boccadirio ha scritto:Scusate, ma il caldo che arriva al tunnel e' quello del motore?
Ho dei cavi che dal motore vanno nel tunnel e quindi alla centralina... e sono integri... Di quali temperature parliamo?
Tuareg60 ha scritto:... da soli tre anni, nuovo defenderista 300 tdi corto del 1998 con ACe, naturalmente, stesso problema.
parlandone con un utente del forum (ormai caro amico) avvezzo ai Raid africani, mi ha spiegato che è solo una questione fisica: tu hai caldo, apri i finestrini e questi, creando una depressione nell'abitacolo, generano un'ispirazione di aria calda dal sottoscocca.
La soluzione è nel fare la manovra inversa: chiudere i finestrini e aprire, anche poco, le prese d'aria anteriori. Si genera una pressione maggiore all'interno che (incredibile) arriva perfino a stiepidire la lamiera sotto i sedili.
Naturalmente la situazione migliora con l'aiutino dell'AC.
... Provare per credere
psicopalla ha scritto:io ho preso questo:
http://www.equipetorino.it/shop/materia ... fibra.html
non l'ho ancora messo x questioni di tempo...ma vi faro' sapere..
Alfaman ha scritto:Io ho usato questi che sono i più economici possibile e mi son trovato bene :
http://www.ebay.it/itm/PANNELLO-FOGLIO- ... 3a7df31f60
Rivestito tutto il bulkhead lato vano motore , esterno footwell , pavimento , tunnel centrale e scatola sedute .
Sulla mia l' ho fatto in occasione del restauro totale , incollandolo alla lamiera verniciata a nuovo : oramai son passati 3 anni abbondanti ed è ancora al suo posto . Sull' auto usata di un conoscente l' abbiamo applicata smontando e sgrassando il più possibile ma in alcuni punti fà fatica a stare attaccata e , ogni tanto , bisogna dargli una controllata ma niente di che !
L' importante è coprire tutte le giunzioni tra i pannelli e il perimetro esterno dell' insonorizzante con del nastro alluminiato tipo quello da frigorista , in modo da impedire "infiltrazioni" di qualsiasi genere , inoltre quel nastro è superadesivo e regge caldo freddo ( è fatto apposta ) quindi eventualmente dovesse mollare l' adesivo dei pannelli , ci pensa lui a tenere " a posto " il tutto .
Spero sia comprensibile .
D ' inverno però si sente la mancanza degli spifferi caldi
Alfaman ha scritto:Io ho usato questi che sono i più economici possibile e mi son trovato bene :
http://www.ebay.it/itm/PANNELLO-FOGLIO- ... 3a7df31f60
Rivestito tutto il bulkhead lato vano motore , esterno footwell , pavimento , tunnel centrale e scatola sedute .
Sulla mia l' ho fatto in occasione del restauro totale , incollandolo alla lamiera verniciata a nuovo : oramai son passati 3 anni abbondanti ed è ancora al suo posto . Sull' auto usata di un conoscente l' abbiamo applicata smontando e sgrassando il più possibile ma in alcuni punti fà fatica a stare attaccata e , ogni tanto , bisogna dargli una controllata ma niente di che !
D ' inverno però si sente la mancanza degli spifferi caldi
Disco88 ha scritto:Problema molto simile sul mio Disco Td5 scalda molto nella zona sotto al climatizzatore quella evidenziata in rosso

giove2 ha scritto:Se qualcosa ti piace fallo, domani potresti no avere più tempo di farlo.
renatoberto ha scritto:Disco88 ha scritto:Problema molto simile sul mio Disco Td5 scalda molto nella zona sotto al climatizzatore quella evidenziata in rosso
Sembrerà strano, ma sul mio si è abbassata di parecchio la temperatura del tunnel e dell'aria del riscaldamento (Econ a 17 - 19 gradi) da quando ho montato il termostato grigio che apre a 82°...

pipippo91 ha scritto:renatoberto ha scritto:Disco88 ha scritto:Problema molto simile sul mio Disco Td5 scalda molto nella zona sotto al climatizzatore quella evidenziata in rosso
Sembrerà strano, ma sul mio si è abbassata di parecchio la temperatura del tunnel e dell'aria del riscaldamento (Econ a 17 - 19 gradi) da quando ho montato il termostato grigio che apre a 82°...
Provate a tenere il condizionatore su Low, anche con il compressore spento, e vedrete che non avrete più calore nel tunnel.. (vale per i disco ovviamente)
giove2 ha scritto:Se qualcosa ti piace fallo, domani potresti no avere più tempo di farlo.
Visitano il forum: Arkimedes, Majestic-12 [Bot] e 22 ospiti