Africaland • Leggi argomento - 31° Raduno internazionale 4x4 "CITTA' DI GRADISCA"

31° Raduno internazionale 4x4 "CITTA' DI GRADISCA"

Appuntamenti tra Africalander, Club, Amici con accesso libero senza alcun pagamento al solo fine di socializzare. Gli eventi possono essere promossi sia dai Soci AL che da Utenti del Forum o da Organizzazioni.

Messaggioil 07/11/2015, 21:12

Dicembre si avvicina e, con il freddo ed il Natale arriva anche l'immancabile appuntamento del G.f.i. AlpeAdria.
Quest'anno, salvo avversità climatiche, si terrà il 06 dicembre 2015, e per chi lo desiderasse è possibile effettuare dei tour guidati sui sentieri della Grande Guerra i giorni 07 e 08/12, previa prenotazione all'indirizzo indicato su sito e brochures.
Il raduno, punto di incontro per tutti gli appassionati, prevede due percorsi: uno per SUV e fuoristrada 4x4 (giro turistico con scorci e paesaggi stupendi) e uno più adatto ai fuoristrada 4x4 (impegnativo) con molte divertenti varianti, che alterna la ghiaia dei torrenti al fango del sottobosco collinare, con diversi divertenti guadi. Lungo entrambi i percorsi ci sono delizione soste enogastronomiche.
Un'esperienza da fare assolutamente ;)

Sito G.F.I. ed evento: http://gfi4x4.webnode.it/
Eddu

Messaggioil 10/11/2015, 1:43

Penso che tu abbia partecipato a scorse edizioni (io mai), il percorso impegnativo, lasciando perdere le varianti, è tanto
impegnativo ?
Per i guadi, ovvio che dipenderà molto dal tempo, è necessario lo snorkel ?
Il percorso suv, secondo te, è fattibile con un Rav 4 gommato stradale ?
Sto pensando di andarci, io con il puma ed un mio amico con il Rav.
Grazie per le notizie chi mi darai. Roberto
riro

Messaggioil 10/11/2015, 13:36

;)
Giovanni,

"solo gli spiriti dell'aria sanno cosa incontrerò dietro le montagne"
- proverbio groenlandese -
giovanniland

Messaggioil 11/11/2015, 22:17

riro ha scritto:Penso che tu abbia partecipato a scorse edizioni (io mai), il percorso impegnativo, lasciando perdere le varianti, è tanto
impegnativo ?
Per i guadi, ovvio che dipenderà molto dal tempo, è necessario lo snorkel ?
Il percorso suv, secondo te, è fattibile con un Rav 4 gommato stradale ?
Sto pensando di andarci, io con il puma ed un mio amico con il Rav.
Grazie per le notizie chi mi darai. Roberto

Ciao, il percorso impegnativo è abbastanza scorrevole e semplice, e anche le varianti non sono assolutamente estreme.
La prima volta sono riuscito a farlo tutto con le all terrain finite, e a fine giornata ero felice come un bambino. :lol:
Il roadbook è ben fatto, ti consiglia quando procedere con ridotte o trazione integrale e su ogni variante e lungo tutto il percorso ci sono i ragazzi dell'organizzazione, sia per assistenza che per consigli.
I guadi rimangono sotto il battitacco (quindi penso sotto i 50cm di guado da originale) ma possono comunque possono essere evitati con delle vie di fuga e rientri alla fine della variante, casomai ti consiglio di partire già con la strop agganciata e passata nella portiera del passeggero. Comunque li ragazzi dello staff ti dicono se puoi affrontare o meno una variante in base alle caratteristiche del tuo mezzo.

Per il RAV4 invece non ci sono assolutamente problemi, il percorso turistico è pensato proprio per i SUV ed unisce fantastici paesaggi a squisite soste :mrgreen: ho visto anche un Volvo XC40 un paio di volte ;)

Se posso darti un consiglio, prova a farlo tutto, è una bella esperienza che merita ;)
Eddu

Messaggioil 13/11/2015, 1:14

Grazie Eddu.
"""" casomai ti consiglio di partire già con la strop agganciata e passata nella portiera del passeggero""" mi
lascia un po' perplesso, mi lascia intendere che ci siano discrete probabilità di piantarsi in qualche fangaia
o guado!!!
riro

Messaggioil 13/11/2015, 19:47

riro ha scritto:Grazie Eddu.
"""" casomai ti consiglio di partire già con la strop agganciata e passata nella portiera del passeggero""" mi
lascia un po' perplesso, mi lascia intendere che ci siano discrete probabilità di piantarsi in qualche fangaia
o guado!!!

:lol: :lol: :lol: In effetti la mia ragazza mi ha avvisato che avrei potuto suscitare questo timore scrivendolo così, ma in realtà è tranquillo.
Io preferisco tenere la strop agganciata e pronta, così se mi dovessi "sedere" posso evitare di dover entrare completamente in acqua ;)

Casomai eccoti un video più veritiero ;)

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=FGS1WoTJRW0[/youtube]

https://www.youtube.com/watch?v=FGS1WoTJRW0
Eddu

Messaggioil 13/11/2015, 20:47

Bello il video... ;)
Immagine
Ciao
90 TD5 My 2006 " Super Def " ( Project final storm )
29 Gennaio 2016 : fine di un mito, inizio di una leggenda
brunobis

Messaggioil 14/11/2015, 2:23

Grazie di nuovo Eddu.
In effetti la tua ragazza un po' di ragione ce l'ha, ma non dirglielo !!!!
Complimenti x il filmato.
Ma tu hai partecipato con il def 300 o con il pick up (mi pare senza snorkel).
riro

Messaggioil 14/11/2015, 9:13

:D :D :D Potrebbe esordire con un "Vedi, te l'avevo detto"

Il video non è mio, ogni volta che mi riprometto di farlo rimango senza batteria o senza webcam :?
Io ho partecipato sempre con il 300 con snorkel ;) Spulciando qualche altro video, ho visto moltissimi Defender originali guadare anche senza snorkel, c'è stato addirittura qualcuno con il Range nuovo, oltre che a moltissimi altri 4x4 e qualche SUV! Poi i tratti di bosco sono molto larghi, quindi non c'è il rischio di graffiare la carrozzeria.

Se cerchi su Youtube, puoi trovare molti video cameracar che ti possono mostrare il percorso quasi per intero ;)
Eddu

Torna a EVENTI GRATUITI