christianb ha scritto:PierpaoloLoriga ha scritto:christianb ha scritto:continuo a rimanere molto scettico, su procedimento su materiale e sulla durata, ma ovviamente, ma essendo un signor nessuno (non quello qui sul forum sul disco), non sto dicendo assolutamente di non provare a chi lo vuol provare
A Cri, mai dire mai........è di 4 mesi fa una falla all'aria condizionata della jeep di un mio amico.........roba da 600.00 di smontaggio cruscotto, e altre 200 tra evaporatore ecc........voleva buttarla......per gioco gli ho fatto mettere un turafalle per climatizzatori, visto da TUTTI COME IL DEMONIO......beh.....messo a maggio, ad oggi ha il clima perfettamente funzionante![]()
![]()
![]()
....roba che prima in 6 giorni era scarico
![]()
............totale spesa 29.00 euro........solo 1 anno fa non avrebbe avuto speranza------
.....insomma la tecnica avanza e tanti ostacoli si superano grazie al progresso di alcune soluzioni...
![]()
non escludo nessuna ipotesi ma il turafalle è un prodotto che esiste ed è usato da tempo, prodotto da ditte specializzate, provato, riprovato, odiato, amato e comunque ha una storia....anche io l'ho usato più volte in molte mie macchine in 26 anni di patente
il vcu del free è rinomato che non si rigenera e chi lo fa, svuota semplicemente un po' di liquido per farlo durare qualche km in più
ora, dopo 19 anni anni, esce fuori questo fluido segreto e miracoloso, la cui idendtità non è dato sapere e soprattutto non è dato sapere in che modo viene sostituito, visto che il vcu (io ne ho ben 3, uno nuovo montato e due in garage usati di scorta all'occorrenza) è un blocco sigillato, per cui per cambiare il fluido, come minimo si deve fare un buco che va otturato poi in qualche modo ma che in ogni caso lascia una sorta di lacerazione (ok, richiusa ma sempre di lacerazione si tratta) in un sistema nato sigillato
bhò, io comunque continuo a rimanere molto scettico, ma non escludo a priori che il genio con l'uovo di colombo può sempre saltar fuori da qualche cilindro....di un motore!
Davvero esistevano i turafalle per climatizzatori???