stefanoexafricano ha scritto:Ciao a tutti.
Ho una domanda da 'gnurant: perché si usano i prigionieri e non normali bulloni?
Grazie in anticipo,
Stefano
arkadia ha scritto:Tutti quelli che ho cambiato si sono rotti tra radice e corpo centrale.
Quelli rullato hanno corpo centrale del diametro gola filetto e sono molto più resistenti. Quelli originali hanno corpo centrale diametro cresta e cedono sempre in quel punto
AMWILL ha scritto:[...] Il linea generale, rispetto ad una vite, un prigioniero offre la possibilita di ottenere un vincolo più saldo (esempio, puoi "incollare" la radice con frenafiletti, puoi usare prigionieri doppio diametro per aumentare la presa su un materiale tenero etc.) ed il corpo a diametro nominale funge da fermo.
Usando una vite, scarichi tutto sui filetti della testa. Col prigioniero no.
O almeno così a me parrebbe.
arkadia ha scritto:Quelli rullato hanno corpo centrale del diametro gola filetto e sono molto più resistenti.
AMWILL ha scritto:Oltre al dewebbing doterò questo collettore di prigionieri prulungati e distanziali "agricoli", ma un filo più corti di quelli del cucudril, per facilitare il montaggio.
C'era una bellissima discussione, cancellata dal crash, in merito alla necessità/opportunità di adottare prigionieri in classe più alta ed in generale sulla funzionalità del dewebbing.
Vi linko una discussione che un africalander aprì anni or sono su un forum di cad 3d, dove si suppone che bazzichi gente che capisce di meccanica (si suppone, ma spesso non è così). A parte sentirsi dare dello sconsiderato pirata della strada tamarro deficiente, ci sono interessanti spunti che vorrei approfondire.
Chissà se lonerider passa di quì e ci si tuffa.
http://www.cad3d.it/forum1/threads/7890-Rottura-prigionieri-collettore-di-scarico?s=1898ff4bc56c47457582ee4cba6fdf92
Torna a MOTORE, ALIMENTAZIONE & SCARICO
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti