MD5 ha scritto:...
Un ricevitore Multi-GNSS è in grado di ricevere, decodificare e gestire simultaneamente i segnali di tutte le reti di satelliti con evidenti vantaggi in termini di fruibilità in qualsiasi parte del mondo, precisione del punto GPS e stabilità del segnale.
Silvio ha scritto:....quando galileo sarà operativo il tuo vecchio ricevitore si sarà stancato di funzionare, penso...![]()
sabbia ha scritto:dunque.. cominciamo ad avvicinarci..
2,5 mt di precisione non sono facili da raggiungere. O meglio, dipende dal tipo di applicazione.
Su che cpu conti di far girare il programma?, qual è le frequenza di campionamento? quale risoluzione ha lo schermo?
e soprattutto su cosa monti l'antenna? quanto spazio hai a disposizione per l'antenna? l'antenna puo' stare in bolla o deve poter oscillare?
l'antenna sta sempre in campo aperto o e' influenzata da riflessioni?, qual è l'errore massimo ammesso dal sistema e per quanto tempo e' accettabile l'errore?
Scusa per le domande... ma se vuoi realizzare un dispositivo verticalizzato un minimo di pianificazione e' indispensabile. Altrimenti tantovale comprare un garmin qualsiasi da decathlon
sabbia ha scritto:non e' detto che si debba ricorrere a mappe raster.
Si puo lavorare anche su mappe vettoriali o addirittura su mappe più sofisticate, tridimensionali o ancora più elaborate.
Comunque mi pare di capire,data la complessita' del progetto, che non ti serva un consiglio. Piuttosto hai bisogno di un team di specialisti...credo..
Torna a GPS & RICETRASMITTENTI
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti