teos81 ha scritto:No, Tats non è per trasporto veicoli normali se ti beccano con una macchina normale su un TATS sono dolori forti..
Il tats è solo per trasporto attrezzature turistiche Sportive e gode di agevolazioni sul peso e sulle portate.. Puoi trasportare solo veicoli che si possono rifare ad attività sportive.. (macchine o fuorostrada da gara ecc..)
Se devi trasportare veicoli per vendita o recupero, devi prendere un carrello omologato come trasporto veicoli generico Non TATS...
Ciao
Criscsw ha scritto:Vale tutto e non vale niente.
TATS è controverso.
Ho sentito di gente con auto stradali su TATS a cui non hanno fatto storie, altri gli hanno contestato uso improprio.
Io ho un trasporto cose, sul quale trasporto un'auto stradale.
Non mi hanno mai fermato, in 3 anni, col carrello carico, quindi non posso dire.
Una cosa la posso dire: vendo il carrello e passo al carro.
Dato che spero di vendere la stradale e passare ad un gruppo N, e soprattutto, visto il costo del pedaggio per un classe 4 (roba da 100€ andata e ritorno per fare 300km), mi prendo un bel Daily 35 q.li con patente B, o un qualcosa con patente C (tanto ho fino alla CE e i carri attrezzi non hanno obbligo di tachigrafo).
PrinciLand ha scritto:Criscsw ha scritto:Vale tutto e non vale niente.
TATS è controverso.
Ho sentito di gente con auto stradali su TATS a cui non hanno fatto storie, altri gli hanno contestato uso improprio.
Io ho un trasporto cose, sul quale trasporto un'auto stradale.
Non mi hanno mai fermato, in 3 anni, col carrello carico, quindi non posso dire.
Una cosa la posso dire: vendo il carrello e passo al carro.
Dato che spero di vendere la stradale e passare ad un gruppo N, e soprattutto, visto il costo del pedaggio per un classe 4 (roba da 100€ andata e ritorno per fare 300km), mi prendo un bel Daily 35 q.li con patente B, o un qualcosa con patente C (tanto ho fino alla CE e i carri attrezzi non hanno obbligo di tachigrafo).
sono della tua idea difatti ho preso un bel patente c con tanto di doccia e cucina... ma il disco adesso è necessario sopra i 100 km anche con un mezzo (speciale).. il mio è officina mobile...
PrinciLand ha scritto:il mio è intestato PERSONALE si che puoi... PRIVATO... tra le altre cose il mio è un po' datato (1992) ma è un eurocargo spesi all'epoca 4500 euro per prenderlo (squadra corse che si era disfatta)... attenzione però un eurocargo 120/23 con cassone da 9.60 non lo porti proprio come un 12 mt tre assi è moooooolto più impegnativo co sti cassss di due assi lontanissimi... però paghi autostrada per due assi (come un defender UGUALE).. i consumi siamo sui 5 km/l oramai qualsiasi camion 75 fa quei consumi... insomma c'è da far di conto, il mio è ottimo perché ti risparmia spese di ristorante e albergo.. (non è poco)..... consuma più del D3 e carrello 7-8 km/l ma risparmi autostrada.. (METà)...
Alcune foto della BESTIA... o meglio di (Caronte) (il modello è Carriolon Umberto da Quarto)
PrinciLand ha scritto:non potevi portarla ne prima ne dopo
landy76 ha scritto:Ma non è così anche adesso?
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
PrinciLand ha scritto:non potevi portarla ne prima ne dopo
Princi
Io porto la mia Series One con il camion per trasporto generico di merci, ma non è regolare. Dovrei avere il classico carro attrezzi o la bisarca, per trasporto specifico veicoli.
Come per i container
Con le ralle porta container puoi trasportare esclusivamente containers e non merce generica. Di contro con il pianalato, senza twist, non puoi trasportare containers e se ti fermano son dolori, il discorso conto proprio o terzi e' altro problema.
Per i carrelli, devono essere correttamente TATS per veicoli
Torna a ASSICURAZIONI & REGOLAMENTAZIONE
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti