MudGio ha scritto:Ciao ragazzi. Argomento che può sembrare banale e mi sento imbecille a chiederlo. Come tanti il mio portellone, dato il peso della ruota di scorta, non chiude bene sfregando leggermente il paraurti. Visto che ci sono due cardini con tre bulloni ciascuno ho pensato di registrarli per vedere se migliorava ls situazione. Con apposito accrocchio e crick a bottiglia sollevo il lato più lontano dai cardini ( sotto la targa x intendersi), allento i 6 bulloni, sollevo ancora un pochino e stringo di nuovo i 6 bulloni dei cardini. Risultato: Peggio di prima i portellone sfrega di più sul paraurti. Dove ho sbagliato?
gian td5 ha scritto:MudGio ha scritto:Ciao ragazzi. Argomento che può sembrare banale e mi sento imbecille a chiederlo. Come tanti il mio portellone, dato il peso della ruota di scorta, non chiude bene sfregando leggermente il paraurti. Visto che ci sono due cardini con tre bulloni ciascuno ho pensato di registrarli per vedere se migliorava ls situazione. Con apposito accrocchio e crick a bottiglia sollevo il lato più lontano dai cardini ( sotto la targa x intendersi), allento i 6 bulloni, sollevo ancora un pochino e stringo di nuovo i 6 bulloni dei cardini. Risultato: Peggio di prima i portellone sfrega di più sul paraurti. Dove ho sbagliato?
per fare la regolazione che intendi tu, le cerniere vanno registrate con le viti interne al portellone, non con quelle della scocca![]()
Landsaluti
gian
MudGio ha scritto:gian td5 ha scritto:MudGio ha scritto:Ciao ragazzi. Argomento che può sembrare banale e mi sento imbecille a chiederlo. Come tanti il mio portellone, dato il peso della ruota di scorta, non chiude bene sfregando leggermente il paraurti. Visto che ci sono due cardini con tre bulloni ciascuno ho pensato di registrarli per vedere se migliorava ls situazione. Con apposito accrocchio e crick a bottiglia sollevo il lato più lontano dai cardini ( sotto la targa x intendersi), allento i 6 bulloni, sollevo ancora un pochino e stringo di nuovo i 6 bulloni dei cardini. Risultato: Peggio di prima i portellone sfrega di più sul paraurti. Dove ho sbagliato?
per fare la regolazione che intendi tu, le cerniere vanno registrate con le viti interne al portellone, non con quelle della scocca![]()
Landsaluti
gian
Ecco mi sembrava di aver toppato qualcosa. Quindi in pratica devo allentare quelle viti a stella sul portellone e lasciare avvitati i 6 bulloni sulla scocca. Ho capito giusto?
sì, anche se in pratica è sufficiente (e meno rischioso) allentare le due viti della cerniera superiore, dopo aver tolto il pannello e regolare esclusivamente quella.exxon ha scritto:Ciao mudgio, da quello che dici mi sa che hai le cerniere consumate, specie quella superiore, che hanno preso gioco e ti fanno abbassare il portellone lato serratura, come è successo alla mia. Vedi se riesci a compensare il gioco con la registrazione, altrimenti o le cambi o le modifichi per farle tornare nuove.
MudGio ha scritto:exxon ha scritto:Ciao mudgio, da quello che dici mi sa che hai le cerniere consumate, specie quella superiore, che hanno preso gioco e ti fanno abbassare il portellone lato serratura, come è successo alla mia. Vedi se riesci a compensare il gioco con la registrazione, altrimenti o le cambi o le modifichi per farle tornare nuove.
Sono convinto anch'io che le cerniere non siano proprio in forma. Provo a fare la registrazione e se non funziona mi metto a cercare il ricambio. ( vedo che costano parecchio...)
exxon ha scritto:MudGio ha scritto:exxon ha scritto:Ciao mudgio, da quello che dici mi sa che hai le cerniere consumate, specie quella superiore, che hanno preso gioco e ti fanno abbassare il portellone lato serratura, come è successo alla mia. Vedi se riesci a compensare il gioco con la registrazione, altrimenti o le cambi o le modifichi per farle tornare nuove.
Sono convinto anch'io che le cerniere non siano proprio in forma. Provo a fare la registrazione e se non funziona mi metto a cercare il ricambio. ( vedo che costano parecchio...)
Infatti , proprio per quello, se hai voglia di ammattire ti dico come si fanno ritornare nuove modificandole.
MudGio ha scritto:Ciao ragazzi. Argomento che può sembrare banale e mi sento imbecille a chiederlo.
francesco76 ha scritto:P.S:
inviato dalla mia nuova tastiera usb
Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti