Trizompa ha scritto:Si, dunlop è buono.
Comunque benvenuto! Presentati nella sezione apposita dicendoci un po di te e del tuo disco!
Grazie per il benvenuto, chiedo scusa se non l'ho fatto, ma non trovo la sezione apposita, e colgo l'occasione per salutare tutti nel forum.
Ho un Discovery2 TD5 (per lavoro nella mia azienda), sono un esperto in elettronica, ed ho risolto parecchi problemi elettronici sul mio Land.
Inizialmente il Land l'ho trovato un bel giorno "seduto" posteriormente.
In Land la soluzione era a partire da €. 1400 + IVA in su. La cosa non mi convinceva ed ho cominciato ad entrare nel mondo Land con il Nanocom e reperendo schemi su internet, e questo tutto grazie al vostro sito.
Il Nanocom non mi era ancora arrivato, ma sono risalito elettronicamente smontando tutte le centraline ed effettuando test elettronici, ad un sensore guasto delle sospensioni posteriori, ossia una sorta di potenziometro interrotto nella sua corsa generale.
Sono andato in Land ed ho chiesto la mera sostituzione di entrambi i sensori (ho cambiato anche l'altro visto il costo) e la calibrazione dell'altezza della vettura, il tutto per la modica cifra di €. 105 + IVA (altro che 1400

).
Il capo officina mi riferì in tutta sincerità che se avessi portato la vettura in quelle condizioni e basta, avrei speso oltre €. 1400.
Ora quest'altra esperienza delle sospensioni, e devi dire che mi sto appassionando a fare tutte quelle cose direttamente e personalmente, e tutto grazie all'esperienza ed il supporto di questo forum.
Ancora un grazie per quello che ho trovato, e per il supporto che potrete darmi in futuro.
Naturalmente ogni mio supporto verrà messo qui a disposizione di tutti.