EDB-TD5 ha scritto:Lo smontaggio non lo metto...ma con 1h/1,5h si fa !!! Con calma che è tutta plastica...
Qualche foto delle prime mano della guaina liquida.
Abbiamo usato la Poligomma 6,50€ a barattolo (n.2 barattoli) preso da Leroy Marlen. Diluito pochissssssssimo
Prodotto
Staccamento telo e grattugiamento della spugna. Eseguito con lo spazzolone a setole per lavare a terra o la spazzoletta di plastica
1^mano data praticamente senza diluire...almeno gli si da un bel fondo!
2^mano...un pò diluita è già si vede l'effetto...
Oggi, tempo permettendo, daremo la terza mano (credo anche l'ultima) e poi lasciamo asciugare! Metterò poi qualche foto appena rimontato
pipippo91 ha scritto:eno ha scritto::?![]()
meglio berci sopra![]()
.... ai tettucci!!!
mattia.ghigo ha scritto:L'importante.... è che ci siano gli scoli!!!![]()
![]()
Dai, ragazzi! State tranquilli e pensate alle cose serie: quelli che vogliono mettere la valvola pop - off nel disco td5!!!!!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
FABIOCAMPI ha scritto:finalmente anche io mi sono deciso a fare il dannato lavoro.
dopo aver visto "dal vivo" il risultato ottenuto dal ghigo,ieri mattina mi son messo all'opera.
sinceramente pensavo peggio, in 45 minuti ho smontato e tirato fuori il cielo, poi ho iniziato a staccare il tessuto cadente, ed a cercare di togliere quella noiosissima gommapiuma collosa che doveva tenere il tessuto incollato.
provato con spazzola metallica, bruschino da bucato, con le mani nude,ma tutto si impastava dannatamente.
il risultato migliore lo ho ottenuto soffiando da molto vicino con aria compressa, ma dovendo soffiare centimetro per centimetro si prospettava un lavoro infinito.
finche' arrivato ad un angolino del cielo ho trovato un lembo del tessuto sul quale e' appiccicata la gommina che a sua volta si era scollato.
ho iniziato a sollevarlo ed ho visto che si staccava piuttosto bene, e soprattutto sotto lasciava una superficie gommosa/porosa molto uniforme e piuttosto pulita,
e di un bel grigio scuro che quasi quasi mi era venuta voglia di rimontarlo cosi'.....
non lo faccio, lo vernicero' con il materiale usato dal ghigo.....
lorenzbasse ha scritto:Piccola nota "work in progress" :
Il prodotto SL3000 sembra ottimo, ma mi sembra di notare un "difetto" nell'essicazione, ossia dopo 12-24 ore dalla prima mano abbondante (quasi seconda) ... strofinando con vigore con le dita si sfarina un po' sbriciolando pezzettini non ancora secchi, non so se è ancora non sufficientemente asciutto oppure se rimarrà poi così, mi sembra un po' strano.
Oggi ho dato la seconda mano, vediamo domani com'è ...
quanto ha impiegato ad asciugare definitivamente il vostro ?
mattia.ghigo ha scritto:Ottimo lavoro, davvero!!![]()
Una nota sola: i tappi di cui parli, posti nel cambio di pendenza del cielo, sono presenti solo sulle D2 "faro quadro".![]()
Gli elastici delle retine...li hai volutamente lasciati fuori...per poterli tensionare in seguito oppure è stata una svista?
KIX ha scritto:Ciao Lorenzo,visto che siamo vicini ed anchio dovrei fare quel lavoro,posso vedere dal vivo il risultato con la guaina?? Cosi magari mi convinco definitivamente a farlo

EDB-TD5 ha scritto:Manco più i tappezzieri famo lavorà !!!![]()
![]()
lorenzbasse ha scritto:lorenzbasse ha scritto:Piccola nota "work in progress" :
...
mattia.ghigo ha scritto:Ottimo lavoro, davvero!!![]()
Una nota sola: i tappi di cui parli, posti nel cambio di pendenza del cielo, sono presenti solo sulle D2 "faro quadro".![]()
...
giantd5 ha scritto: fintanto che ci sono perdite vuol dire che l' olio c' è........
Torna a CARROZZERIA & TAPPEZZERIA
Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti