Africaland • Leggi argomento - Rottura ird e giunto viscoso freelander 2.0 TD

Rottura ird e giunto viscoso freelander 2.0 TD

Tutto sul FreeLander

Messaggioil 26/09/2016, 19:10

christianb ha scritto:
PierpaoloLoriga ha scritto:
christianb ha scritto:continuo a rimanere molto scettico, su procedimento su materiale e sulla durata, ma ovviamente, ma essendo un signor nessuno (non quello qui sul forum sul disco :lol: ), non sto dicendo assolutamente di non provare a chi lo vuol provare
;)

A Cri, mai dire mai........è di 4 mesi fa una falla all'aria condizionata della jeep di un mio amico.........roba da 600.00 di smontaggio cruscotto, e altre 200 tra evaporatore ecc........voleva buttarla......per gioco gli ho fatto mettere un turafalle per climatizzatori, visto da TUTTI COME IL DEMONIO......beh.....messo a maggio, ad oggi ha il clima perfettamente funzionante :shock: :o :o :o ....roba che prima in 6 giorni era scarico :o :o ............totale spesa 29.00 euro........solo 1 anno fa non avrebbe avuto speranza------ ;) .....insomma la tecnica avanza e tanti ostacoli si superano grazie al progresso di alcune soluzioni...

;)
non escludo nessuna ipotesi ma il turafalle è un prodotto che esiste ed è usato da tempo, prodotto da ditte specializzate, provato, riprovato, odiato, amato e comunque ha una storia....anche io l'ho usato più volte in molte mie macchine in 26 anni di patente
il vcu del free è rinomato che non si rigenera e chi lo fa, svuota semplicemente un po' di liquido per farlo durare qualche km in più
ora, dopo 19 anni anni, esce fuori questo fluido segreto e miracoloso, la cui idendtità non è dato sapere e soprattutto non è dato sapere in che modo viene sostituito, visto che il vcu (io ne ho ben 3, uno nuovo montato e due in garage usati di scorta all'occorrenza) è un blocco sigillato, per cui per cambiare il fluido, come minimo si deve fare un buco che va otturato poi in qualche modo ma che in ogni caso lascia una sorta di lacerazione (ok, richiusa ma sempre di lacerazione si tratta) in un sistema nato sigillato
bhò, io comunque continuo a rimanere molto scettico, ma non escludo a priori che il genio con l'uovo di colombo può sempre saltar fuori da qualche cilindro....di un motore!
:mrgreen:

Davvero esistevano i turafalle per climatizzatori??? :o :o :o ......io prima di quest'anno non ne avevo mai sentito parlare.... :? :?
PierpaoloLoriga

Messaggioil 26/09/2016, 19:32

no, non avevo specificato ma intendevo nel sistema di raffreddamento motore
che anche quelli non venivano visti di buon occhio
christianb

Messaggioil 28/09/2016, 6:23

Cristianlab: essere scettici è lecito ma insistere a dire cose inesatte é sbagliato oltre che essere fuorviante e non ne capisco lo scopo.
Quando scrivi " il vcu del free è rinomato che non si rigenera e chi lo fa, svuota semplicemente un po' di liquido per farlo durare qualche km in più" metti in dubbio ciò che ho scritto nei precedenti post e questo non è corretto. Significa in pratica darmi del ciarlatano.
Il fluido lo si sostituisce. Non è vero che si "svuota semplicemente un pò di liquido ".
Parli di fluidi "miracolosi".. di "lacerazioni" in modo offensivo e pretestuoso.
Potresti invece informarti meglio, fare delle ricerche anche a sostegno del tuo scetticismo.
In merito infine al turafalle per i circuiti frigoriferi e di condizionamento, esiste e come. Qui sembra quasi che abbiano paura di contraddirti...
sbattsi

Messaggioil 28/09/2016, 6:27

Posta qui i video dei tuoi lavori (non link a siti, forum, social esterni) e saremo ben felici di prenderne visione ;) Capisci bene che venire qui per rimandare poi ad altri lidi non è il massimo ;)
A word of caution, there is no such thing as a cheap Freelander. It is as mythical as unicorns, teletubbies and true democracy (cit.) :D
Autotreno

Messaggioil 28/09/2016, 11:27

nessuno scopo fuorviante (non vendo giunti nuovi o usati) né tantomeno lo scopo di darti del ciarlatano (chi trova soluzioni ottimali è tutto fuorché ciarlatano)....anzi, al contrario, ho insistito perché sarebbe bene fare chiarezza descrivendo dettagliatamente il tipo di lavoro che fai sul vcu
anche perché la maggior parte dei privati che si legge sul web che hanno fatto il lavoro, hanno semplicemente bucato, spurgato e saldato il buco e dopo 2-3mila km hanno rotto tutta la trasmissione
il mio scetticismo deriva dal fatto che in 19 anni nessuna ditta specializzata ha mai "rigenerato" il vcu ma si cimentano solo privati, mentre innumerevoli parti meccaniche si trovano rigenerate perfino da mammaland e poi non indichi in alcun modo il tipo di lavoro, procedimento e prodotto usato per la sostituzione
così almeno si capisce come viene fatto e ci si rende conto di come possa essere un lavoro fatto bene e risolutivo
tutto qui
christianb

Messaggioil 28/09/2016, 11:47

Mah.... il tipo non mi ispira fiducia.... ho provato a cercare la sua mail e la si trova sparsa su altri forum di 4x4 con comunque pochi post.... mi lascia perplesso... poi non sta dando prove concrete...

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Twix

Messaggioil 28/09/2016, 12:51

PierpaoloLoriga ha scritto: .....insomma la tecnica avanza e tanti ostacoli si superano grazie al progresso di alcune soluzioni...

Piè, oltre al progresso mettici pure qualche botta di culo!!!!!!!!!!
francesco76

Messaggioil 28/09/2016, 21:36

christianb ha scritto:nessuno scopo fuorviante (non vendo giunti nuovi o usati) né tantomeno lo scopo di darti del ciarlatano (chi trova soluzioni ottimali è tutto fuorché ciarlatano)....anzi, al contrario, ho insistito perché sarebbe bene fare chiarezza descrivendo dettagliatamente il tipo di lavoro che fai sul vcu
anche perché la maggior parte dei privati che si legge sul web che hanno fatto il lavoro, hanno semplicemente bucato, spurgato e saldato il buco e dopo 2-3mila km hanno rotto tutta la trasmissione
il mio scetticismo deriva dal fatto che in 19 anni nessuna ditta specializzata ha mai "rigenerato" il vcu ma si cimentano solo privati, mentre innumerevoli parti meccaniche si trovano rigenerate perfino da mammaland e poi non indichi in alcun modo il tipo di lavoro, procedimento e prodotto usato per la sostituzione
così almeno si capisce come viene fatto e ci si rende conto di come possa essere un lavoro fatto bene e risolutivo
tutto qui
Freelander Td4.........bella & dannata!!
mave22

Messaggioil 28/09/2016, 23:10

sanpaolo ha scritto:I video si trovano facilmente su YouTube.
Per svariati motivi credo nella rigenerazione del giunto ., anche se dai video il materiale/fluido immesso nel giunto può essere qualsiasi prodotto.
Mi chiedo se qualcuno ha trovato veramente il giusto materiale da mettere perché non credergli?
Forse perché i differenziali originali si dice che facciano 140m.km e son da cambiare?
Proprio perché spaventato da questo pezzo prima di acquistare la mia fl1 ho chiesto a vari possessori di fl1 dalle mie parti ......si si avete capito fermavo la gente in giro e chiedevo :D nessuno ha mai lamentato problemi proprio col giunto.
Per me rigenerare il giunto può essere una seria alternativa al pezzo nuovo!
Vorrei sentire qualcuno che ha fatto questa operazione per capire quanti km ha fatto prima di avere altri problemi, questo sarebbe interessante :shock:
Freelander 1 TD4 del 2002 - 3 porte
sanpaolo

Messaggioil 28/09/2016, 23:27

Premesso che non conosco sbattsi ne tanto meno ne faccio una questione personale con Cristian.
Rileggendo i vari messaggi e soprattutto i messaggi di sbattsi a parere mio tecnicamente ha spiegato,/ svelato alcune cosette che rendono giustizia all opera di rigenerare il giunto. Nonché disponibile a condividere il suo metodo di rigenerazione. Se aggiungo che volete i video qui sul forum e che non è rintracciabile mi cadono le braccia :shock:
Su YouTube basta una semplice ricerca....su fb nel gruppo freelander Italia c'è il numero di telefono!
Rimango in attesa di qualcuno che legge e possa scrivere un opinione sul giunto rigenerato
Freelander 1 TD4 del 2002 - 3 porte
sanpaolo

Messaggioil 11/03/2017, 16:51

Salve, mi chiamo Francesco, ho avuto lo stesso problema , ho acquistato su un sito inglese la coppia conica con il kit cuscinetti, costo 350,00 euro, ho rigenerato il mio con 250,00, per il vcu il problema è sganciarlo è complicato per via che è purtrotto esposto senza protezione ,si richia di rovinare l'albero di trasmissione, non sono ancora sicuro di rimontarlo, e farlo andare a 2 e non a 4.
Ciao
Sfigatto

Messaggioil 15/04/2018, 15:48

Tanti la lasciano meramente a trazione anteriore, avvantaggiandosi anche nei consumi ;)
A word of caution, there is no such thing as a cheap Freelander. It is as mythical as unicorns, teletubbies and true democracy (cit.) :D
Autotreno

Precedente

Torna a FREELANDER