Silvio ha scritto:...il perno dovrebbe essere già filettato di suo, almeno così era una volta, 1/4" UNF.
Ma bisogna vedere se è cross drilled al suo interno, per portare il grasso sulle boccole.
Silvio ha scritto:...lato parafango, non è uno scherzo infilarci la mano...
nippur ha scritto:per fare un buon lavoro dovrebbe lavorare con il castelletto in mano (filettare ecc ecc), poi il nipplo lo tiene girato a testa in su, per gli ingrassaggi futuri.
Theater ha scritto:
Fate attenzione alla parte cerchiata in rosso, il foro è filettatto , ed è pronto per ospitare un ingrassatore da 6mm come quello in foto...
Verteidiger ha scritto:...ricapitolando, quindi, sarebbe da comprare un nipplo sferico di ingrassaggio da 6mm, passo - suppongo sui Puma - metrico...ok?

teos81 ha scritto:esatto, va lubrificato anche nella zona interna abitacolo tra molla e pedale..
Io con una spruzzata di grasso da catena mtb del dechatlon ho risolto..
Ciaoo
nippur ha scritto:Silvio ha scritto:...il perno dovrebbe essere già filettato di suo, almeno così era una volta, 1/4" UNF.
Ma bisogna vedere se è cross drilled al suo interno, per portare il grasso sulle boccole.
cacchio, mi auguro proprio di si, e che fanno?! filettano e non lo rendono cross drilled??
vabbè che tutto ci può stareci sono alle volte dei pezzi che risalgono alla decana della stirpe...
tipo il nostro coccige, che fu una coda
nippur ha scritto:nippur ha scritto:Silvio ha scritto:...il perno dovrebbe essere già filettato di suo, almeno così era una volta, 1/4" UNF.
cacchio, mi auguro proprio di si, e che fanno?! filettano e non lo rendono cross drilled??
vabbè che tutto ci può stareci sono alle volte dei pezzi che risalgono alla decana della stirpe...
tipo il nostro coccige, che fu una coda
allora, riprendo,
giovedi o venerdì, non ricordo bene, ho inserito il nipplo,
e devo verificare bene, ma non sono propriamente convinto che quel foro vada a lubrificare il perno bensì sia posizionato lìnon vorrei che si presentasse il problema cross drilled.
in questi giorni (non ho molto tempo) farò delle prove migliori![]()
F
Silvio ha scritto:...per quel che costano, vai da un ricambista per trattori, macchine agricole e movimento terra, e prendine una manciata, di tutte le forme, fogge e dimensioni...
Mai fidarsi troppo in casa Land Rover, non sempre what's sauce for the goose is sauce for the gander....![]()
Poi rimane sempre il dubbio se da lì il grasso riesce ad andare dove deve andare, ma questo è un altro paio di maniche.
nippur ha scritto:Ciao Gianfranco,
Il foro per il nipplo è lato wing, e io non ho trovato nessuna copertura in gomma darimuovere, poi come dice Silvio bisogna capire bene se va a lubrificare il perno come ci si aspetta, a me il grasso me l'ha disputato fuori, devo provare meglio spingendo bene sul nipplo.
Torna a TRASMISSIONE & FRIZIONE
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti