Sidestick72 ha scritto:Grazie, ottima guida, ma che diodi si devono comprare per la sostituzione?
Giffissimo ha scritto:Grazie![]()
Ma una domanda: da un po' di tempo che la spia dell'alternatore del mio mezzo (LR 90 2.5 diesel aspirato) non si spegne più del tutto ma sembra che la batteria la carica lo stesso, potrebbe essere un sintomo da attribuire a questo stesso problema?
Ringrazio anticipatamente
GiorsLand90 ha scritto:Giffissimo ha scritto:Grazie![]()
Ma una domanda: da un po' di tempo che la spia dell'alternatore del mio mezzo (LR 90 2.5 diesel aspirato) non si spegne più del tutto ma sembra che la batteria la carica lo stesso, potrebbe essere un sintomo da attribuire a questo stesso problema?
Ringrazio anticipatamente
Mmmmmmmm....
Sempre sempre?
Se la tieni su di giri?
GiorsLand90 ha scritto:Verifica la tensione di carica sui vari giri (minimo e sù di giri) se non é almeno verso i 13... L'alternatore potrebbe essere cottarello...
Giffissimo ha scritto:GiorsLand90 ha scritto:Verifica la tensione di carica sui vari giri (minimo e sù di giri) se non é almeno verso i 13... L'alternatore potrebbe essere cottarello...
lo farò sicuramente ma speravo che cartech di dicesse qualcosa del tipo :"non serve sostituire tutto l'alternatore ma......"
GiorsLand90 ha scritto:Giffissimo ha scritto:GiorsLand90 ha scritto:Verifica la tensione di carica sui vari giri (minimo e sù di giri) se non é almeno verso i 13... L'alternatore potrebbe essere cottarello...
lo farò sicuramente ma speravo che cartech di dicesse qualcosa del tipo :"non serve sostituire tutto l'alternatore ma......"
Mon amiè...
Non credo sia necessario insegnarti a te come funziona un alternatore...
Ciao
Giors
GiorsLand90 ha scritto:Verifica la tensione di carica sui vari giri (minimo e sù di giri) se non é almeno verso i 13... L'alternatore potrebbe essere cottarello...
Giffissimo ha scritto:GiorsLand90 ha scritto:Verifica la tensione di carica sui vari giri (minimo e sù di giri) se non é almeno verso i 13... L'alternatore potrebbe essere cottarello...
cartech ha scritto:allora non penso il termine "cottarello" o "cotto" sia opportuno come volevo spiegare nel post un alternatore o motorino d'avviamento è fatto di tanti componenti e basta la rottura di uno di questi o il mal funzionamento per far si che il tutto non funzioni correttamente.
Torna a IMPIANTO ELETTRICO & ELETTRONICA
Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti