Africaland • Leggi argomento - Finalmente vi presento il mio nuovo D3!

Finalmente vi presento il mio nuovo D3!

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 07/04/2016, 18:19

brunobis ha scritto:Ho conosciuto Matteo di persona domenica scorsa durante un giro e si è presentato con il suo D3.
Eravamo un bel gruppetto di LR e tutti abbiamo ammirato le doti di questa macchina in fuori strada, d'altronde buon sangue non mente.
Complimenti davvero per l'acquisto, a questo punto caro Matteo sei invitato d'ufficio ai prossimi giri, cerca di esserci... ;)

E' vero, ottima compagnia! Ben 15 macchine! :D

Speriamo di riuscire tra i vari impegni a goderci un po' di uscite! ;)
Immagine Matteo. «A mete eccelse per anguste vie»
giantd5 ha scritto: fintanto che ci sono perdite vuol dire che l' olio c' è........
MatteoBurxs

Messaggioil 07/04/2016, 18:20

sceriffo imola ha scritto:Mi sembra di averla già vista..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:lol: :lol: Mi sa di si!! :D
giantd5 ha scritto: fintanto che ci sono perdite vuol dire che l' olio c' è........
MatteoBurxs

Messaggioil 07/04/2016, 18:58

Mi sta iniziando a piacere il Disco...mi preoccupano solo le manutenzioni...bè comunque complimenti al mezzo
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76

Messaggioil 07/04/2016, 18:58

landy76 ha scritto:Mi sta iniziando a piacere il Disco...mi preoccupano solo le manutenzioni...bè comunque complimenti al mezzo

Quoto
["Fiamma94"]- Discovery II ----> SilverTruck AMALA CON IL CUORE APERTO, GUIDALA CON IL CERVELLO ACCESO!
portala in concessionaria e ti levi il pensiero,
NO,il pensiero è passione ;)
Academy4x4
fiamma94

Messaggioil 07/04/2016, 19:25

Ma secondo me dipende molto dall'utilizzo, alla fine se ci pensi oltre al famoso tagliandone dei 160.000 km altro da fare non c'è granchè per un utilizzo "normale".

Ovvio che:
-Io faccio in media massimo 15.000 km l'anno (visto che ho altre due auto, anche se prediligo comunque il Disco)
-Non faccio e non ho intenzione di fare fuoristrada duro dove rischio di rompere qualcosa ogni volta che esco
-Ho visto che per certi pezzi il costo è minore addirittura rispetto a pezzi del Td5! :o

Inoltre quando ho preso la macchina tutta la manutenzione era stata fatta da poco, quindi in questo momento praticamente ho 92.000 km senza metter mano al portafogli (sgrat) prima di dover rifare la cinghia che è la prima cosa.. a parte i tagliandi standard ogni 25.000 km che costano più o meno uguali alla D2 :)
MatteoBurxs

Messaggioil 07/04/2016, 19:56

complimenti
desmopaolo81

Messaggioil 07/04/2016, 20:13

Devo cancellarmi da africaland, altrimenti faccio la pazzia anche io.......davvero BELLISSIMO!!! :3
PierpaoloLoriga

Messaggioil 07/04/2016, 20:20

Complimenti!
Il D3 è uno spettacolo
Maurizio - Discovery 2 Td5
labarro

Messaggioil 07/04/2016, 21:29

fiamma94 ha scritto:
landy76 ha scritto:Mi sta iniziando a piacere il Disco...mi preoccupano solo le manutenzioni...bè comunque complimenti al mezzo

Quoto

Quoto anche io....anche se mi sa che farò la pazzia....si possono migliorare i consumi? Come si pistola il motore del D3? Si può rimappare?

