Nessuno ha scritto:Rimango in attesa anche io....oggi ero a Monza e ho superato i 300.000km...mi dispiace solo non aver avvisato Stradalino...lo avrei conosciuto volentieri!!!
A consumi come se la cava il Td5 con TGV? E le temperature motore?
un salutone!
ciao, Giuseppe, sei passato anche da Ronco?
per ciò che riguarda i consumi il mio Disco ora ha una doppia personalità, se viene usato in modo turistico, il fatto di poter
viaggiare utilizzando solo la quinta riduce effettivamente i consumi, in particolare sulle strade liguri dove curve e variazioni continue di pendenza sono mal digerite del Td5 che è decisamente spompato sotto i duemila giri, in queste condizioni e con il mio modo di guidare passa da 10 a 11 Km/l; se invece ti fai prendere la mano dalla pronta risposta del motore e addotti uno stile di guida più corsaiolo, penso che questo vantaggio si azzeri, non ho mai fatto però prove in questo senso, ma la soddisfazione di premere l'acceleratore e a settanta all'ora in quinta competere in accelerazione con vetture più moderne e blasonate vale ogni goccia di gasolio che brucio.
In fuoristrada poi non c'è storia, anche se consumasse il doppio ne varrebbe la pena, puoi affrontare le situazioni in cui necessita un filo di gas sicuro che il motore, in caso di bisogno, sarà in grado di reagire subito e senza tentennamenti.
per quanto riguarda la temperatura si mantiene nei limiti in ogni condizione, così dice il Nanocom.
Landsaluti
gian
....frustra fit per plura quod fieri potest per pauciora....