quello_là ha scritto:Sennò si potrebbe mettere la pompa esterna e coibentarla
anche, diciamo che con temperature di - 20 gradi non dormirei neanche in macchina
quello_là ha scritto:Sennò si potrebbe mettere la pompa esterna e coibentarla
poz ha scritto:l'orso ha scritto:poz ha scritto: il suo scarico completo di silenziatore è fissato ...
Sei il primo che incontro ad avere il silenziatore, e ne approfitto per chiederti se hai avuto modo di confrontare la rumorosità senza e con.
Io non ce l'ho, avendo la stufa fuori da dentro si sente quasi nessun rumore, ma da fuori ammetto che fa un bel baccano. Dato che sovente mi fermo a dormire in luoghi abitati la cosa dà piuttosto nell'...orecchio!
Se mi dici che c'è una notevole differenza magari lo monto anch'io.
ciao Orso, assolutamente nessun rumore giusto un leggero soffio..
Gegio ha scritto:Evidentemente per questioni di marketing hanno cambiato la dicitura da "il riscaldatore deve essere montato all'interno dell'abitacolo" ad un più enigmatico "in caso di montaggio esterno avere cura di montare il riscaldatore in una zona protetta da spruzzi d'acqua".
Che, detto tra noi, non bisogna essere un ingegnere per capire che è la stessa cosa![]()
Gegio ha scritto: ...anche perchè altrimenti non avrebbero lasciato la flangia inferiore per il montaggio a pavimento/parete con tanto di guarnizione,

l'orso ha scritto:PS: ognuno lo monti un po' dove meglio crede, ma se si evita di scrivere castronerie a supporto della propria scelta è molto meglio...
Tratorin ha scritto:Vedo che tutti parlate dell'Air top 2000. Se non sbaglio dovrebbe esistere anche una taglia più piccola... non sarebbe sufficiente per un 110?
Ciao
poz ha scritto:Tratorin ha scritto:Vedo che tutti parlate dell'Air top 2000. Se non sbaglio dovrebbe esistere anche una taglia più piccola... non sarebbe sufficiente per un 110?
Ciao
se non sbaglio è il più piccolo
Gegio ha scritto:Ti ho fatto vedere la copia del mio manuale da cui prendevo la convinzione di quello che dicevo,
Gegio ha scritto:Ora, non ho nessun problema a mandarti a cagare, basta che mi dici il vero motivo per cui ce l'hai con me e provvedo al più presto.
roccaste ha scritto:io per il momento seguo interessato, ma credo che la sua posizione nel mio defender sarà sotto i sedili posteriori.. oppure nello spazio inutilizzato alla destra del cassone quando si monta un cassettone..
roccaste ha scritto:Una curiosità..
Il silenziatore, ha un piccolo forellino, oltre al suo foro d'uscita dei gas di scarico.. qualcuno mi sa dire perché? scarico condensa? In questo modo però l'acqua dei guadi entra...
Gegio ha scritto:Veramente tu hai scritto che "Il webasto l'ho montato fuori, visto che è progettato e costruito per stare fuori" ed è quella la grande cagata che vorrei cercare di far capire a chi legge di non prendere in considerazione.
Se il manuale dice di proteggerlo, se la Webasto vende l'apposito kit di montaggio esterno, se da nessuna parte è riportato il grado di protezione IP e se il coperchietto superiore è su ad incastro e senza nessuna guarnizione così come le due bocchette dell'aria significa che NON è progettato e costruito per stare fuori, checchè tu ne dica.
Poi se lo prendi e lo chiudi dentro una scatola certo che ci stà, ma non è più fuori.
Ah, mi sono ricordato finalmente di te: sei quello che per sistemare il devio che fonde hai smontato mezza scatola portafusibili e pretendeva di aver fatto il lavoro più semplice, ecco spiegato l'astio nei miei confronti![]()
Vai, vai pure...
Visitano il forum: Arkimedes, Google [Bot] e 14 ospiti