DanteCruciani ha scritto:Qualcuno tanti, qualcuno pochi Decio ma che domanda è...
si vedono Super Assetti su Defender che non hanno mai fatto fuoristrada figurati un po'
Importante è sapere che cosa stai guidando, se ti garba la macchina "a mostro" la prepari, ok,
ma poi devi sapere che non risponde più come prima. Io dico sempre che nella prova dell'alce... l'alce è spacciato.
Ma non ho ancora ucciso nessuno. So cosa sto guidando.
jerry ha scritto:Una mia cliente, "capoccia" per l'ANAS ,ora in provincia sempre per quanto riguarda la gestione stradale del territorio delle mie parti.
DanteCruciani ha scritto:Ma infatti Decio tutto sta nella testa di chi è al volante (anche se a volte non basta)
lascia perde la mia, non è bella, non vuole esserlo, è fatta per fare quello che fa e basta.
Su strada però devi conoscerne il limite altrimenti sei pericoloso...
c'è uno qui su AL che col suo Disco di serie di vanta che "a lui non gli stai dietro sui curvoni autostradali"
salvo il fatto che se piombi su una utilitaria coi tuoi 23 quintali fai una strage...
Chiudo qui, si chiacchiera eh, senza offesa per nessuno.
DanteCruciani ha scritto:Ma infatti Decio tutto sta nella testa di chi è al volante (anche se a volte non basta)
lascia perde la mia, non è bella, non vuole esserlo, è fatta per fare quello che fa e basta.
Su strada però devi conoscerne il limite altrimenti sei pericoloso...
c'è uno qui su AL che col suo Disco di serie di vanta che "a lui non gli stai dietro sui curvoni autostradali"
salvo il fatto che se piombi su una utilitaria coi tuoi 23 quintali fai una strage...
Chiudo qui, si chiacchiera eh, senza offesa per nessuno.
fanfango ha scritto:Dante. ..fenomeno. ...non fare il moralista che non è il caso. La prox volta citami pure senza "dire e non dire"...
ho omesso di scrivere perché mi sembrava ovvio che le mie performance motoristiche citate sopra sono compiute in condizioni di massima sicurezza. ( ovvero in assenza di traffico)..altrettanto ovvio mi sembra che il mio disco con gomme 100% stradali di ottima qualità e misura standard, ace e rancho 9000 settati sul 9 sia mooolto piu sicuro a 130 all'ora in curva rispetto alla tua a 80 sullo stesso tratto...
fanfango ha scritto:è pura goduria fare la Cisa a 120-130 anche in curve da 80 e vedere scansarsi vetture sulla carta moooolto più performanti con i guidatori che ti guardano increduli....![]()
fanfango ha scritto:mi sembrava ovvio che le mie performance motoristiche citate sopra sono compiute in condizioni di massima sicurezza. ( ovvero in assenza di traffico )
mattia.ghigo ha scritto:E poi...non nascondiamoci dietro a un dito (tutti noi): assetto rialzato, gomme più grosse, battistrada marcatamente da fuoristrada, qualche ritocco qua e là....sembrano non influire sulla dinamica della D2 (ci vantiamo tutti di dire che guidandola va benissimo ed è un ottimo assetto)...ma alla fine...in frenate di emergenza (dove noi si può fare ben poco) è inevitabile che "la nostra preparazione" venga messa alla frusta...e manifesti tutte le lacune/carenze intrinseche al concetto stesso di "preparazione".
Avete mai provato (penso di si) a guidare una D2 tutta a posto, con gomme di misura standard, con battistrada piuttosto stradale (per davvero), con assetto sano e tutto di serie, senza alcuna modifica?![]()
Tiene la strada da paura, precisa in curva, in frenata non la senti quasi scomporre e dove la metti...lei va (su asciutto, su bagnato e su viscido bastardo).
Sono scelte implicite che facciamo all'inizio del nostro percorso....forse "troppo implicite"...magari nella foga e nell'entusiasmo di dare suggerimenti e consigli a destra e manca...sarebbe meglio "esplicitarle" in maniera più decisa (senza ovviamente fare terrorismo).
nikola65 ha scritto:Tanto per la cronaca, sulla mia è tutto di serie a parte le gomme che sono nella misura 245/75-16 e il problema della scarsa aderenza l'ho sentito quest'anno che è il secondo inverno con questi pneumatici...
Probabilmente almeno nella mia zona c'è qualcosa di unto nell'aria che la pioggia non lava via perchè ho visto molte auto "normali" avere problemi di aderenza...
Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti