Africaland • Leggi argomento - Immatricolazione esemplare unico

Immatricolazione esemplare unico

Polizze RC-Auto, omologazioni, trasformazioni

Messaggioil 28/11/2015, 19:46

Alla ricerca del mio prossimo veicolo , mi sono imbattuto su autoscout24-it in un annuncio che dice....

LA VETTURA NON PAGA IL SUPERBOLLO IN QUANTO IMMATRICOLATA COME UNICO ESEMPLARE CON 185kw.

La vettura in questione è un V8 americano, non importato ufficialmente in italia ma presente sul mercato parallelo e di kw ne ha 240.
Qualcuno mi spiega questa furbata italica e magari mi spiega qualcosa in più sulla immatricolazione unico esemplre? Grazie
AMWILL

Messaggioil 28/11/2015, 20:09

AMWILL ha scritto:Alla ricerca del mio prossimo veicolo , mi sono imbattuto su autoscout24-it in un annuncio che dice....

LA VETTURA NON PAGA IL SUPERBOLLO IN QUANTO IMMATRICOLATA COME UNICO ESEMPLARE CON 185kw.

La vettura in questione è un V8 americano, non importato ufficialmente in italia ma presente sul mercato parallelo e di kw ne ha 240.
Qualcuno mi spiega questa furbata italica e magari mi spiega qualcosa in più sulla immatricolazione unico esemplre? Grazie

anche se ti farà inca22are si fa così:

http://www.dekra.it/it/collaudi-esempla ... componenti

da quello che mi hanno detto, fare la stessa cosa rimanendo in Italia è praticamente impossibile, occorre pagare la tassa ai tedeschi.

Landsaluti

gian
....frustra fit per plura quod fieri potest per pauciora....
gian td5

Messaggioil 28/11/2015, 20:15

gian td5 ha scritto: da quello che mi hanno detto, fare la stessa cosa rimanendo in Italia è praticamente impossibile, occorre pagare la tassa ai tedeschi.
gian

Su questo non avevo dubbi. Ma come fanno a far "sparire" una sessantina di KW ? Il motore è molto conosciuto ed utilizzato in USA, esistono diversi veicoli in italia che montano tale motore, importati dal mercato parallelo (e ovviamente nel 99% dei casi via Germania) e sono tutti sopra i 230KW :o
AMWILL

Messaggioil 28/11/2015, 20:18

AMWILL ha scritto:
gian td5 ha scritto: da quello che mi hanno detto, fare la stessa cosa rimanendo in Italia è praticamente impossibile, occorre pagare la tassa ai tedeschi.
gian

Su questo non avevo dubbi. Ma come fanno a far "sparire" una sessantina di KW ? Il motore è molto conosciuto ed utilizzato in USA, esistono diversi veicoli in italia che montano tale motore, importati dal mercato parallelo (e ovviamente nel 99% dei casi via Germania) e sono tutti sopra i 230KW :o

Strozzatura nell'aspirazione e fai quello che vuoi. Poi togli il manicotto strozzato et voilà, paghi 200€ in meno di bollo, ma la macchina romba come un aereo
Babbano

Messaggioil 28/11/2015, 22:29

Banana nel tubo di scarico e lo immatricolo con la potenza di una panda? :geek:
Mi provano i cavalli al banco ? o basta una dichiarazione che mio cugggino una volta mi ha detto che la corvette ha 90 kw ?
AMWILL

Messaggioil 28/11/2015, 22:58

Attenzione!!
Mi hanno riferito che la nuova normativa per le revisioni sarà più elastica per le storiche, adeguandosi all'europa, ma....per le moderne più cazzuta.praticamente verranno connesse le centraline con la motorizzazione, quindi scopriranno tutte le varie rimappature,esclusioni di FAPS, EGR e filtri vari. il reato sara penale....
Un grazie ai signori della Wolksvagen....
maurizioswo862

Messaggioil 28/11/2015, 23:09

... già si attaccano alla centralina via OBDII. Lo fanno per prendere temperatura motore, giri, numero di telaio e per vedere che non ci siano errori che comportano l'accensione della spia MIL.
WalkiePol

Messaggioil 29/11/2015, 10:05

WalkiePol ha scritto:... già si attaccano alla centralina via OBDII. Lo fanno per prendere temperatura motore, giri, numero di telaio e per vedere che non ci siano errori che comportano l'accensione della spia MIL.

che sulla centralina dei nostri mezzi sia registrato il numero di telaio mi pare improbabile ...........

Landsaluti

gian
....frustra fit per plura quod fieri potest per pauciora....
gian td5

Messaggioil 29/11/2015, 13:23

WalkiePol ha scritto:... già si attaccano alla centralina via OBDII. Lo fanno per prendere temperatura motore, giri, numero di telaio e per vedere che non ci siano errori che comportano l'accensione della spia MIL.

Da quando? ho revisionato quest'anno ma non si sono attaccati.
AMWILL

Messaggioil 29/11/2015, 13:26

maurizioswo862 ha scritto:Attenzione!!
Mi hanno riferito che la nuova normativa per le revisioni sarà più elastica per le storiche, adeguandosi all'europa, ma....per le moderne più cazzuta.praticamente verranno connesse le centraline con la motorizzazione, quindi scopriranno tutte le varie rimappature,esclusioni di FAPS, EGR e filtri vari. il reato sara penale....

Bene. rimonto anche quella merda di padellone, ilt e egr così l'acquirente sarà compliant e io risparmio un viaggio in discarica.
AMWILL

Messaggioil 29/11/2015, 13:36

comunque reitero la domanda: come fanno a far sparire 60 kw dalla carta ?
Sul title americano non mi pare ci sa scritta la potenza, ma esisteranno comunque delle fiches, delle schede, delle dichiazioni sostitutive di sta cippa insomma qualcosa dove stia scritto che la corvette c6 non ha 90 kw come una volta mi ha detto mio cuggino, ma 300.
Ora, prendendo in esame il caso che ho trovato su autoscout mi sovvengono 2 risposte plausubili:
a) E' stata diminuita la potenza con uno strozzatore, una banana, un impianto HHO accoppiato a Hyclone o comunque sia ed è stata fatta una prova con uno strumento certificato approvato dalla motorizzazione che ha quindi poi proceduto ad immatricolazione unico esemplare.
b) Il cuggino del proprietario lavora in motorizzazione capisci ammè.
Ovviamente, per quanto bello il veicolo e allettante l'idea di non finire nel girone dei dannati da f24 e superbollo, per dirla con Silvio : in dubis abstine
AMWILL

Messaggioil 29/11/2015, 13:36

AMWILL ha scritto:

Da quando? ho revisionato quest'anno ma non si sono attaccati.

Ho fatto la revisione alla Meriva a fine Ottobre e si sono collegati. Praticamente leggono quello che tutti potrebbero leggere con una normale interfaccia ECM27. Chiaramente non funziona o non funziona del tutto con OBDII custom.
WalkiePol

Messaggioil 29/11/2015, 13:39

maurizioswo862 ha scritto:Attenzione!!

e pensa quando scopriranno che ci sono ditte che rimappano le centraline a vetture che poi circolano tranquillamente in strada...
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra

Messaggioil 29/11/2015, 14:12

fntmra ha scritto: ci sono ditte che rimappano le centraline a vetture che poi circolano tranquillamente in strada...

Ma và ? Davvero ?
AMWILL

Messaggioil 29/11/2015, 14:48

Qualcuno è stato già castigato
Buon giorno, vorrei rimappare la centralina. Nessun problema, mi porti la macchina.
Certamente, questo è il mio tesserino di riconoscimento... :o :o
maurizioswo862

Messaggioil 29/11/2015, 23:41

eppure pare che tutto l'inquinamento di sto' mondo sia colpa di volkswagen!
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra

Messaggioil 30/11/2015, 0:21

Anche sul mio Discovery si sono collegati all'OBD e non hanno messo la sonda allo scarico.
221068

Messaggioil 30/11/2015, 0:28

Sicuramente l'hanno messa nello scarico di RENZI la tua sonda.

:lol: :lol: :lol: :lol:
Land Rover,,,,se le conosci non le eviti.
salvojeep

Messaggioil 30/11/2015, 13:05

AMWILL ha scritto:
fntmra ha scritto: ci sono ditte che rimappano le centraline a vetture che poi circolano tranquillamente in strada...

Ma và ? Davvero ?

Perdiana,

ma è vergognoso!!!!
Al rogo, al rogo!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"It's only original once......but no point in that if you can't use it."
Whitedog

Messaggioil 30/11/2015, 13:12

gian td5 ha scritto:

che sulla centralina dei nostri mezzi sia registrato il numero di telaio mi pare improbabile ...........

Landsaluti

gian

ma non è registrato?.....mi ricordo di averlo visto scritto da qualche parte mentre spistolavo con il nanocom
arkadia

Prossimo

Torna a ASSICURAZIONI & REGOLAMENTAZIONE