Angio ha scritto:roby65to ha scritto:Per il numero di telaio.... ci sono varie possibilità, una e far richiesta di ripunzonatura alla MCTC conservando il pezzo vecchio, e la fattura della sostituzione... poi c'è il fai da te, che non sarebbe legale, ma questi numeri di telaio non hanno alcun sistema anticontraffazione, nel caso conserva comunque il pezzo vecchio con il numero punzonato in origine...
http://www.paddockspares.com/front-cros ... -legs.html
Grazie della dritta roby. Oggi mi consiglio un pò con gli amici, poichè il lavoro, facendolo con loro e ripagandoli con un grazie ed una birra, non avrei fattura. Vediamo se si riesce a raddrizzare questo che c'è, altrimenti provvederemo.
PS: togliendo i tubi in ferro dell'impianto frenante, per intenderci quelli che escono dal ripartitore di frenata e vanno ai ponti, uno si è spezzato, vorrei sostituirli perchè ormai finiti dalla ruggine, solo che non riesco a trovarli! Non sono più in vendita?
.....quanto ai tubi freno, ti consiglio quelli in rame di Automec, peraltro suggeriti in vari Manuali di restauro Haynes: io gli ho scritto e Mrs Wanford mi ha risposto in modo celere e professionale. Ti chiedono i dati identificativi del Land, le foto degli attacchi della pompa master e della valvola shuttle (ripartitore) e ti mandano il kit di tubi pretagliati completo di attacchi tra i tubi e mollette di fissaggio al telaio (...manca il raccordo a "T" sul diff. posteriore, che devi recuperare...). Lo monterò a breve (...magari non torna nulla...