tiberio

fntmra ha scritto::shock: ...
che scanner usi? che precisione ottieni?
pakkio ha scritto:So che qualcuno quando si imbarca in modifiche simili preferisce spostare la barra di accoppiamento davanti al ponte per questioni di protezione e ingombri.
Siccome non avete lasciato nulla al caso immagino sia una scelta quella di mantenerla dietro, mi piacerebbe sapere perché![]()
E comunque complimenti!!
tdtm ha scritto:È bellissima la realizzazione!!
Avrei una domanda.. Mi sembra di aver visto che i puntoni inferiori lato telaio vadano sugli attacchi originali. Gli attacchi originali, in frenata in discesa ad esempio, vengono sollecitati in una certa maniera dai radius arm. Sempre nelle stesse condizioni in frenata in discesa, i puntoni inferiori di un 3 link li sollecitano maggiormente? Penso di sì, visto che i puntoni del 3 link si oppongono alla rotazione del ponte lavorando in compressione gli inferiori e in trazione il superiore, mentre i radius funzionavano come una leva con un braccio da quasi un metro. Se questo ragionamento fosse vero (se è sbagliato smentitemi [SMILING FACE WITH SMILING EYES]), secondo voi l'attacco al telaio resiste lo stesso?
jerry ha scritto:... chi ha assistito alle performance di Mario e Luigi al Land Magia, avrà constatato che nonostante il loro "SAVOIR FAIRE",![]()
con le "creppe fotoniche" che hanno fatto prendere a quella povera macchina, nulla ha risentito.
Sebbene la macchina non fosse stata completamente assemblata per permettere la partecipazione all'evento e nonostante le raccomandazioni di Edo a non esagerare proprio perchè non perfettamente finita.
Per quanto riguarda la domanda di TDTM, in realtà i puntoni originali gravano su "soli" 2 attacchi a telaio (senza considerare la Panhard), mentre sul 3 Link, chiaramente le forze verranno suddivise su 3 attacchi telaio migliorando la robustezza dell'insieme.
La precisione di progettazione, infine, assicura la resistenza necessaria al complesso.
Chi ha assistito ha potuto rendersene conto.
Esistono anche dei filmati.
Chi volesse inserirli è ben accetto!
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti