Africaland • Leggi argomento - il mio funanbolico passaggio al 110

il mio funanbolico passaggio al 110

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 01/09/2015, 15:16

Salve a tutti!
L'argomento non è di certo di pubblica utilità, ma nel suo piccolo è una "avventura" che voglio comunque raccontare, perché penso che per me si tratti di un passaggio importante, che spero mi consenta, in futuro, di continuare a fare quello che più mi piace: viaggiare in Land ;)
Come qualcuno di voi sa, quest'anno ho fatto un giro a r.b. in Portogallo in compagnia di un altro utente del Forum munito di figlia.....e di un bel 110 td4 :D . Ebbene, durante questa vacanza io e la mia compagna abbiamo realizzato ciò che era ovvio ma che soprattutto io, vuoi per l'impegno economico della casa nuova, vuoi per l'affezione al mio 90, al quale ho dedicato tante cure e personalizzazione, non volevo riconoscere, ossia: più lungo è più comodo! :lol: Fuor dallo scherzo, abbiamo constatato visivamente che, in previsione di future "espansioni", pur rigirandola in mille modi il 90 ci sarebbe andato stretto. Spesso la sera, in tenda, abbiamo fatto diverse simulazioni, ma non c'è stato verso: mettendo un seggiolino dietro, e anche con un'eventuale tenda da tetto, il responso era sempre lo stesso: non ci saremmo entrati, o almeno non l'avremmo fatto comodamente per viaggi lunghi! Una sera, infine, la mia signora ha pronunciato la frase determinante: "Gianfry, se rispettiamo i progetti di massima che ci siamo prefissi, questo tipo di vacanze mi sa che per noi non sarà più praticabile tra un po'"! Paura a mille :o :o :o La mia soluzione? Perchè non si compra un 110? E lei, incredibilmente: perché no? Beh, facile a dirsi, ma eravamo già ad agosto inoltrato, e come tutti sapete gli ordini per il nuovo (..al quale, preferibilmente, guardavo) si sono chiusi a giugno :-| E' cominciata così, già dal Portogallo, una spasmodica ed "epica" ricerca, fatta di serate in strette aree wi-fi dei campeggi, telefonate a diversi concessionari e ad amici del Forum (...ringrazio Lollodef e Silvio per la disponibilità ed il fattivo aiuto...sì, avete capito bene: Silvio NON si è tirato indietro nonostante gli avessi detto che cercavo un td4 2.2. nuovo!!! :lol: ) e segnata da continue delusioni:" scusi, chiamo per quell'annuncio relativo ad un 110 di color x visto su internet"; "mi dispiace, già venduto" :cry: Nonostante, infatti, che molti annunci risalissero a soli 7-10 gg precedenti, nulla...sconforto totale! Alla fine, ne trovo uno bianco ad una concessionaria toscana nemmeno troppo lontano da casa e chiamo: "Sì, è disponibile" Urraaaaaaaaaaaaaaa! Chiamo lunedì 24 agosto e tento di opzionarlo per venerdì 28, giorno del nostro previsto riento...ma il venditore è irremovibile: con gentilezza ma fermezza mi dice che non accettano prenotazioni...chi primo arriva con la caparra se lo prende! Rapida consultazione con la Francy, che si dimostra incredibile per essere una donna non proprio land-entusiasta (...la definirei piuttosto Land-sopportante :lol: ) e decidiamo insieme di rientrare precipitosamente dal Portogallo del nord in due tapponi da mille km l'uno! Mercoledì alle 15 sono perciò dal conce, entro e vedo il 110 senza alcun cartello "venduto", che invece compariva su altri Land, perciò mi dico: è fatta! Il venditore con cui ho parlato è fuori a far provare un Range a un cliente, perciò aspettiamo quasi un'ora (...non vi dico in quale stato d'animo...). Lui arriva, ci presentiamo ma subito mi dice: "mi dispiace, stamani ho venduto il 110" :o :o :o :o. Delusione indescrivibile, dopo il sacrificio fatto!!!!!!
Sconsolati, perciò, facciamo per andarcene, quando il venditore ci raggiunge al cancello e, forse mosso a compassione, mi propone di fare una ricerca in rete da suoi amici concessionari. Flebile speranza, ma accetto! Rientriamo dentro e lui si mette all'opera, ovviamente in modo super professionale! ;) In 50 minuti esatti, e dopo una marea di due di picche, trova un concessionario umbro che gli cederebbe la sua opzione per una serie speciale, la adventure...Sulle serie speciali ho già detto qui sul Forum come la penso e non me lo rimangio: il più delle volte sono "fuffe" per prendere soldi agli sprovveduti....ma sia io che Francy abbiamo voglia di concludere la via crucis...e la prendo...colore arancione, per giunta! :lol: Come diceva mia mamma, "sin che si hanno denti in bocca non bisogna giudicare"; ed infatti è andata proprio così: ho fatto quello che avevo detto che non avrei mai fatto, ossia prendermi un'edizione speciale....ma l'amore per la Land, per quella che comunque sarà la MIA Land va oltre e firmo, complice anche un'ottima valutazione del mio 90, portato al Conce direttamente in assetto da viaggio (...anche se ho detto al venditore che toglierò tutto quello che ho montato ...anche quello che lui non ha visto :mrgreen:).
Sono perciò in attesa di questa:
http://www.landrover.de/Images/L316-16M ... 173445.pdf
Inizia da qui un nuovo capitolo della mia presenza nel mondo Land, nel "nostro" mondo, che adventure o non adventure, bianco o arancione che sia è per me un mondo stupendo, che rischiava di franarmi sotto i piedi (..ai puristi ricordo comunque che ho anche un 88!!!!! :mrgreen: :mrgreen:). Scherzi a parte, vedrò di "Verteidigare" il mezzo per renderlo conforme alle mie esigenze, e col tempo mi farò pure una ragione dei sedili in pelle con cuciture a vista, della pedaliera in alluminio e degli altri (ed inutili) ammennicoli...magari quello che posso smontare agevolmente lo vendo (..tipo i cerchi in lega! 8-) ).
Un caro saluto a tutti...e buon rientro dalle vacanze! :D
Verteidiger

Messaggioil 01/09/2015, 15:26

...abbreviata la vacanza, tirata da 2000 Km :o

:D

:16 :16 :16 :16 :16

p.s.: › € 49.900,00 inkl. MwSt. – Defender 110 Station Wagon non dirLe MAI che un camper sarebbe costato meno ;)
LEGGETE fino in fondo il LINK che trovate sotto al mio AVATAR
ociodesoto

Messaggioil 01/09/2015, 15:33

Quale concessionario umbro? :mrgreen:
Saluti
Rob
cocco91

Messaggioil 01/09/2015, 16:04

Bellissima!
jem

Messaggioil 01/09/2015, 16:11

...eh sì, Paolo, come dicevo è stata, nel suo piccolo, una "avventura"...mi sa che non la ricorderò ogni volta che salirò sulla Land :lol:
Verteidiger

Messaggioil 01/09/2015, 16:12

cocco91 ha scritto:Quale concessionario umbro? :mrgreen:

..Ci credi, Roberto, che nella foga del momento non lo ricordo? Anche perché il ragazzo ha telefonato all'ennesimo conce dicendo "ora si prova in Umbria" :D
Verteidiger

Messaggioil 01/09/2015, 16:13

jem ha scritto:Bellissima!

..."obrigado" :lol:
Verteidiger

Messaggioil 01/09/2015, 16:16

Se posso chiedere. A quanto la vendono l'edizione speciale? Grazie.
Roby76

Messaggioil 01/09/2015, 16:19

Letto di un fiato!!! Bravi!!! Così si fa! Di botto.... Di getto.....
"La fatica non è mai sprecata. Soffri ma sogni."
Pietro Mennea.
Davidone

Messaggioil 01/09/2015, 16:45

grandissimo!!!
Then conquer we must, when our cause it is just,
And this be our motto: "In God is our trust."
zuckuss

Messaggioil 01/09/2015, 16:50

Bravo Gianfranco e complimenti.. e ti dirò il mio passaggio al 110 non è stato molto diverso dal tuo.. Trovo diverse analogie.
Ho capito di aver voluto il 110 una sera in Normandia l'anno scorso, complici le peripezie che ci son volute per far entrare due cristiani, il nostro amico Otto di 50 e passa kg e tutta la roba per il campeggio, e tutto l'occorrente per 20gg in giro per la Francia... Dovetti anche costruire un separatore per in legno per il cassone, sennò sarebbe stato impossibile farci stare tutto.
E poi pensavo al futuro, ad un possibile allargamento della famiglia.. Il 110 sarebbe stato il mezzo definitivo.
Nemmeno il tempo di tornare ed ero già in cerca. Due mesi dopo avevo le chiappone sul mio bel 110, e un gran magone per il 90 appena andato che mi aveva dato tante belle soddisfazioni e che mi ha fatto conoscere questa bellissima famiglia.
Scusa se mi sono dilungato..
Goditelo e non lasciarlo più! Complimenti ancora per il nuovo arrivando.. goditelo! :D ;)
E speriamo di conoscersi prima o poi!
Ciao
Mattia D3
M.I.L.F. ( Movimento Irriducibili Landroveristi Fiorentini )
Matti82

Messaggioil 01/09/2015, 16:55

zuckuss ha scritto:grandissimo!!!

...si, si grande,

....ma si arriva anche alla taglia 147! :P

Bellissimo il colore e gli accessori
LEGGETE fino in fondo il LINK che trovate sotto al mio AVATAR
ociodesoto

Messaggioil 01/09/2015, 17:06

Complimenti ;)
La seta fa figura ma la canapa.. dura
Internet un cucchiaio di saggezza in un barile di minchiate
La ruota fu un colpo di genio. I cingoli, la conferma che il genio si sporca le mani.
saluti ƒranz
Giffissimo

SOCIO AL

Messaggioil 01/09/2015, 17:38

Complimenti, è veramente bello ;)
aletrium

Messaggioil 01/09/2015, 17:38

Verteidiger ha scritto:..Ci credi, Roberto, che nella foga del momento non lo ricordo? Anche perché il ragazzo ha telefonato all'ennesimo conce dicendo "ora si prova in Umbria" :D

ahahahah ci credo eccome, era solo per sapere se magari ci passavo davanti per dargli un'occhiata.... mi è sempre piaciuto l'arancione ;)
Saluti
Rob
cocco91

Messaggioil 01/09/2015, 18:03

Bello, anche a me è sempre piaciuto l'arancione, ma il tetto nero :o :o :o :o
E' però anche vero che l'impianto di climatizzazione su quella versione funziona bene :D :D :D

p.s.
Verteidiger ci siamo conosciuti l'anno scorso quando sei venuto da queste parti a fare un w.e., se ti capita di tornare da queste parti fatti sentire così mi fai conoscere il nuovo 110
Fabio
------------------------------------------------
Romeo - Defender 110 - Tdi 300
-----
Immagine
boxer

Messaggioil 01/09/2015, 18:10

Roby76 ha scritto:Se posso chiedere. A quanto la vendono l'edizione speciale? Grazie.

...ti prego, non domandarmelo :oops:
Verteidiger

Messaggioil 01/09/2015, 18:13

...non l'avresti comunque visto, perché il Conce gli ha passato la sola prenotazione (pare che la Land abbia attribuito all'Italia solo 200 pezzi, di cui soltanto 70 di 110; poi la land Italia offre ai vari concessionari un numero di veicoli calcolato in base al volume di vendite...così mi è stato detto...): il mezzo dovrebbe arrivare a fine ottobre :D
Verteidiger

Messaggioil 01/09/2015, 18:14

Matti82 ha scritto:Bravo Gianfranco e complimenti.. e ti dirò il mio passaggio al 110 non è stato molto diverso dal tuo.. Trovo diverse analogie.
Ho capito di aver voluto il 110 una sera in Normandia l'anno scorso, complici le peripezie che ci son volute per far entrare due cristiani, il nostro amico Otto di 50 e passa kg e tutta la roba per il campeggio, e tutto l'occorrente per 20gg in giro per la Francia... Dovetti anche costruire un separatore per in legno per il cassone, sennò sarebbe stato impossibile farci stare tutto.
E poi pensavo al futuro, ad un possibile allargamento della famiglia.. Il 110 sarebbe stato il mezzo definitivo.
Nemmeno il tempo di tornare ed ero già in cerca. Due mesi dopo avevo le chiappone sul mio bel 110, e un gran magone per il 90 appena andato che mi aveva dato tante belle soddisfazioni e che mi ha fatto conoscere questa bellissima famiglia.
Scusa se mi sono dilungato..
Goditelo e non lasciarlo più! Complimenti ancora per il nuovo arrivando.. goditelo! :D ;)
E speriamo di conoscersi prima o poi!
Ciao

....mi consola, al momento mi sembrava di essere un vero e proprio matto! Appena ho il "mostro" si guarda di fissare, Matti! :D
Verteidiger

Messaggioil 01/09/2015, 18:17

boxer ha scritto:Bello, anche a me è sempre piaciuto l'arancione, ma il tetto nero :o :o :o :o
E' però anche vero che l'impianto di climatizzazione su quella versione funziona bene :D :D :D

p.s.
Verteidiger ci siamo conosciuti l'anno scorso quando sei venuto da queste parti a fare un w.e., se ti capita di tornare da queste parti fatti sentire così mi fai conoscere il nuovo 110
Fabio

...e non solo: anche il nero sul portellone non è forse il massimo, ma essendo pezzi facilmente smontabili/verniciabili, non è detto che un domani.... :lol:
Sì, Fabio, ricordo perfettamente! del resto il tuo diario del viaggio in Iran per me è stato indimenticabile! Se riesco a organizzarmi e ad evitare un compleanno, ci sta del resto che venga a Torino a vedere l'Aziza...speriamo 8-)
Verteidiger

Prossimo

Torna a DEFENDER