Africaland • Leggi argomento - Disavventura omologazione

Disavventura omologazione

Polizze RC-Auto, omologazioni, trasformazioni

Messaggioil 15/09/2016, 14:09

Inglesi e francesi innanzi tutto.

L'assicurazione ti assicura?

Gira un po' come ti pare...
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

Spoiler: You Will Die.
jerry

Messaggioil 15/09/2016, 14:13

Siamo completamente compromessi.
Non esiste un settore dove le cose non stanno in una bagna simile.
Alla fine chi fa o è un paraculato o è uno che rischia in prima persona.
Siccome chi lavora nel pubblico rischierebbe in prima persona ma non trae nessun guadagno a farlo lascia stare li la bagna.
Qui i diritti si vendono e se non te li puoi permettere ti fotti (e stiamo già bene perché un po' di tempo fa hanno fatto istruzione e sanità pubbliche altrimenti...)
E poi anche quando ti sei svenato per ottenere qualcosa che dovrebbe essere solo giustamente controllato al posto che concesso a caro prezzo, se qualcuno ha voglia se ne inventa un'altra e sei da capo.
Bisognerebbe trovare il truschino di immatricolare tutte le vetture all'estero in un paese dove si paga poco e si fa ciò che si vuole.
Voglio vedere se sotto la minaccia di perdere tutti i gettiti delle tasse di proprietà non diventerebbe tutto più semplice. Peccato non si riesca a fare
Non abbiamo bisogno di sedili riscaldabili, tanto abbiamo le palle a induzione!
Immagine
pakkio

Messaggioil 15/09/2016, 15:17

Andrea, grazie di aver condiviso la vicenda con noi... Non mi stupisce più nulla in Italia, mi dispiace che ne sei andato di mezzo...
LCM

Messaggioil 15/09/2016, 15:34

Grazie di averci raccontato la tua dissavventua .
Mi dispiace per quanto ti è successo .
Spero che almeno riescano a far scontare una giusta pena a questi personaggi .
Marco - Defender 110 Puma SW "SE" Galway Green MY 2009
Theater

Messaggioil 15/09/2016, 15:54

landy76 ha scritto:Il tuv tedesco e omologazioni come esemplare unico non la trovate regolare come strada?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Fino a prova contraria è regolare ed ineccepibile.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Landslide

Messaggioil 15/09/2016, 17:00

A questo punto, visto che avevi i nullaosta (e col senno di poi...) ti conveniva andare personalmente in una motorizzazione, compilare carte, pagare i bollettini e presentarti al collaudo..

Che storia allucinante...
vespa4ever

Messaggioil 15/09/2016, 17:08

Sulkyman ha scritto:Oggi vi racconto una storia... ..

Storia che ciclicamente si ripete. Pubblici furbetti in combutta con privati mascalzoni. Da Napoli a Sondrio, di storie di libretti in bianco, visite mai fatte, correzioni di libretti, immatricolazioni da fuori cee senza fare F24 e altre varie schifezze è piena la cronaca giudiziaria.
Finisce che il pubblico furbetto lo trasferiscono (vorrai mica licenziarlo, magari tiene famiglia), il privato mascalzone apre altra partita IVA e chi ha il libretto farlocco sono tutti costi e catsi suoi. Quindi il ballo ricomincia con le stesse modalità e gli stessi ballerini, fino alla prossima indagine della finanza o della stradale.
Mi spiace davvero che tu ci sia finito dentro Andrea.
AMWILL

Messaggioil 15/09/2016, 17:48

Grazie a tutti, ho voluto condividere la mia esperienza in modo che possa essere utile alla comunità.
Pur avendo i nullaosta non sono andato in motorizzazione a Varese perché non me l'avrebbero passata essendo autovettura; dato che mi serviva anche la dichiarazione di montaggio ho preferito rivolgermi a un allestitore che abitualmente fa questo tipo di lavori. Ho sbagliato.
Ovviamente adesso che devo rifare tutto daccapo devo stare molto attento che tutto sia fatto nel modo corretto.
Andrea - Defender 90 Td5 SW '01
Sulkyman

SOCIO AL

Messaggioil 15/09/2016, 18:08

Seguivo già le tue vicende Sulky, mi dispiace...
L'unico consiglio che ti posso dare è andare personalmente anche te in motorizzazione quando fanno la visita.. io ho sempre fatto così e in quel caso non ci sono scappatoie.. sempre che non decidano di indagare l'ing che ti fa il collaudo...
In italia siamo sempre nel limbo... ma almeno così sei sicuro la macchina c'è veramente andata e l'hanno veramente vista... ;) ;)

Ciaoo
R/D Chief AC. Eng. Ltd.
Main sponsor AL Awards 2019

www.cinghialidelsanterno.it
teos81

Messaggioil 15/09/2016, 19:47

Grazie per aver raccontato la tua vicenda.
Immagine
Ciao
90 TD5 My 2006 " Super Def " ( Project final storm )
29 Gennaio 2016 : fine di un mito, inizio di una leggenda
brunobis

Messaggioil 15/09/2016, 20:27

Azz, che rogna. Meno male che l'hai risolta!
Grazie per le informazioni che hai condiviso.
gentilezza non fa rima con debolezza
Cappe

Messaggioil 15/09/2016, 20:42

Mi dispiace molto per la disavventura.
Io ho sempre avuto fiducia zero delle agenzie italiane, degli ingegneri che possono e conoscono, ecc.
Dovessi farlo, passerei sicuramente da un paese estero e radiando e re-immatricolando.
<<Mollare qualcosa, che sia un lavoro o un'abitudine, significa svoltare e accertarsi di essere ancora in cammino verso i propri sogni>> R. Potts
syncroman

Messaggioil 15/09/2016, 20:53

teos81 ha scritto:. sempre che non decidano di indagare l'ing che ti fa il collaudo...

Giusto a Varese, 4 anni fà....
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/11 ... ti/418214/
AMWILL

Messaggioil 15/09/2016, 20:56

AMWILL ha scritto:
teos81 ha scritto:. sempre che non decidano di indagare l'ing che ti fa il collaudo...

Giusto a Varese, 4 anni fà....
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/11 ... ti/418214/

..... hanno rubato in tanti ... ma li hanno beccati! ;)
Pecà murì! - parola di CIF
Terra Insubre
Touring Off Road
Foodland Adventures
Land Rover Pub
Mad for Land
gilberto

Messaggioil 15/09/2016, 21:06

Sulkyman ha scritto:...Dopo 3 giorni mi reco presso la Polizia Stradale che mi spiega la situazione.

... mi ha anche detto che tutti gli accessori omologati erano correttamente scritti nel database della motorizzazione, quindi in caso di controlli tutto sarebbe apparso regolare. ...
...

ma non è che siccome qualcuno con il medesimo veicolo avesse già omologato certi accessori, ora il database riporta comunque tutti gli accessori già omologati e che basta trascriverli nella carta di circolazione come mi sembra avviene in germania e che dovrebbe essere uguale in tutta europa?
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra

Messaggioil 15/09/2016, 21:09

gilberto ha scritto:... ma li hanno beccati!

Beccati, ma poi?
Pagherei qualcosa per sapere questi "funzionari" sono stati licenziati in tronco , interdetti da ogni pubblico ufficio e condannati a restituire tutte le mazzette sequestrando i loro beni o se magari li hanno trasferiti mantenendo lo stipendio o prepensionati lasciando a loro anche gli illeciti proventi. Nella democrazia mineraria dei miei sogni, gente così spala carbone A MANI NUDE (pala e picco per buona condotta, dopo 10 anni).
AMWILL

Messaggioil 15/09/2016, 21:17

Guardate alla motorizzazione della mia provincia http://www.ciociariaoggi.it/news/news/1 ... stati.html
221068

Messaggioil 15/09/2016, 21:23

Sulky, posso condividere il tuo scritto sulla pagina Facebook del mio club di fuoristrada? So che ci sono persone che vivono con apprensione queste notizie.
roccaste

Messaggioil 15/09/2016, 21:45

AMWILL ha scritto:
gilberto ha scritto:... ma li hanno beccati!

Beccati, ma poi?
Pagherei qualcosa per sapere questi "funzionari" sono stati licenziati in tronco , interdetti da ogni pubblico ufficio e condannati a restituire tutte le mazzette sequestrando i loro beni o se magari li hanno trasferiti mantenendo lo stipendio o prepensionati lasciando a loro anche gli illeciti proventi. Nella democrazia mineraria dei miei sogni, gente così spala carbone A MANI NUDE (pala e picco per buona condotta, dopo 10 anni).

Ti quoto! ..... purtroppo siamo in itaglia :twisted: .... qui lo dico, qui lo nego ...... voci di corridoio Insubriche dicono che alcuni di questi gentiluomini abbiano già ripreso l'attività ... sempre nello stesso settore :twisted: naturalmente ..... sai come vanno di moda i "consulenti" :roll: ..... con provata esperienza :lol:
Pecà murì! - parola di CIF
Terra Insubre
Touring Off Road
Foodland Adventures
Land Rover Pub
Mad for Land
gilberto

Messaggioil 15/09/2016, 21:56

Trovo molto tristi e disarmanti queste situazioni.....
ma tu hai fatto causa per truffa ai furboni??
e poi c'é una cosa che non capisco

Sulkyman ha scritto:Grazie a tutti, ho voluto condividere la mia esperienza in modo che possa essere utile alla comunità.
Pur avendo i nullaosta non sono andato in motorizzazione a Varese perché non me l'avrebbero passata essendo autovettura; .....

Ma dove sta scritta sta regola? :roll: :roll:
Il mio Def é autovettura eppure ho omologato tutto quanto sopra..... Di persona..... E ho pure fatto le foto all'Ing. mentre mi controllava la misura delle gomme.. (di nascosto xó) :lol: :lol: :lol:
IL TAGLIA
Tagliati Roberto

PrecedenteProssimo

Torna a ASSICURAZIONI & REGOLAMENTAZIONE