davideadesso ha scritto:Grande Matteo, adesso appena si libera qualche passaggio in quota andiamo verso il Sommeiller .
Assolutamente! Magari quest'anno siccome ha nevicato tardi si pulisce anche un po' prima.. altrimenti è da aspettare fino a fine agosto/inizio settembre
Per quanto riguarda la centralina invece anche io non sono un esperto in materia ma chi mi ha fatto conoscere questo centro lo è! Tieni conto che quel motore è del 2004 minimo (ma probabilmente anche più vecchio), il fatto che nel 2016 possa essere ottimizzato mi pare più che normale!
Da quando una qualsiasi cosa esce dalla fabbrica iniziano tutti a smanettarci sopra per farla evolvere, così succede anche con i motori! Tieni conto che questo è un centro all'avanguardia che lavora anche su supercar quindi è super affidabile!
Il fatto dei 30 cv non è per avere incremento di prestazione in se (anche perchè su un D3 per 30 cv sarebbe abbastanza ridicolo) però se ci pensi avere un incremento di 60 nm di coppia vuol dire che in partenza o in accelerazione il motore fatica molto meno e di conseguenza consuma anche meno! Inoltre non lavora su parametri che possano in qualche modo danneggiare il motore (tipo aumentare la pressione del turbo o la mandata del gasolio) ma semplicemente sul miglioramento di alcuni parametri che permettono di migliorare la prestazione del motore!
Per carità, non diventera mai una Yaris Hybrid come consumi, però riuscire a fare un po' più di strada con lo stesso quantitativo di carburante almeno per me non sarebbe male! Anche in ottica ambientale!