franco18 ha scritto:
...parere come l tuo.
è da un po' che cerco anchio di eliminare la causa.
è possibile postare foto dei vari articoli coppa maggiorata e valvola termostatica?
Grazie.
Mi associo
Grazie
franco18 ha scritto:
...parere come l tuo.
è possibile postare foto dei vari articoli coppa maggiorata e valvola termostatica?
Grazie.
Theater ha scritto:franco18 ha scritto:
...parere come l tuo.
Grazie.
Mi associo![]()
Grazie
toutterrain ha scritto:Premetto che non ho un TD4 ma il caldo e' caldo ovunque, concordo pienamente con le varie coibentazioni, ci sono prodotti in commercio estremamente efficaci per il tipo di problema, ma io ho cercato di risolvere la causa non l'effetto quindi ho montato un impianto di raffreddamento olio cambio (come si usa da sempre nelle competizioni) alla fine circa 1 litro in piu' di olio che non gli fa male, e una coppa maggiorata per il riduttore che oltre contenere circa 1/2 litro di olio in piu' dissipa il calore tramite alettature, per il cambio invece ho usato una valvola termostatica per far si che si apra solo quando e' necessario e non d'inverno ad esempio, la stessa Land utilizzava un sistema uguale sui Range quindi non ho inventato nulla io, il problema piu' grosso e' appunto reperire la termostatica (funzionante) per via anche dei costi, appena fara' piu' caldo testero' la resa dell' impianto e se ne e' valsa la pena.....intanto ti ho lanciato l' idea !!!!
Tagliati Roberto ha scritto:toutterrain ha scritto:Premetto che non ho un TD4 ma il caldo e' caldo ovunque, concordo pienamente con le varie coibentazioni, ci sono prodotti in commercio estremamente efficaci per il tipo di problema, ma io ho cercato di risolvere la causa non l'effetto quindi ho montato un impianto di raffreddamento olio cambio (come si usa da sempre nelle competizioni) alla fine circa 1 litro in piu' di olio che non gli fa male, e una coppa maggiorata per il riduttore che oltre contenere circa 1/2 litro di olio in piu' dissipa il calore tramite alettature, per il cambio invece ho usato una valvola termostatica per far si che si apra solo quando e' necessario e non d'inverno ad esempio, la stessa Land utilizzava un sistema uguale sui Range quindi non ho inventato nulla io, il problema piu' grosso e' appunto reperire la termostatica (funzionante) per via anche dei costi, appena fara' piu' caldo testero' la resa dell' impianto e se ne e' valsa la pena.....intanto ti ho lanciato l' idea !!!!
Io invece non sono d'accordo.. O per meglio dire non lo sono pienamente.
Ridurre le temperature di cambio e riduttore, aiuta senza dubbio ma fino a quando nel tunnel centrale si convoglierà tutta l'aria che passa intorno al motore........
T ' e voia a fa del fred....
franco18 ha scritto:...intanto ho trovato in parte una discussione di circa un anno fa con foto.
provo a inserire il tutto compreso il titolo discussione.
1) Defender 130 Puma - La conferma (discussione marzo 2015)
pag 2 ci csono alcune foto
.. che non riesco ad alleggare,scusate.
2) Coppa riduttore maggiorata (discussione ottobre 2014)
idem foto.
(vabe che son imbranato,ma non si puo rendere più semplice l'inserimento di allegati...?)

Willifender ha scritto:Per eliminare la causa del calore alla radice basta tenere spento il motore![]()
O accendere l'AC io ho risolto montando l'AC che non avevo

Matti82 ha scritto:Confermo.. Sul 110 dal tunnel mi arriva meno calore rispetto al 90.
Landy76 secondo me ha centrato il motivo..
Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti