roby65to ha scritto:Normale non direi proprio, sono leggermente asimmetrici, ma non piegati così...
Mi sa che ti ci vuole il pezzo di telaio anteriore o almeno le due punte...
roby65to ha scritto:Per il numero di telaio.... ci sono varie possibilità, una e far richiesta di ripunzonatura alla MCTC conservando il pezzo vecchio, e la fattura della sostituzione... poi c'è il fai da te, che non sarebbe legale, ma questi numeri di telaio non hanno alcun sistema anticontraffazione, nel caso conserva comunque il pezzo vecchio con il numero punzonato in origine...
http://www.paddockspares.com/front-cros ... -legs.html
Iachino74 ha scritto:Io ho dovuto tagliare la traversa post. Xk marcia e cambiarla con altra d un mezzo demolito ma miracolosamente perfetta nn sò come ma ottima. Certo devi mettere tutto in dima x un lavoro xrfetto io lo costruita sopra il telaio prima d tagliare poi ho tagliato inbullonata quella nuova alla dima e saldata , al momento d montare il cassone k entra preciso nei punti cn gli spessorini , è entrato perfetto
roby65to ha scritto:Quale sarebbe il ripartitore di frenata? Comunque è probabile che i tbi freni originali delle SIIA non si trovino più, si devono ricostruire con il tubo in rame...
Iachino74 ha scritto:Ritornando ai longheroni anteriori sn d accordo con Roby x un lavoro d restauro buono andrebbero cambiati poi vedi tu . I tubi freni li ho presi da craddok sono arrotolati da sagomare però nella lunghezza giusta x ogni ruota arrivi e sagomi e Monti .
Angio ha scritto:Ebbene. Ieri dopo un'attenta visione dei componenti storti e in previsione del lavoro da fare, si è arrivati alla conclusione di restaurare e addrizzare il telaio attuale.
birrone ha scritto:Angio ha scritto:Ebbene. Ieri dopo un'attenta visione dei componenti storti e in previsione del lavoro da fare, si è arrivati alla conclusione di restaurare e addrizzare il telaio attuale.
Temo di non capirti... segui il link di Roby65, l'intero cross-member incluse le punte ce l'hai a casa nuovo con 300 Euro, se ti accontenti solo delle punte sono intorno ai 100 Euro tutte e due, che convenienza hai a tentare di riparare il telaio vecchio che è messo così male? Le sole ore di lavoro costano di più del pezzo nuovo, senza considerare che a partire da una situazione così compromessa è ben dura che una volta riparato sia davvero a posto...
Ciao.
Mauro
Angio ha scritto:Il fulcro principale è il non voler intervenire in maniera cosi gravosa sul telaio per poi doverlo ri punzonare.
birrone ha scritto:Angio ha scritto:Il fulcro principale è il non voler intervenire in maniera cosi gravosa sul telaio per poi doverlo ri punzonare.
Traduco in italiano: ho un officina che mi fa i lavori quasi-gratis e quindi li faccio sbattere come dei matti per non fare la fatica di dare 9 martellate su altrettanti punzoni?????![]()
![]()
![]()
Mi rendo conto che i punzoni costano la fantasmagorica LINK cifra di 20 Euro... 26 se vuoi punzonare anche l'asterisco prima e dopo (posto che le Series lo avessero)![]()
... sia chiaro, non è che voglio romperti le balle, è solo che (come Slash84) voglio darti lo spunto di pensare bene a quello che fai![]()
Ciao.
Mauro
slash84 ha scritto:Ti dico per esperienza personale (nel senso che vale per quello che ho fatto io, senza pretese di condizionare le decisioni altrui ma potrebbe aiutare nelle valutazioni): il ripristino totale del mio telaio che era messo mooolto male è andato a costare, numeri alla mano, quanto prenderne uno NUOVO GALVANIZZATO...e nel conto ho messo tutto: lamiere, ore di lavoro (che ho fatto personalmente), prodotti specifici, vernici.
Penso sia venuto bene, ma è pur sempre un telaio di 50 anni fa...se dovessi decidere adesso, con l' esperienza fatta, non avrei dubbi a prenderlo nuovo.
Un intervento ben realizzato richiede tempo e spese: se non hai limiti di tempo e non segni le ore di manodopera...
considera (ma già lo sai essendo possessore di un Defender) che chassis e bulkhead sono i punti deboli di questi mezzi, e se i lavori non sono a regola d'arte tocca grattarsi la testa, tanto più che uno se ne accorge dopo un po' che usa la macchina--> ergo a lavoro ultimato![]()
l' unica cosa che mi sento di consigliarti è di valutare bene
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti