francesco76 ha scritto:...Bèh, topa di incoraggiamento va!!!!
Abusivo ha scritto:francesco76 ha scritto:...Bèh, topa di incoraggiamento va!!!!
Francé, ma allora ti vuoi far del male!?
E chi vuoi che ti risponda con la foto della Clerici?
Quella è vecchia e come dice il detto: "Gallina vecchia fa... Schifo!"
francesco76 ha scritto:...Oh ma perchè con te vado sempre piacevolmente off topic?????????????
francesco76 ha scritto:... che sia con le land o con i trattori?
gian td5 ha scritto:il tester non serve, hai già ricevuto il consiglio giusto, smonta e pulisci la connessione che porta il negativo alla scocca, la trovi a circa 30 cm dal polo negativo della batteria
gian td5 ha scritto:gian td5 ha scritto:il tester non serve, hai già ricevuto il consiglio giusto, smonta e pulisci la connessione che porta il negativo alla scocca, la trovi a circa 30 cm dal polo negativo della batteria
è sempre lì dove ti ho detto![]()
Landsaluti
gian
francesco76 ha scritto:Il problema è che questo benedetto filo che da "A" va alla scocca non lo trovo.
stilus ha scritto:Prova, dietro la batteria e sotto al fusibile davanti la vaschetta dell'acqua trovi un perno passante con il cavo nero di massa che continua sul monoblocco per il motorino di avviamento, bene svita il perno pulisci la superfice di contatto e cambi il perno, io ho fatto questo lavoro perché in marcia l'auto si spegneva, soprattutto in fase di sorpasso,chissa perché?
Ciao Francesco.
gian td5 ha scritto:
il tester non serve, hai già ricevuto il consiglio giusto, smonta e pulisci la connessione che porta il negativo alla scocca, la trovi a circa 30 cm dal polo negativo della batteria.
Landsaluti
gian
francesco76 ha scritto:E daje!!!!!!!!!!!
Ero a così poco dal aggiustarlo da solo che ora, per principio, non la voglio portare dall elettrauto!
Per prima cosa ho smontato il morsetto del positivo della batteria, naturalmente la chiave ha fatto contatto con la scocca e sono uscite un sacco di scintille (vi prego non mortificatemi).
francesco76 ha scritto:Oh ma perchè con te vado sempre piacevolmente off topic?????????????
papiuxtlan ha scritto:
Al limite fatti fare da un amico elettricista un cavetto di sezione generosa (tipo la latteria della Clerici, per intenderci) con due capicorda a occhiello e infila uno dei due nel passante di massa e l'altro in un dado sul motore che riesci a svitare comodamente senza far danno.
Ciao, Luciano
Torna a IMPIANTO ELETTRICO & ELETTRONICA
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti