giuseppe_d90td5 ha scritto:Mauro, ogni volta che torna a galla questa discussione mi verrebbe da suggerirti di sottotitolarta "beata ignoranza". Mi lasci giusto il tempo di, quasi, dimenticarmi del modulatore, e poi spunta di nuovo questo promemoria implacabile [FACE WITH TEARS OF JOY] Ho deciso, domani attacco la saldatrice da 380 e faccio lo spool su tutti e tre i differenziali, così il TC non lavora più e il modulatore lavora meno.
Ora il punto però è, per quanto si possa scherzare esorcizzando il pericolo, proprio non c'è nulla di che scherzarci. Forse è il caso di iniziare a ragionarci su.
Si potrebbe partire dal racimolare qualche modulatore recuperato presso centri rottamazione. Mettere il primo in pressione idraulica, magari fino al cedimento, e poi tentare di incamiciare un secondo nel tentativo di rinforzarlo, e riprovare.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
mattia.ghigo ha scritto:Mauro,
a un mio conoscente è appena accaduto la stessa cosa.![]()
Disco2 faro quadro.![]()
Sputato fuori il pistoncino dal modulatore esattamente come nelle tue foto.![]()
Alla fine, come hai risolto?
Quali info sei riuscito a recuperare per rintracciare esattamente il problema?
E la soluzione?
Altra domanda: cosa sono le piastre di reazione? Quelle piastrine tonde avvitate sopra al modulatore con doppia brugola?
mattia.ghigo ha scritto:Mauro, hai la lista dei richiami.....o, meglio, il richiamo specifico che riguardava proprio il modulatore ABS?
mattia.ghigo ha scritto:Il primo pdf riguarda la piastra di rinforzo, bon.![]()
Sono un brodo io...o gli altri due pdf non riguardano esattamente la faccenda ABS...?![]()
![]()
nippur ha scritto:c'è veramente da cagarsi addosso![]()
![]()
![]()
non so se riuscirei a guidare con una spada di Damocle così![]()
![]()
![]()
non è per fare terrorismo, ci mancherebbe, ma cristo santo, ti capita in discesa con una vettura che non è neanche una piuma....non ci voglio pensare va..
so solo che la faccio tanto liquida che neanche se mi mettessero dei paraoli col doppio labbro terrebbero.
F

mattia.ghigo ha scritto:...
Mulattiera fangosa...manovra di inversione per impossibilità di proseguire, marcia indietro per mandare il culone su per il pendio, inizio di manovra per tornare sulla mulattiera con la nuova direzione...due ruote alzate in twist....e zaaaaac!![]()
Nessun preallarme di qualcosa che non andava...
Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti