Cristiano.00 ha scritto:Anch'io monto i puntoni Euroturbo da un paio d'anni e sono veramente soddisfatto
geracera ha scritto:Forse dovremmo essere un tantino più misurati nelle nostre reazioni a casi come questi. Di puntoni Terrafirma ce ne sono a milioni in giro ma noi siamo pronti a sputtanarli se capita una rottura.
Per carità, è giusto essere critici ed evidenziare pregi e difetti dei prodotti, peró forse bisognerebbe hn pó riflettere sul fatto che in un attimo si possono fare danni, talvolta ingiusti, alle aziende che fanno pezzi.
boxer ha scritto:geracera ha scritto:Forse dovremmo essere un tantino più misurati nelle nostre reazioni a casi come questi. Di puntoni Terrafirma ce ne sono a milioni in giro ma noi siamo pronti a sputtanarli se capita una rottura.
Per carità, è giusto essere critici ed evidenziare pregi e difetti dei prodotti, peró forse bisognerebbe hn pó riflettere sul fatto che in un attimo si possono fare danni, talvolta ingiusti, alle aziende che fanno pezzi.
Raccontare la propria esperienza per un componente rotto, sopratutto quando ti capita in mezzo al deserto, penso che sia una critica costruttiva e non ha l'intenzione di sputtanare nessuno.
Pezzi difettosi ne possono sempre capitare ma la rottura di alcuni componenti possono mettere a serio rischio l'incolumità delle persone, se il puntone si fosse rotto in autostrada le conseguenze potevano essere molto gravi.
Sono in attesa che il produttore mi risponda a seguito della segnalazione e della documentazione inviata.
giove2 ha scritto:secondo me nulla è meglio dei suoi originali forgiati (che possono anche essere forati). tutti gli altri sono solo pippe estetiche che non migliorano nulla. non ha senso togliere grammi e introdurre possibili rotture su un mezzo che pesa come un camion.
ciao
giove2 ha scritto:Gerardo, nei casi di rialzi sopra i +2 servono, o meglio servirebbero, ma a a quel punto io personalmente o me li farei o meglio ancora, userei le bocce con foratura corretta. dico anche un' altra cosa: non mi piace affatto un elemento in ergal con filettato dentro un grosso prigioniero in acciaio. ripeto io prenderei le bocce corrette e terrei i puntoni originali, magari forandoli come facevo sui miei prototipi da dakar. certo che se vai al bar con le bocce corrette, non se ne accorge nessuno, anche se maccanicamente è la soluzione impeccabile. non dirmi che con le saldature che sai fare andresti a comperare quei barroni...........non ti crederei
ciaso

giove2 ha scritto:Gerardo, nei casi di rialzi sopra i +2 servono, o meglio servirebbero, ma a a quel punto io personalmente o me li farei o meglio ancora, userei le bocce con foratura corretta. dico anche un' altra cosa: non mi piace affatto un elemento in ergal con filettato dentro un grosso prigioniero in acciaio. ripeto io prenderei le bocce corrette e terrei i puntoni originali, magari forandoli come facevo sui miei prototipi da dakar. certo che se vai al bar con le bocce corrette, non se ne accorge nessuno, anche se maccanicamente è la soluzione impeccabile. non dirmi che con le saldature che sai fare andresti a comperare quei barroni...........non ti crederei
ciaso
Torna a CHICCHE & DRITTE PER LA LAND
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti