il 05/09/2016, 10:07
Ciao a tutti ragazzi, ero già registrato sul forum, anni fa, possessore di defender.. dopo anni di inattività ho preso un RR v8 carburatori 3.5... ho un enorme problema, sono veramente disperato.. vi spiego: Preso quest range v8, fermo da anni, ma marciante, partiva senza problemi, pochi km per l'eta.. lo compro lo porto a casa per strada, faceva schifo, vuoti del motore.. pacciugato.. inizio il restauro.. cambio candele e cavi (va già meglio) poi calotta spinterogeno e tutto lo scarico che era marcio, tubi benzina filtri pompa etc.. finalmente gira da dio, io felicissimo.. lo preparo per la carteggiatura e la verniciatura. Mentre attendo i fondi $ inizio a smontare tutto, via sedili, moquette, cielo, pannelli etc (lo volevo fare da guerra, 2 sedili, assetto etc) montava un bombolone gpl o gas.. inizio a smontar tutto, butto via bombolone, schiaccio il tubo che dal serbatoio gas va al motore) poi gente di un gruppo facebook mi suggerisce di mettere accensione elettronica, mi spiegano che cambia dal giorno alla notte.. niente piu interferenze etc etc io la compro, arriva e tolgo le puntine, metto sto coso.. provo e non parte... giorni e giorni a provare.. non va.. allora provo a rimettere puntine, metto in fase giusto, scintilla c'è.. provo e non si avvia.. ora sono 40giorni che la macchina è immobile, non c'e verso che parta, facendo delle prove con un amico siam riusciti a far accendere per qualche secondo il motore, ma nulla piu.. abbiam provato a metter benzina nei carburatori.. etere.. mille prove.. benzina arriva come un fiume, ma sta macchina non parte.. ho provato anche a tappare il tubo che dalla pompa del gas (non so come si chiama) va ai carburatori.. ma macchina morta.. quei pochi fusibili che ci sono sono buoni, lo spinterogeno ha corrente, la scintilla delle candele c'e.. ho tolto candele che erano nuove, ne ho prese altre.. ma non da segni di vita.. cosa cavolo può essere successo? avendo tolto bombolone e messo accensione elettronica, con macchina ferma spenta.. non riesco a capire il problema.. è una spiegazione contorta lo so.. ma spero vivamente che qualcuno di voi esperti mi aiuti.. io lascio anche mio numero di tel 347 2569535, abito a Genova..