DanteCruciani ha scritto:Come mai nella mia foto la chiave va sul filtro e a voi non va?
Perchè trovandomi di fronte allo stesso problema ho preso una lima e l'ho modificata.
Chi fa da solo questi lavori un pò di spirito di adattamento lo deve avere dai non affoghiamo in un bicchier d'acqua.
P.S. La chiave di trizompa qui sopra è un troiaio, prendeteli sempre buoni gli attrezzi così li comprate una volta sola.
Hai ragione Dante, molte volte ci si affoga in un bicchiere d'acqua, comunque ci avevo già pensato alla modifica della chiave con una bella limata.landy76 ha scritto:Per il filtro dell olio prendine uno non originale. Un mhale o un sofima o un mann hummel. Fai meglio a montarli e sono di ottima qualità. Per stringerlo non ti serve la chiave va tirato a mano. Io ho una chiave generica a fascia e lo smonto ad occhi chiusi. Ho le manine da donna però...
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
orsolaborioso ha scritto:... Per quello che costano li prendo in land...
alfaland ha scritto:Non è tanto per la differenza di prezzo di pochi € tra filtro originale e non origine di buona qualità, è solo per faciltare il lavoro usando un filtro più corto.
DanteCruciani ha scritto:Come mai nella mia foto la chiave va sul filtro e a voi non va?
Perchè trovandomi di fronte allo stesso problema ho preso una lima e l'ho modificata.

Paris110 ha scritto:Se avessi accennato della modifica della chiave... non saremmo affogati !![]()
Comunque grazie, ottima guida per il primo tagliando al Td5
DanTD5 ha scritto:... ma ho avvitato il bullone fino a quando faceva la massima presa e per 10mila km non ho avuto problemi di perdita, nemmeno una goccia! Adesso invece perde di brutto e in una notte ha fatto una bella pozza![]()
Posso svuotare dall'olio e mettere qualche prodotto sul bullone in modo che regga fino al prossimo tagliando? che ne so qualche "sigillafiletti"
l'olio appena messo lo posso rimettere?
Grazie in anticipo
DanTD5 ha scritto:Buongiornoa tutti!
Ho fatto da un paio di giorni il tagliando al mio def td5 03 e come mi era successo la prima volta ho notato con terrore che il bullone dello scarico della coppa dell'olio motore avvita fino ad un punto poi si smolla svitandosi. Ho paura che ci sia la filettatura interna spanata!! La prima volta che ho fatto il tagliando fai da te (l'ho acquistata esattamente un anno fa di seconda mano a 165K km e ne ho fatto 22k) ho avuto lo stesso problema ma ho avvitato il bullone fino a quando faceva la massima presa e per 10mila km non ho avuto problemi di perdita, nemmeno una goccia! Adesso invece perde di brutto e in una notte ha fatto una bella pozza![]()
Posso svuotare dall'olio e mettere qualche prodotto sul bullone in modo che regga fino al prossimo tagliando? che ne so qualche "sigillafiletti"
l'olio appena messo lo posso rimettere?
Grazie in anticipo
luckyboy ha scritto:Discovery Td5 kg.7,5. Se hai lo stesso motore stessa quantità e sarai alla metà esatta dell'astina di controllo.
Silvio ha scritto:Litri, non kg.
Visitano il forum: Nessuno e 104 ospiti