Sgarboman ha scritto:
Il punto è che non puoi andare in pizzeria con una petizione perchè la margherita costa 5 € mentre una volta costava 5000 Lire. La pizza la fanno loro e loro decidono il prezzo.

Turibio ha scritto:Guarda che i forum, oltre che per scriverci, sono fatti anche per essere letti.
mulomeccanico ha scritto:Chiedi un nulla osta a Jeep per montare un faretto da lavoro posteriore....
Non è possibile avere nulla osta.
Quindi: Costo del faretto 100,00€ + Costo di un Defender per il quale CeTOC rilascierà nulla osta 20.000,00€ + Costo del nulla osta 96,00€.
Totale 20.196,00€.....
Vedi che poteva anche andare peggio?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sulkyman ha scritto:Il vero problema sono le motorizzazioni, c'è il rischio concreto che nonostante il nullaosta e tutto il resto non omologhino niente. A quel punto il nullaosta non va bene nemmeno come carta igienica
roby65to ha scritto:Infatti, il rilascio dei nullaosta per la Land Rover ha comunque un costo, probabilmente qualcuno ne ha approfittato o semplicemente si sono accorti che dato i costi, o non li rilasciavano più, oppure se li fanno pagare.
Per quanto riguarda il discorso dell' omologazione, il nullaosta non garantisce nulla, semplicemente, come dice il nome, la casa non ti vieta l' installazione di quel particolare accessorio, ma questo non vuol dire che alla motorizzazione vada bene, la prassi da seguire sarebbe sempre quella di fare PRIMA un giro alla motorizzazione dove si farà il collaudo e parlare con un responsabile, meglio se è quello che poi esaminerà il veicolo, chiedere della possibilità di poter omologare l' accessorio, se loro rispondono che con il nullaosta della casa si può fare allora si procede a pagare e farselo rilasciare.
E' possibile avanzare una petizione, o più delicatamente, una formale richiesta sottoscritta da "un po' di gente", in cui si chieda a Land Roverr Italia direttamente (non al CETOCo!), di rimuovere i costi dei nulla osta per alcuni degli accessori*, oppure di ricalcolare i costi in maniera differente**?
Il mio signori, spero si capisca, è un discorso di onestà (con se stessi prima di tutto e almeno). Mi piacerebbe poi che la gente sia onesta anche con gli altri.
Detto fuori dai denti, se vogliono 100€ per una verifica e un foglio, glieli do. Ne vogliono 200€, se li prendano.
L'onestà morale però non si compra, non ha prezzo.
A mio parere non sono onesti.
Visitano il forum: dentalf e 3 ospiti