Salve a tutti!
L'argomento non è di certo di pubblica utilità, ma nel suo piccolo è una "avventura" che voglio comunque raccontare, perché penso che per me si tratti di un passaggio importante, che spero mi consenta, in futuro, di continuare a fare quello che più mi piace: viaggiare in Land
Come qualcuno di voi sa, quest'anno ho fatto un giro a r.b. in Portogallo in compagnia di un altro utente del Forum munito di figlia.....e di un bel 110 td4

. Ebbene, durante questa vacanza io e la mia compagna abbiamo realizzato ciò che era ovvio ma che soprattutto io, vuoi per l'impegno economico della casa nuova, vuoi per l'affezione al mio 90, al quale ho dedicato tante cure e personalizzazione, non volevo riconoscere, ossia: più lungo è più comodo!

Fuor dallo scherzo, abbiamo constatato visivamente che, in previsione di future "espansioni", pur rigirandola in mille modi il 90 ci sarebbe andato stretto. Spesso la sera, in tenda, abbiamo fatto diverse simulazioni, ma non c'è stato verso: mettendo un seggiolino dietro, e anche con un'eventuale tenda da tetto, il responso era sempre lo stesso: non ci saremmo entrati, o almeno non l'avremmo fatto comodamente per viaggi lunghi! Una sera, infine, la mia signora ha pronunciato la frase determinante: "Gianfry, se rispettiamo i progetti di massima che ci siamo prefissi, questo tipo di vacanze mi sa che per noi non sarà più praticabile tra un po'"! Paura a mille

La mia soluzione? Perchè non si compra un 110? E lei, incredibilmente: perché no? Beh, facile a dirsi, ma eravamo già ad agosto inoltrato, e come tutti sapete gli ordini per il nuovo (..al quale, preferibilmente, guardavo) si sono chiusi a giugno

E' cominciata così, già dal Portogallo, una spasmodica ed "epica" ricerca, fatta di serate in strette aree wi-fi dei campeggi, telefonate a diversi concessionari e ad amici del Forum (...ringrazio Lollodef e Silvio per la disponibilità ed il fattivo aiuto...sì, avete capito bene: Silvio NON si è tirato indietro nonostante gli avessi detto che cercavo un td4 2.2. nuovo!!!

) e segnata da continue delusioni:" scusi, chiamo per quell'annuncio relativo ad un 110 di color x visto su internet"; "mi dispiace, già venduto"

Nonostante, infatti, che molti annunci risalissero a soli 7-10 gg precedenti, nulla...sconforto totale! Alla fine, ne trovo uno bianco ad una concessionaria toscana nemmeno troppo lontano da casa e chiamo: "Sì, è disponibile" Urraaaaaaaaaaaaaaa! Chiamo lunedì 24 agosto e tento di opzionarlo per venerdì 28, giorno del nostro previsto riento...ma il venditore è irremovibile: con gentilezza ma fermezza mi dice che non accettano prenotazioni...chi primo arriva con la caparra se lo prende! Rapida consultazione con la Francy, che si dimostra incredibile per essere una donna non proprio land-entusiasta (...la definirei piuttosto Land-sopportante

) e decidiamo insieme di rientrare precipitosamente dal Portogallo del nord in due tapponi da mille km l'uno! Mercoledì alle 15 sono perciò dal conce, entro e vedo il 110 senza alcun cartello "venduto", che invece compariva su altri Land, perciò mi dico: è fatta! Il venditore con cui ho parlato è fuori a far provare un Range a un cliente, perciò aspettiamo quasi un'ora (...non vi dico in quale stato d'animo...). Lui arriva, ci presentiamo ma subito mi dice: "mi dispiace, stamani ho venduto il 110"

. Delusione indescrivibile, dopo il sacrificio fatto!!!!!!
Sconsolati, perciò, facciamo per andarcene, quando il venditore ci raggiunge al cancello e, forse mosso a compassione, mi propone di fare una ricerca in rete da suoi amici concessionari. Flebile speranza, ma accetto! Rientriamo dentro e lui si mette all'opera, ovviamente in modo super professionale!

In 50 minuti esatti, e dopo una marea di due di picche, trova un concessionario umbro che gli cederebbe la sua opzione per una serie speciale, la adventure...Sulle serie speciali ho già detto qui sul Forum come la penso e non me lo rimangio: il più delle volte sono "fuffe" per prendere soldi agli sprovveduti....ma sia io che Francy abbiamo voglia di concludere la via crucis...e la prendo...colore arancione, per giunta!

Come diceva mia mamma, "sin che si hanno denti in bocca non bisogna giudicare"; ed infatti è andata proprio così: ho fatto quello che avevo detto che non avrei mai fatto, ossia prendermi un'edizione speciale....ma l'amore per la Land, per quella che comunque sarà la MIA Land va oltre e firmo, complice anche un'ottima valutazione del mio 90, portato al Conce direttamente in assetto da viaggio (...anche se ho detto al venditore che toglierò tutto quello che ho montato ...anche quello che lui non ha visto

).
Sono perciò in attesa di questa:
http://www.landrover.de/Images/L316-16M ... 173445.pdfInizia da qui un nuovo capitolo della mia presenza nel mondo Land, nel "nostro" mondo, che adventure o non adventure, bianco o arancione che sia è per me un mondo stupendo, che rischiava di franarmi sotto i piedi (..ai puristi ricordo comunque che ho anche un 88!!!!!

). Scherzi a parte, vedrò di "Verteidigare" il mezzo per renderlo conforme alle mie esigenze, e col tempo mi farò pure una ragione dei sedili in pelle con cuciture a vista, della pedaliera in alluminio e degli altri (ed inutili) ammennicoli...magari quello che posso smontare agevolmente lo vendo (..tipo i cerchi in lega!

).
Un caro saluto a tutti...e buon rientro dalle vacanze!