E' bellissimo....
Le persone si dividono in tre categorie : quelli intelligenti e quelli così stupidi che non sanno nemmeno contare!
Nessuno

Messaggioil 07/04/2016, 21:45

Ciao Matteo, ho avuto modo di usare la tua macchina qualche giorno prima di acquistare la mia dal Princi.
Ottimo acquisto!
Si gode come ricci quando la si guida......
:D
Ad Maiora earth defender PASTAFARIANO
Defender 110 fire
Marco 70

Messaggioil 07/04/2016, 21:59

PierpaoloLoriga ha scritto:Devo cancellarmi da africaland, altrimenti faccio la pazzia anche io.......davvero BELLISSIMO!!! :3

Io sbavo .....sbavo ....sbavo
Poi 7 posti...gancio...
Complimenti bella macchina
lazza

Messaggioil 07/04/2016, 22:08

Bella, bella !!
gentilezza non fa rima con debolezza
Cappe

Messaggioil 07/04/2016, 22:38

PierpaoloLoriga ha scritto:Devo cancellarmi da africaland, altrimenti faccio la pazzia anche io.......davvero BELLISSIMO!!! :3

:lol: :lol:
MatteoBurxs

Messaggioil 07/04/2016, 22:42

Nessuno ha scritto:
fiamma94 ha scritto:

Quoto

Quoto anche io....anche se mi sa che farò la pazzia....si possono migliorare i consumi? Come si pistola il motore del D3? Si può rimappare?

E' bellissimo....

Si, a quanto pare l'unico modo per migliorare i consumi è rimappare! Si porta a circa 218cv e 505 nm di coppia! Io in questi giorni tramite un amico ho visto questa azienda che è molto seria e competente, ti da tutti i dati sul suo sito http://www.biesseracing.com/site/elenco ... land-rover

Mi ha garantito che ottimizza solamente tutti i parametri senza influire sulla resistenza del motore.. però sono molto molto indeciso.. più che altro per la questione legislativa e assicurativa su strada.. anche se a quanto pare non modificando alcuni parametri non viene rilevata dalla diagnosi!

Conta che a me adesso da computer di bordo nel misto mi fa i 9/10 massimo! :?
MatteoBurxs

Messaggioil 07/04/2016, 22:43

lazza ha scritto:

Poi 7 posti...gancio...

Il gancio in realtà non era omologato! Infatti attualmente non ce l'ho.. vorrei metterlo ma alla fine lo userei poco o niente e non vale la spesa..
MatteoBurxs

Messaggioil 08/04/2016, 7:50

MatteoBurxs ha scritto:
lazza ha scritto:

Poi 7 posti...gancio...

Il gancio in realtà non era omologato! Infatti attualmente non ce l'ho.. vorrei metterlo ma alla fine lo userei poco o niente e non vale la spesa..

In che senso non era omologato il gancio?

I D3 uscivano tutti con la parte "fissa" d3l gancio montata di fabbrica....
Sul libretto dovrebbe esserci trascritto "puo' essere dotato di dispositivo di traino fin dall' origine bla bla bla..."

Quindi il "gancio di traino" lo hai omologato di "default".....devi solo comprare e/o installare l'impiabto elettrico (nuovo sui 90 euro) e la pipa.....

.....adesso ti diranno in 20 che va collaudato e in 20 che non va fatto....

....non va collaudato, in quanto il collaudo, ovvero la prova del montaggio a regola d'arte , fa riferimento solo alla parte fissa sulla vettura che per noi e' stata montata in casa Land.....

..... poi potrebbe esserci l'interpretazione di qualsiasi forze dell'ordine o che dir si voglia e per questo ti consiglio una semplice cosa.... cercate sui canali "soliti" una pipa usata originale Land (x discovery o RRS) e siete a postissimo in quanto sarebbe la stessa e con stesso numero omologazione che vi avrebbe dato il cocessionario.....

Io la ho acquistata in uk con il meccanismo revisionato, blocco chiavi nuovo e riverniciata as original a poco meno di 160 sterline spedita in italia...
ilcarbu

Messaggioil 08/04/2016, 9:02

Grande Matteo, adesso appena si libera qualche passaggio in quota andiamo verso il Sommeiller .
Immagine
davideadesso

Messaggioil 08/04/2016, 9:09

Altra cosa... Lascia il motore che lavori così com'è... Non capirò nulla eh , ma credo che mamma Land due calcoli e 4 simulazioni per cercare il miglior equilibrio li abbia fatti.
Se bisogna guardare ai consumi su mezzi del genere .. Allora è sbagliato il mezzo.
Tanto se hai 20/50cv in più .... cosa credi che il prurito al piede non ti porti ad schiacciare un po di più?

È già un gran mezzo,enorme, versatile, equilibrato nella gestione...

Poi ci sarà sicuramente qualcuno che è più furbo e preparato di mamma Land , e allora .... ;)
Immagine
davideadesso

Messaggioil 08/04/2016, 9:36

Io sinceramente ero un po' terrorizzato dopo l'acquisto, ma utilizzandola, vedo che i consumi sono molto piu' che accettabili....

...guardando stamattina il CDB....
Immagine

Questo weekend con moglie 2 bimbe e il cane siamo andati in montagna, 160 km circa tra A/R , partenza da 250 mt arrivo a 1800 mt, consumo medio da CDB 13,4 km/l, considerando le 2,7 ton a vuoto e un cx pari al muro di Berlino.....
ilcarbu

Messaggioil 08/04/2016, 9:56

ilcarbu ha scritto:
MatteoBurxs ha scritto:
lazza ha scritto:

Poi 7 posti...gancio...

In che senso non era omologato il gancio?

I D3 uscivano tutti con la parte "fissa" d3l gancio montata di fabbrica....
Sul libretto dovrebbe esserci trascritto "puo' essere dotato di dispositivo di traino fin dall' origine bla bla bla..."

Quindi il "gancio di traino" lo hai omologato di "default".....devi solo comprare e/o installare l'impiabto elettrico (nuovo sui 90 euro) e la pipa.....

.....adesso ti diranno in 20 che va collaudato e in 20 che non va fatto....

....non va collaudato, in quanto il collaudo, ovvero la prova del montaggio a regola d'arte , fa riferimento solo alla parte fissa sulla vettura che per noi e' stata montata in casa Land.....

..... poi potrebbe esserci l'interpretazione di qualsiasi forze dell'ordine o che dir si voglia e per questo ti consiglio una semplice cosa.... cercate sui canali "soliti" una pipa usata originale Land (x discovery o RRS) e siete a postissimo in quanto sarebbe la stessa e con stesso numero omologazione che vi avrebbe dato il cocessionario.....

Io la ho acquistata in uk con il meccanismo revisionato, blocco chiavi nuovo e riverniciata as original a poco meno di 160 sterline spedita in italia...

Guarda io in effetti ci capisco sempre meno di omologazioni, non si riesce più a capire cosa va omologato e cosa no, oltre al fatto che addirittura a volte cambia da motorizzazione a motorizzazione :x
In ogni caso però per me quello che mi dice Stefano sul D3 è vangelo, e se lui mi dice che non è omologato non vado certo a rischiare guai per niente! In più come dicevo io non ho motivo di averlo in quanto non lo uso e non l'ho mai usato su nessuna auto fino ad oggi.. Se poi in futuro ne avrò necessità allora mi informerò meglio!

Tra l'altro guardando sul libretto presenta la stessa dicitura di tutte le altre auto, Può essere dotato fin dall'origine (e la mia non lo era), qualunque installazione successiva comporta visita e prova! Quando ho chiesto per il D2 che aveva la stessa dicitura mi hanno detto che andava omologato.. Per cui questo secondo logica va omologato tanto quanto il D2 o qualsiasi altra macchina che non esca di serie con gancio montato!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
MatteoBurxs

PrecedenteProssimo

Torna a DISCOVERY