AMWILL ha scritto:Alla ricerca del mio prossimo veicolo , mi sono imbattuto su autoscout24-it in un annuncio che dice....
LA VETTURA NON PAGA IL SUPERBOLLO IN QUANTO IMMATRICOLATA COME UNICO ESEMPLARE CON 185kw.
La vettura in questione è un V8 americano, non importato ufficialmente in italia ma presente sul mercato parallelo e di kw ne ha 240.
Qualcuno mi spiega questa furbata italica e magari mi spiega qualcosa in più sulla immatricolazione unico esemplre? Grazie
gian td5 ha scritto: da quello che mi hanno detto, fare la stessa cosa rimanendo in Italia è praticamente impossibile, occorre pagare la tassa ai tedeschi.
gian
AMWILL ha scritto:gian td5 ha scritto: da quello che mi hanno detto, fare la stessa cosa rimanendo in Italia è praticamente impossibile, occorre pagare la tassa ai tedeschi.
gian
Su questo non avevo dubbi. Ma come fanno a far "sparire" una sessantina di KW ? Il motore è molto conosciuto ed utilizzato in USA, esistono diversi veicoli in italia che montano tale motore, importati dal mercato parallelo (e ovviamente nel 99% dei casi via Germania) e sono tutti sopra i 230KW
WalkiePol ha scritto:... già si attaccano alla centralina via OBDII. Lo fanno per prendere temperatura motore, giri, numero di telaio e per vedere che non ci siano errori che comportano l'accensione della spia MIL.
WalkiePol ha scritto:... già si attaccano alla centralina via OBDII. Lo fanno per prendere temperatura motore, giri, numero di telaio e per vedere che non ci siano errori che comportano l'accensione della spia MIL.
maurizioswo862 ha scritto:Attenzione!!
Mi hanno riferito che la nuova normativa per le revisioni sarà più elastica per le storiche, adeguandosi all'europa, ma....per le moderne più cazzuta.praticamente verranno connesse le centraline con la motorizzazione, quindi scopriranno tutte le varie rimappature,esclusioni di FAPS, EGR e filtri vari. il reato sara penale....
Un grazie ai signori della Wolksvagen....
AMWILL ha scritto:WalkiePol ha scritto:... già si attaccano alla centralina via OBDII. Lo fanno per prendere temperatura motore, giri, numero di telaio e per vedere che non ci siano errori che comportano l'accensione della spia MIL.
Da quando? ho revisionato quest'anno ma non si sono attaccati.
maurizioswo862 ha scritto:Attenzione!!
Mi hanno riferito che la nuova normativa per le revisioni sarà più elastica per le storiche, adeguandosi all'europa, ma....per le moderne più cazzuta.praticamente verranno connesse le centraline con la motorizzazione, quindi scopriranno tutte le varie rimappature,esclusioni di FAPS, EGR e filtri vari. il reato sara penale....
Un grazie ai signori della Wolksvagen....
AMWILL ha scritto:fntmra ha scritto: ci sono ditte che rimappano le centraline a vetture che poi circolano tranquillamente in strada...
Ma và ? Davvero ?
gian td5 ha scritto:WalkiePol ha scritto:... già si attaccano alla centralina via OBDII. Lo fanno per prendere temperatura motore, giri, numero di telaio e per vedere che non ci siano errori che comportano l'accensione della spia MIL.
che sulla centralina dei nostri mezzi sia registrato il numero di telaio mi pare improbabile ...........
Landsaluti
gian
Torna a ASSICURAZIONI & REGOLAMENTAZIONE
Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti