevitabilmente si finisce poi per dare giudizi forse un po affrettati e a stilare opinabili classifiche di robustezza.
geracera

Messaggioil 12/05/2015, 11:40

A parte giudizi o esperienze...
Quanti puntoni originali si sono rotti ???
Prima di sostituire pezzi così importanti penso che ci sia da riflettere un attimo.... Indipendente da chi li produce, anche perché ne basta uno fatto male e poi succede il fattaccio
Davide Defender 110 td5 '01

Quand la fadiga la pasa al gust,
mola la f**a e pasa al Lambrusc

Non è il lavoro, ma il pensiero del lavoro (che da problemi).
dabbo

Messaggioil 12/05/2015, 18:06

io visto puntoni originali a ESSE,in seguito a incidente, cose da non credere, ma rotti mai.
ciao
giove2

Messaggioil 12/05/2015, 19:08

È quello che mi ha detto anche il mio meccanico. Ha visto anche gli attacchi al telaio strappati ma non ha mai visto puntoni originali rotti.
-----
Immagine
boxer

Messaggioil 12/05/2015, 20:02

secondo me nulla è meglio dei suoi originali forgiati (che possono anche essere forati). tutti gli altri sono solo pippe estetiche che non migliorano nulla. non ha senso togliere grammi e introdurre possibili rotture su un mezzo che pesa come un camion.
ciao
giove2

Messaggioil 12/05/2015, 20:06

giove2 ha scritto:secondo me nulla è meglio dei suoi originali forgiati (che possono anche essere forati). tutti gli altri sono solo pippe estetiche che non migliorano nulla. non ha senso togliere grammi e introdurre possibili rotture su un mezzo che pesa come un camion.
ciao

E il caster, su veicoli rialzati?
geracera

Messaggioil 12/05/2015, 20:45

certo finchè non rialzi non servono a una pippa...ma se vuoi alzare ti devi avvalere di prodotti testati, ok che il nome in questione è una marca nota, ma vorrei vedere se sono stati testati sul campo per vederne la resistenza...
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76

Messaggioil 13/05/2015, 15:44

Gerardo, nei casi di rialzi sopra i +2 servono, o meglio servirebbero, ma a a quel punto io personalmente o me li farei o meglio ancora, userei le bocce con foratura corretta. dico anche un' altra cosa: non mi piace affatto un elemento in ergal con filettato dentro un grosso prigioniero in acciaio. ripeto io prenderei le bocce corrette e terrei i puntoni originali, magari forandoli come facevo sui miei prototipi da dakar. certo che se vai al bar con le bocce corrette, non se ne accorge nessuno, anche se maccanicamente è la soluzione impeccabile. non dirmi che con le saldature che sai fare andresti a comperare quei barroni...........non ti crederei
ciaso
giove2

Messaggioil 13/05/2015, 16:22

giove2 ha scritto:Gerardo, nei casi di rialzi sopra i +2 servono, o meglio servirebbero, ma a a quel punto io personalmente o me li farei o meglio ancora, userei le bocce con foratura corretta. dico anche un' altra cosa: non mi piace affatto un elemento in ergal con filettato dentro un grosso prigioniero in acciaio. ripeto io prenderei le bocce corrette e terrei i puntoni originali, magari forandoli come facevo sui miei prototipi da dakar. certo che se vai al bar con le bocce corrette, non se ne accorge nessuno, anche se maccanicamente è la soluzione impeccabile. non dirmi che con le saldature che sai fare andresti a comperare quei barroni...........non ti crederei
ciaso

Innanzitutto ti ringrazio del complimento

Concordo su tutto, anche se non ho mai visto le bocce corrette e, anzi, mi sono sempre meravigliato della mancata diffusione di questo sistema.
Tra l'altro con questo sistema, probabilmente, anche l'albero continuerebbe a lavorare bene.
Unico neo sarebbe, peró, l'impossibilità di ripristinare il passo originale ( ma non so se tutti i puntoni after market siano più lunghi) .

E poi i puntoni originali, anche esteticamente, non sono niente male e forandoli e magari verniciandoli di colore diverso ci si puó andare anche al bar...
geracera

Messaggioil 13/05/2015, 17:02

le bocce corrette non sono diffuse in italia probabilmente per il motivo che ho detto, ma se Britpart è riuscito a farsi fare le OEM vuol dire che un bel mercato esiste, in quanto non penso che un produttore OEM accetti di farne un centinaio
o giù di lì. se un produttore deve resettare le macchine a controllo numerico (un bel costo)di sicuro vuole un quantitativo gigante.
ciao
giove2

Messaggioil 13/05/2015, 17:23

Questa è la risposta del venditore da cui ho comprato i puntoni, sono dei Signori:

Dear Sir,
Good news, Allmakes haver approved your warranty claim for credit.
I now give you the choice to have a new TF508 sent to you or refund for the parts.
I will await your response as to which is your preference.
Kind regards,

Devo dire che non pensavo che la questione si concludesse in così poco tempo e in questo modo.
Adesso devo decidere se farmi mandare il puntone o il rimborso.

Fabio
-----
Immagine
boxer

Messaggioil 13/05/2015, 19:13

Wow, efficienti sti inglesi!! :D

Ma mettendo su le boccie angolate, dopo non si potrebbe verificare lo stesso problema?? rottura di una boccia?? Non mi ricordo poi come finì la storia di quel def che perse tutte e due le bocce...
R/D Chief AC. Eng. Ltd.
Main sponsor AL Awards 2019

www.cinghialidelsanterno.it
teos81

Messaggioil 13/05/2015, 19:24

giove2 ha scritto:Gerardo, nei casi di rialzi sopra i +2 servono, o meglio servirebbero, ma a a quel punto io personalmente o me li farei o meglio ancora, userei le bocce con foratura corretta. dico anche un' altra cosa: non mi piace affatto un elemento in ergal con filettato dentro un grosso prigioniero in acciaio. ripeto io prenderei le bocce corrette e terrei i puntoni originali, magari forandoli come facevo sui miei prototipi da dakar. certo che se vai al bar con le bocce corrette, non se ne accorge nessuno, anche se maccanicamente è la soluzione impeccabile. non dirmi che con le saldature che sai fare andresti a comperare quei barroni...........non ti crederei
ciaso

Potrebbe essere una buona soluzione mettere le bocce corrette e dare una piegatina al puntone in maniera da far lavorare il silent block pari come prima?
Babbano

PrecedenteProssimo

Torna a CHICCHE & DRITTE PER LA LAND