Andij ha scritto:Salve a tutti ho provato a ricercare nel forum ma non ho trovato niente, qualcuno si è mai autocostruito un bullbar? Mi piacerebbe tanto provare a farmelo ma necessito delle misure
Eccolo.....
Andij ha scritto:Salve a tutti ho provato a ricercare nel forum ma non ho trovato niente, qualcuno si è mai autocostruito un bullbar? Mi piacerebbe tanto provare a farmelo ma necessito delle misure
Albertotdi300 ha scritto:Giors,
se anche uno su 100 lo ha trascritto a libretto sono gli altri 99 ad essere in torto.
Il tuo assicuratore probabilmente ti ha detto che non ha nessun problema ad assicurare la tua auto, ma se con quella stessa auto investi qualcuno, la vedo molto dura che i periti dell'assicurazione altrui lascino passare il tuo bull bar artigianale in acciaio tubolare , dato che sara' la prima parte del veicolo a impattare con il pedone.

Albertotdi300 ha scritto:Giors credimi non voglio essere polemico ma e' giusto che tutti siano informati di come siano effettivamente le cose, perché' se va male, va male fino in fondo, poi ovvio che 999 volte su 1000 va tutto bene.
Il verricello varia la sicurezza?
Lo snorkel varia la sicurezza?
Le griglie dei fari, che sono 50 centimetri più in dentro del buLlbar, variano la sicurezza?
Una scaletta?
La risposta e' no, ma se il veicolo non e' uscito dalla fabbrica con questi accessori VA OMOLOGATO !
Matti82 ha scritto:Ha ragione Alberto..
Come se vai in concessionaria e ti dicono.. 'che te frega se e' autocarro, tanto e' uguale, non cambia niente, non incorri in sanzioni..'
Il 99% delle volte che ti fermano va bene, poi becchi quello che si e' svegliato con la luna storta e ti accorgi se e' uguale o meno.
Poi hai voglia di andare dal concessionario a dirgli 'Ma te mi avevi detto..'
A maggior ragione riguardo alla questione trattata..
Su queste cose personalmente preferisco dormire sereno... e in regola.
Poi che le leggi in se' sian sempre largamente interpretabili e poco chiare, siamo d'accordo.. proprio per questo, non vorrei arrivare mai alla fase interpretativa
Albertotdi300 ha scritto:Giors
capisco che tu giustamente mi faccia l'esempio della situazione nel luogo in cui tu vivi,ma io sono stato fermato in Veneto, Friuli ed Emilia Romagna, sempre dalla Polizia Stradale, e mi hanno controllato anche le griglie dei fari che fossero trascritte a libretto.
Non si può' dire "non serve metterlo a libretto perché bla bla bla...", se il veicolo esce dalla fabbrica in un modo, tu senza un collaudo in MCTC non puoi montarci niente.
GiorsLand90 ha scritto:P.S.: che poi, al variare di regione, vari il modo di interpretare... lasciamo stare, che avrei da farti ridere per ore in merito...Albertotdi300 ha scritto:Giors
capisco che tu giustamente mi faccia l'esempio della situazione nel luogo in cui tu vivi,ma io sono stato fermato in Veneto, Friuli ed Emilia Romagna, sempre dalla Polizia Stradale, e mi hanno controllato anche le griglie dei fari che fossero trascritte a libretto.
Albertotdi300 ha scritto:GiorsLand90 ha scritto:P.S.: che poi, al variare di regione, vari il modo di interpretare... lasciamo stare, che avrei da farti ridere per ore in merito...Albertotdi300 ha scritto:Giors
Questo credo sia il problema più' grave in italia...ed io preferisco avere tutto a libretto proprio per questo
geracera ha scritto:In sede di stipula del contratto di assicurazione, consiglio di pagare qualcosina in più per escludere il diritto di rivalsa della compagnia assicuratrice, che cosi pagherà anche qualora si provochi un incidente guidando ubriachi e/o senza patente e/o con il veicolo non a norma. In questo modo almeno non si hanno grosse preoccupazioni in caso di incidenti
GiorsLand90 ha scritto:geracera ha scritto:In sede di stipula del contratto di assicurazione, consiglio di pagare qualcosina in più per escludere il diritto di rivalsa della compagnia assicuratrice, che cosi pagherà anche qualora si provochi un incidente guidando ubriachi e/o senza patente e/o con il veicolo non a norma. In questo modo almeno non si hanno grosse preoccupazioni in caso di incidenti
Queste son veramente "belle parole"...
Io la faccio da quando ho la patente...
Costa un balzello in più... Ma aiuta moltissimo.
Occhio però, alle clausole... (La mia non prevede nessun pagamento se viene comprovato il tentato suicidio, per esempio)
geracera ha scritto:GiorsLand90 ha scritto:geracera ha scritto:In sede di stipula del contratto di assicurazione, consiglio di pagare qualcosina in più per escludere il diritto di rivalsa della compagnia assicuratrice, che cosi pagherà anche qualora si provochi un incidente guidando ubriachi e/o senza patente e/o con il veicolo non a norma. In questo modo almeno non si hanno grosse preoccupazioni in caso di incidenti
Queste son veramente "belle parole"...
Io la faccio da quando ho la patente...
Costa un balzello in più... Ma aiuta moltissimo.
Occhio però, alle clausole... (La mia non prevede nessun pagamento se viene comprovato il tentato suicidio, per esempio)
Io da quando guido i fuoristrada...
Si, occhio sempre alle clausole
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti