mandrake2 ha scritto:Quindi se ho ben capito, stacco il tubetto n. 4 vicino alla pompa (in alto al centro e non vicino al "T"), poi tappo il tubicino. Mentre sulla pompa che devo fare, tappare anch'essa ?
I tubicini che attacco hanno, hai una foto ?
Giammy ha scritto:Io nella mia disco2 feci solo una piastra in acciaio da 1.5 mm che misi fra l' egr e il collettore, così sembrava tutto originale ad occhio nudo.

pipippo91 ha scritto:Giammy ha scritto:Io nella mia disco2 feci solo una piastra in acciaio da 1.5 mm che misi fra l' egr e il collettore, così sembrava tutto originale ad occhio nudo.
Io la avevo tappata così da prima di prendere la macchina... smontato tutto il tubo egr e montato quello "dritto" ormai più di 4 anni fa. L'unica differenza è che al rilascio dell'acceleratore bin sento più un fastidioso strattone che dava la macchina, forse dovuto alla valvola che apriva e alla pressione - contropressione che si creava nell'ultimo tratto di tubo.
Non so se sia questa la spiegazione "scientifica", è solo una mia teoria, ma da allora lo strattone scomparve.
lorenzbasse ha scritto:..
Il kit l'ho comprato su ebay con circa 30 euro, pagarlo di più sono soldi buttati perchè di fatto è un tubo di alluminio (o inox) , 2 guarnizioni, un tappo ovale e 6 viti.
gian td5 ha scritto:Biancolo ha scritto:Ciao a tutti, dopo svariati anni che ho il d2 volevo provare a montare il kit per eliminare l'egr.
Leggendo mi sono accorto che in molti avete già fatto la modifica.
Dove mi consigliate di acquistare il kit mantenendo sempre un rapporto prezzo / qualità?
Grazie a tutti.
hai soldi da buttare? per eliminare il dispositivo EGR stacchi il tubetto del vuoto dal gruppo valvole (una se il tuo disco è EURO2), chiudi il tubetto con un tappo per evitare che la pompa del vuoto lavori in sovraccarico e hai finito, i risultati sono identici alla rimozione completa ed il tappino dovresti comunque metterlo, inoltre in caso di controllo (con il nuovo anno cambiano le regole per la revisione) rimetti il tubetto e sei a posto.![]()
Landsaluti
gian
discovery666 ha scritto:gian td5 ha scritto:Biancolo ha scritto:Ciao a tutti, dopo svariati anni che ho il d2 volevo provare a montare il kit per eliminare l'egr.
Leggendo mi sono accorto che in molti avete già fatto la modifica.
Dove mi consigliate di acquistare il kit mantenendo sempre un rapporto prezzo / qualità?
Grazie a tutti.
hai soldi da buttare? per eliminare il dispositivo EGR stacchi il tubetto del vuoto dal gruppo valvole (una se il tuo disco è EURO2), chiudi il tubetto con un tappo per evitare che la pompa del vuoto lavori in sovraccarico e hai finito, i risultati sono identici alla rimozione completa ed il tappino dovresti comunque metterlo, inoltre in caso di controllo (con il nuovo anno cambiano le regole per la revisione) rimetti il tubetto e sei a posto.![]()
Landsaluti
gian
saluti a tutti, ti ho quotato perché avrei bisogno di un chiarimento; se il discovery si trova ad avere già una condizione di recovery dovuta ad una presunta rottura della centralina in quanto ad una precedente riparazione o meglio ripristino della testata di qualche mese fa (circa 6) non credo sia stato risolta la perdita di olio e quindi lo stesso si trova a bagnare i cavi e la centralina, sta di fatto che pur cancellando l'errore egr la vettura va di nuovo in avaria. Pensavo di modificare la curva isteresi dell'egr in mappa cosa ne pensi, grazie.
P.s. ovviamente va rimossa la perdita di olio ciao, attendo fiducioso i tuoi consigli.
discovery666 ha scritto:saluti a tutti, ti ho quotato perché avrei bisogno di un chiarimento; se il discovery si trova ad avere già una condizione di recovery dovuta ad una presunta rottura della centralina in quanto ad una precedente riparazione o meglio ripristino della testata di qualche mese fa (circa 6) non credo sia stato risolta la perdita di olio e quindi lo stesso si trova a bagnare i cavi e la centralina, sta di fatto che pur cancellando l'errore egr la vettura va di nuovo in avaria. Pensavo di modificare la curva isteresi dell'egr in mappa cosa ne pensi, grazie.
P.s. ovviamente va rimossa la perdita di olio ciao, attendo fiducioso i tuoi consigli.
TNT ha scritto:http://allbrit.de/UNI.cfm?PAGE=819102&SPRACHE=EN
per intenderci il tappo che si usa sugli ultimi eu3 va al posto del tubo # 25 del link.
TNT ha scritto:qualcuno ha anche rimosso lo scambiatore di calore che c'è sugli eu3?
Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti