fedelan ha scritto:ciao ragazzi,oggi ho cambiato le testine sterzo e barra accoppiamento.alla fine del lavoro mi sono trovato lo sterzo storto e la convergenza da rifare.
come posso rimettere lo sterzo dritto?facendo girare la testina dello sterzo?
fedelan ha scritto:cioè? come faccio a controllare che tutto sia come prescritto da mamma Land e eventualmente procedere alle relative regolazioni.?
dove le trovo le regolazioni?
qualcuno di voi le ha?
è un td5 del 2000
lazza ha scritto:fedelan ha scritto:cioè? come faccio a controllare che tutto sia come prescritto da mamma Land e eventualmente procedere alle relative regolazioni.?
dove le trovo le regolazioni?
qualcuno di voi le ha?
è un td5 del 2000
fai fare la convergenza ....
Tenuta frenata ....sicurezza ...io non ci scherzerei
fedelan ha scritto:ok. id dado della scatola non ho capito a CHE SERVE.ma se io metto la ruota dritta poi smonto la testina e la regolo finchè non raddrizzo lo sterzo non va bene?perchè non ho mai visto il gommista smontare il dado della scatola dello sterzo..facendo cosi dovrei raddrizzare lo sterzo poi la campanatura la corregge con la barra di accoppiamento.giusto? o sto confondendo qualcosa?la foto e in inglese e io sia con l'inglese che con il compiuter non sono per niente bravo
fedelan ha scritto:allora riepilogando.
stacco la testina dello sterzo.metto lo sterzo dritto stringo la vite della scatola sterzo poi metto le ruote dritte e sfilo le testine finchè non entrano dritte nelle loro sedi. giusto?poi faccio fare una convergenza per essere apposto al 100 per 100 giusto?
Giffissimo ha scritto:Scusa Gian
ma fissare lo sterzo dritto non equivale a mettere quel bullone nella scatola dello sterzo?
Se è cosi, tutto il resto del lavoro lo fanno i gommisti ma loro a differenza nostra per allineare le ruote usano un puntatore laser che sembra una fesseria ma alla lunga ti permette di risparmiare gli pneumatici
buona serata
fedelan ha scritto:metto la vite? ma la vite ce già? oppure devo procurarmene una?
fedelan ha scritto:cosa vuol dire m8. 8 millimetri?dopo che la metto centro lo sterzo e dopo la devo ritogliere?
Giffissimo ha scritto:fedelan ha scritto:cosa vuol dire m8. 8 millimetri?dopo che la metto centro lo sterzo e dopo la devo ritogliere?
ascolta..... non toccare niente vai da un meccanico o dal gommista
![]()
![]()
![]()
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti