riro ha scritto:Penso che tu abbia partecipato a scorse edizioni (io mai), il percorso impegnativo, lasciando perdere le varianti, è tanto
impegnativo ?
Per i guadi, ovvio che dipenderà molto dal tempo, è necessario lo snorkel ?
Il percorso suv, secondo te, è fattibile con un Rav 4 gommato stradale ?
Sto pensando di andarci, io con il puma ed un mio amico con il Rav.
Grazie per le notizie chi mi darai. Roberto
Ciao, il percorso impegnativo è abbastanza scorrevole e semplice, e anche le varianti non sono assolutamente estreme.
La prima volta sono riuscito a farlo tutto con le all terrain finite, e a fine giornata ero felice come un bambino.
Il roadbook è ben fatto, ti consiglia quando procedere con ridotte o trazione integrale e su ogni variante e lungo tutto il percorso ci sono i ragazzi dell'organizzazione, sia per assistenza che per consigli.
I guadi rimangono sotto il battitacco (quindi penso sotto i 50cm di guado da originale) ma possono comunque possono essere evitati con delle vie di fuga e rientri alla fine della variante, casomai ti consiglio di partire già con la strop agganciata e passata nella portiera del passeggero. Comunque li ragazzi dello staff ti dicono se puoi affrontare o meno una variante in base alle caratteristiche del tuo mezzo.
Per il RAV4 invece non ci sono assolutamente problemi, il percorso turistico è pensato proprio per i SUV ed unisce fantastici paesaggi a squisite soste

ho visto anche un Volvo XC40 un paio di volte
Se posso darti un consiglio, prova a farlo tutto, è una bella esperienza che merita