Africaland • Leggi argomento - P38 ferma

P38 ferma

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 20/08/2016, 17:17

RangeRange ha scritto:mi si consenta la "BATTUTACCIA" *......

....ma perchè la volete muovere da suo abitat naturale : STARE FERMA

dopo il BRADIPO è l'essere più IMMOBILE al mondo

*= ... me l'avete servita su di un "piatto d'argento"

-------------------

in rete c'è una spendida RR P38 AUTOBIOGRAPHY a 5.500 €uros, sembra uscita da una vetrina del concessionario .... (blu, interni in pelle Ivory, pochi Km, ammortizzatori nuovi, cerchi da 18", del 2000 dunque motorizzata THOR .... )

P38 e pure 4.6 benzina .....

..... ma siamo REALISTI, è come tirarsi un sasso sui piedi (acquisto suicida ... kamikaze .... mission impossible)

:2 :2 :2

Scusate eh......allora chi compra un defender del 2002 a 14.500 euro, fa un affare, e chi compra una p38 autobiography a 5000.00 euro è un suicida?

Io credo che con i 10.000 euro in tasca che rimangono, avoja a viaggi col p38, altro che defender con i vetri a manovella, e senza aria condizionata.......aoh, poi c'è anche chi compra una fiat 500 a 13.000 euro, il mondo è vario, ma se dovessi scegliere tra le 3 SENZA SE E SENZA MA P38 AUTOBIOGRAPHY.
PierpaoloLoriga

Messaggioil 20/08/2016, 18:51

PierpaoloLoriga ha scritto:Scusate eh......allora chi compra un defender del 2002 a 14.500 euro, fa un affare, e chi compra una p38 autobiography a 5000.00 euro è un suicida?

Io credo che con i 10.000 euro in tasca che rimangono, avoja a viaggi col p38, altro che defender con i vetri a manovella, e senza aria condizionata.......aoh, poi c'è anche chi compra una fiat 500 a 13.000 euro, il mondo è vario, ma se dovessi scegliere tra le 3 SENZA SE E SENZA MA P38 AUTOBIOGRAPHY.

Dipende da che ci vuoi fare, e dipende anche anche dal fatto che tu pensi di poterla rivendere un giorno oppure no...
E comunque dei 9500€ che ti avanzano una buona parte se ne andrà in benzina in poco tempo, gli altri con i primi tagliandi (anche qualora non si dovesse rompere nulla). Una P38 4.6 che costava in origine quanto? 60 milioni? 80 milioni? Non è una macchina economica da mantenere.
A quanto hai venduto il tuo 110 scassone anacronistico pieno di difetti e infiltrazioni? Quanti anni aveva? Pensi che riuscirai a rivendere la tua P38 allo stesso prezzo quando avrà raggiunto la stessa età? Pensi che sarà ancora in circolazione per allora? Su Pier, sii onesto... ;)
Land Rover 90 19J SALLDVABBAA271241
papiuxtlan

Messaggioil 20/08/2016, 19:08

papiuxtlan ha scritto:
PierpaoloLoriga ha scritto:Scusate eh......allora chi compra un defender del 2002 a 14.500 euro, fa un affare, e chi compra una p38 autobiography a 5000.00 euro è un suicida?

Dipende da che ci vuoi fare, e dipende anche anche dal fatto che tu pensi di poterla rivendere un giorno oppure no...
E comunque dei 9500€ che ti avanzano una buona parte se ne andrà in benzina in poco tempo, gli altri con i primi tagliandi (anche qualora non si dovesse rompere nulla). Una P38 4.6 che costava in origine quanto? 60 milioni? 80 milioni? Non è una macchina economica da mantenere.
A quanto hai venduto il tuo 110 scassone anacronistico pieno di difetti e infiltrazioni? Quanti anni aveva? Pensi che riuscirai a rivendere la tua P38 allo stesso prezzo quando avrà raggiunto la stessa età? Pensi che sarà ancora in circolazione per allora? Su Pier, sii onesto... ;)

Lo so......ma la vita va anche vissuta.......il defender è un mito, ma i km con una p38, 4.6 sono una goduria......poi se butti 10.000 euro in 5 anni pazienza.... ;)
PierpaoloLoriga

Messaggioil 20/08/2016, 19:27

papiuxtlan ha scritto:

Sempre i soliti ritornelli.....se uno acquista un P38 credo che prima di tirare fuori gli euro richiesti saprà cosa stia acquistando.....non è che uno si sveglia una mattina e nella notte ha avuto una visione celeste che per salvare il mondo deve acquistare per forza un P38....
Uno che decide di acquistare un'auto che da nuova superava abbondantemente i 100 milioni non penserà di spendere per un tagliando o una riparazione quanto avrebbe speso per una Panda 30....se lo pensa e tarato mentalmente.......
Quando acquistai la mia G.C. 4.0 venni pesantemente............ Ad oggi dopo 16 mesi ho percorso...solo 52.000 km con la macchina che segnava 314.000 km
Fino ad oggi solo manutenzione ordinaria e niente altro.. Anche se presentava un problema grave mai risolto da nessun meccanico professionista e non....ma che ho risolto dopo giorni e giorni di otturatore con 2 euro.....
La macchina funziona alla grande, silenziosa, affidabile ( ps. Non sbanda in curva come un guru di questo forum prevedeva, dato che ha lui per inesperienza di guida era successo... Quindi doveva succedere a tutti!!!! In questi giorni sono senza albero anteriore quindi solo trazione posteriore e in curva o rotatorie nessuna sbandata,,,,,, basta saper guidare)
Condivido poi quanto scritto da Pierpaolo alla grande...
B serata
Fadisco

Messaggioil 20/08/2016, 20:31

Fadisco ha scritto:Sempre i soliti ritornelli.....se uno acquista un P38 credo che prima di tirare fuori gli euro richiesti saprà cosa stia acquistando.....non è che uno si sveglia una mattina e nella notte ha avuto una visione celeste che per salvare il mondo deve acquistare per forza un P38....
Uno che decide di acquistare un'auto che da nuova superava abbondantemente i 100 milioni non penserà di spendere per un tagliando o una riparazione quanto avrebbe speso per una Panda 30....se lo pensa e tarato mentalmente.......

Non ho capito il discorso del solito ritornello a chi fosse rivolto, questo è lo stesso che ho scritto io più sopra....

Fadisco ha scritto:Quando acquistai la mia G.C. 4.0 venni pesantemente............ Ad oggi dopo 16 mesi ho percorso...solo 52.000 km con la macchina che segnava 314.000 km
Fino ad oggi solo manutenzione ordinaria e niente altro.. Anche se presentava un problema grave mai risolto da nessun meccanico professionista e non....ma che ho risolto dopo giorni e giorni di otturatore con 2 euro.....
La macchina funziona alla grande, silenziosa, affidabile ( ps. Non sbanda in curva come un guru di questo forum prevedeva, dato che ha lui per inesperienza di guida era successo... Quindi doveva succedere a tutti!!!! In questi giorni sono senza albero anteriore quindi solo trazione posteriore e in curva o rotatorie nessuna sbandata,,,,,, basta saper guidare)
Condivido poi quanto scritto da Pierpaolo alla grande...
B serata

Di questo discorso invece non ho capito proprio una fava! :lol: :lol:
papiuxtlan

Messaggioil 20/08/2016, 20:35

Mi spiace per te

Inviato dal mio SGP311 utilizzando Tapatalk
Fadisco

Messaggioil 20/08/2016, 20:42

Fadisco ha scritto:Mi spiace per te

Inviato dal mio SGP311 utilizzando Tapatalk

Beh, sopravviverò.
Splendido spirito da forum comunque!
papiuxtlan

Messaggioil 21/08/2016, 21:40

Pier

Il problema, e non lo dico io, ma uno dei massimi esperti di Range Rover, e' che per mantenere come si deve una Range Rover ti costa circa 2000 euro all'anno, salvo imprevisti, e le P38 e' notorio che ne hanno.
In cinque anni, ammesso che ci arrivi e non molli prima per abbandono, tra benzina, tassa, assicurazione e manutenzione, superi abbondantemente quanto hai previsto.
Non tutti hanno costanza, tempo e capacita' per farsi i lavori, che tra l'altro su una P38 non e' cosi' semplice, e ci si deve rivolgere a un meccanico esperto, con conseguente aggravio dei costi.
Poi, se uno si accontenta di una P38 alla quale non funziona la centralizzata, le sospensioni le trasforma a molle, il clima fa' quello che vuole, e via dicendo con le innumerevoli anomalie che non ripara perche' costano....allora va bene cosi' e non proseguo.
Per il paragone tra la 500, il Def e via dicendo, sei troppo intelligente per non sapere che intervengono fattori molteplici e penalizzanti, quali la tassazione, i consumi, i costi dei ricambi, affidabilita', usabilita', per svalutare alcune vetture nei confronti di altre.
Se poi aggiungi la moda del momento hai la risposta del perche' una 500 vale di piu' di una P38
maurizioswo862

Messaggioil 21/08/2016, 22:13

maurizioswo862 ha scritto:Pier

Il problema, e non lo dico io, ma uno dei massimi esperti di Range Rover, e' che per mantenere come si deve una Range Rover ti costa circa 2000 euro all'anno, salvo imprevisti, e le P38 e' notorio che ne hanno.
In cinque anni, ammesso che ci arrivi e non molli prima per abbandono, tra benzina, tassa, assicurazione e manutenzione, superi abbondantemente quanto hai previsto.
Non tutti hanno costanza, tempo e capacita' per farsi i lavori, che tra l'altro su una P38 non e' cosi' semplice, e ci si deve rivolgere a un meccanico esperto, con conseguente aggravio dei costi.
Poi, se uno si accontenta di una P38 alla quale non funziona la centralizzata, le sospensioni le trasforma a molle, il clima fa' quello che vuole, e via dicendo con le innumerevoli anomalie che non ripara perche' costano....allora va bene cosi' e non proseguo.
Per il paragone tra la 500, il Def e via dicendo, sei troppo intelligente per non sapere che intervengono fattori molteplici e penalizzanti, quali la tassazione, i consumi, i costi dei ricambi, affidabilita', usabilita', per svalutare alcune vetture nei confronti di altre.
Se poi aggiungi la moda del momento hai la risposta del perche' una 500 vale di piu' di una P38

Si, si certo, ma il fatto è che qui a Roma, è pieno di p38........nonostante tutto riescono a farla andare avanti anche in modo dignitoso....ecco, secondo me è bellissima anche non da vetrina....poi certo le leggi del mercato sono queste e pazienza ;)
PierpaoloLoriga

Messaggioil 21/08/2016, 22:39

PierpaoloLoriga ha scritto:
qui a Roma, è pieno di p38........nonostante tutto riescono a farla andare avanti anche in modo dignitoso....

insomma...è vero che ultimamente ne vedo parecchie ma, avendo un occhio più allenato della media, i problemi si vedono subito...

- Innanzitutto sono praticamente tutte naftoni :roll:
- Sono quasi tutte sui tamponi, l'unica che era ad un altezza decente aveva delle molle gialle visibili ad un chilometro :lol:
- Faticano ad avviarsi (si, io mi fermo ad aspettare la messa in moto sperando nel rombo del V8 ma rimango puntualmente deluso)

però sono tutte belle lavate e lucidate :lol:
Nissan Patrol GR Y61 3.0 - Grand Raid
lollorock

Messaggioil 22/08/2016, 14:49

lollorock ha scritto:
PierpaoloLoriga ha scritto:

però sono tutte belle lavate e lucidate :lol:

Idem anche quì, negli ultimi anni la media si alzata molto: Girano delle ciofeche di macchine (non parlo di p38) con ammortizzatori alla frutta, ammaccate, arrugginite, gomme lisce, però sono sempre pulite. Non solo il clima sta cambiando ma anche la mentalità, un mondo sempre più apparente.
Discovery 300 TDI del 1998

Range Rover 4.6 HSE del 1998

Ex Discovery TD5 anno 2001, EX RR 3500 4 marce, EX RR 3.9 Vogue SE
Giammy

Messaggioil 22/08/2016, 19:38

Da noi sono quasi sparite
Forse vedi più Classic
Se poi, come sembra, toglieranno l'esenzione della tassa per le ventennali....sara' una strage....
maurizioswo862

Messaggioil 22/09/2016, 11:48

qui sono sparite sia le P38 che le Classic...qualche RRS ma è tutt'altra parrocchia
As slow as possible, As fast as necessary
sergio977

Messaggioil 22/09/2016, 21:04

Certo, le RRS diesel 2,7 costano meno di una bella Classic 3.9 .........
maurizioswo862

Messaggioil 22/09/2016, 22:00

Il problema è che le poche Classic che giravano sono state o demolite non considerando il potenziale valore "storico" o, secondo me peggio, stuprate con 33" ex forest, assetti trial e blablabla e sottoposte a lenta agonia e mutilazioni nei boschi in golena... :roll:
As slow as possible, As fast as necessary
sergio977

Precedente

Torna a RANGE ROVER