Africaland • Leggi argomento - pedale freno freelander TD4 2002

pedale freno freelander TD4 2002

Tutto sul FreeLander

Messaggioil 12/09/2015, 12:44

Buongiorno a tutti. Da qualche tempo ho un problema col pedale freno del mio Freelander Td4 del 2002.
Se sono in marcia e freno una volta, il pedale risponde normalmente, ma se lo aziono due o tre volte di seguito diventa duro e frena poco.
Anche da fermo (col motore acceso) è abbastanza duro; iniziando la marcia diventa normale. Ho controllato il livello del fluido freni nella vaschetta nel vano motore lato guida vicino la centralina, ma è quasi piena. Qualcuno mi può aiutare a capire il problema? Grazie.
Alex
alexm

Messaggioil 12/09/2015, 17:40

pompa freni
ciao
christianb

Messaggioil 27/12/2019, 16:08

alexm ha scritto:Buongiorno a tutti. Da qualche tempo ho un problema col pedale freno del mio Freelander Td4 del 2002.
Se sono in marcia e freno una volta, il pedale risponde normalmente, ma se lo aziono due o tre volte di seguito diventa duro e frena poco.
Anche da fermo (col motore acceso) è abbastanza duro; iniziando la marcia diventa normale. Ho controllato il livello del fluido freni nella vaschetta nel vano motore lato guida vicino la centralina, ma è quasi piena. Qualcuno mi può aiutare a capire il problema? Grazie.
Alex

Ciao alexem!!! Ho il tuo stesso identico problema! Hai poi risolto? Era la pompa dei freni?ciao e grazie
Antonio82

Messaggioil 27/12/2019, 16:21

Antonio82 ha scritto:Ciao alexem!!! Ho il tuo stesso identico problema! Hai poi risolto? Era la pompa dei freni?ciao e grazie

Antonio,
prima di fare una domanda di questo tipo ad un utente, abbi almeno le accortezze di guardare quando ha scritto il messaggio originale, e di aprire il suo profilo e guardare quanti messaggi ha scritto, quando ha scritto l'ultima volta e da quanto tempo non si collega.

Alexm ha scritto un solo messaggio in 7 anni di iscrizione al forum, non ha mai risposto neanche per ringraziare Christian che gli ha indicato la possibile causa, e non si collega neanche più per leggere da quasi due anni...

Ciao.
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 27/12/2019, 16:30

birrone ha scritto:
Antonio82 ha scritto:Ciao alexem!!! Ho il tuo stesso identico problema! Hai poi risolto? Era la pompa dei freni?ciao e grazie

Antonio,
prima di fare una domanda di questo tipo ad un utente, abbi almeno le accortezze di guardare quando ha scritto il messaggio originale, e di aprire il suo profilo e guardare quanti messaggi ha scritto, quando ha scritto l'ultima volta e da quanto tempo non si collega.

Alexm ha scritto un solo messaggio in 7 anni di iscrizione al forum, non ha mai risposto neanche per ringraziare Christian che gli ha indicato la possibile causa, e non si collega neanche più per leggere da quasi due anni...

Ciao.
Mauro

Se avessi il tempo di fare in indagine accurata tutte le volte che rispondo o faccio una domanda forse farei prima a cercare di risolvere il mio problema da solo!
E anche se avessi sbagliato....e lasciamo stare una volta tanto! Non credo di avere fatto un torto a nessuno!!!
Ma poi possibile che tutte le volte ci debba essere qualcuno pronto a sindacare e a mettere i puntini sulle I!!!!
Miiiiiiii tutte le volte c è qualche professore pronto a bacchettare!!!
Grazie lo stesso per le precisazioni la prossima volta presterò maggiore attenzione
Antonio82

Messaggioil 27/12/2019, 21:16

Dove leggi - nel mio messaggio - che hai fatto torto a qualcuno?
Al più lo hai fatto a te stesso, perdendo tempo a fare una domanda ad un utente che non ti risponderà mai.

Quanto alla "indagine accurata"... la data in cui è stato scritto un messaggio è scritta nel messaggio stesso, basta legegrla. Ed aprire il profilo di un utente per vedere se si collega ancora, ci vuole certamente meno tempo che a fare la ricerca che ti ha portato a trovare (e riesumare) questo thread...

Ciao.
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone

SOCIO AL

Torna a FREELANDER