Africaland • Leggi argomento - Nel frattempo il Disco 4 mi ha lasciato al palo

Nel frattempo il Disco 4 mi ha lasciato al palo

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 17/11/2016, 19:51

Penso che il discorso manutenzione D3/D4 debba essere adeguato al valore dell'usato. E' improponibile che i costi della manutenzione siano allineati con il costo delle vetture nuove. Non credo neppure convenga a mamma land... in quanto una situazione simile poi blocca la trafila dell'usato e danneggia anche la vendita del nuovo... La soluzione credo stia nelle officine esterne che devono svegliarsi e fare qualche corso di specializzazione...
luke1

Messaggioil 17/11/2016, 20:19

Non voglio essere polemico, pero' da una marca che ha fatto per 60 anni lo stesso veicolo, con gli stessi difetti, e una qualita' costantemente pessima, con quale coraggio acquistate un mezzo prodotto dalla medesima, in cui le probabilita' di rottura si moltiplicano per Xy volte a causa della sua complessita'? :-| :-| :-|
PierpaoloLoriga

Messaggioil 17/11/2016, 22:22

PierpaoloLoriga ha scritto:Non voglio essere polemico, pero' da una marca che ha fatto per 60 anni lo stesso veicolo, con gli stessi difetti, e una qualita' costantemente pessima, con quale coraggio acquistate un mezzo prodotto dalla medesima, in cui le probabilita' di rottura si moltiplicano per Xy volte a causa della sua complessita'? :-| :-| :-|

E' una visione molto personale, e per questo da rispettare, ma mi permetto di dissentire. Le mille e mila D3 e D4 che girano ovunque, non sono tutte dei catorci, anzi, sono dei salotti viaggianti. E, se come dice il Princi, le tratti con attenzione ( e qui le dolenti note, ma non pensare che G, Mitsu, Toyota e altri marchi noti, i tagliandi te li regalino), non sono certo deludenti. Abbiamo poi chi sul sito le sta già strapazzando e non ne parlano come dei ronzini bolsi, addirittura di serie si prendono il gusto di lasciare al palo le consorelle Td5 e far vedere i sorci ai 200 e 300. Ma cosa vogliamo da un "Suv", come dice qualcuno... :o :o :lol: :lol:
E se si legge le riviste del settore più titolate o si da uno sguardo ai forum della concorrenza, lo faccio spesso, ci si accorge che quando è sera fa buio a casa di tutti... magari un po prima o un po dopo ma tutti accendiamo la luce! ;)
luckyboy

Messaggioil 18/11/2016, 8:26

luckyboy ha scritto:
PierpaoloLoriga ha scritto:Non voglio essere polemico, pero' da una marca che ha fatto per 60 anni lo stesso veicolo, con gli stessi difetti, e una qualita' costantemente pessima, con quale coraggio acquistate un mezzo prodotto dalla medesima, in cui le probabilita' di rottura si moltiplicano per Xy volte a causa della sua complessita'? :-| :-| :-|

E' una visione molto personale, e per questo da rispettare, ma mi permetto di dissentire. Le mille e mila D3 e D4 che girano ovunque, non sono tutte dei catorci, anzi, sono dei salotti viaggianti. E, se come dice il Princi, le tratti con attenzione ( e qui le dolenti note, ma non pensare che G, Mitsu, Toyota e altri marchi noti, i tagliandi te li regalino), non sono certo deludenti. Abbiamo poi chi sul sito le sta già strapazzando e non ne parlano come dei ronzini bolsi, addirittura di serie si prendono il gusto di lasciare al palo le consorelle Td5 e far vedere i sorci ai 200 e 300. Ma cosa vogliamo da un "Suv", come dice qualcuno... :o :o :lol: :lol:
E se si legge le riviste del settore più titolate o si da uno sguardo ai forum della concorrenza, lo faccio spesso, ci si accorge che quando è sera fa buio a casa di tutti... magari un po prima o un po dopo ma tutti accendiamo la luce! ;)

Quoto 100%

Siam bravi qua a sputare sul piatto dove mangiamo quotidianamente.....
Daniele (The Land Rover Guru)

Discovery 5 td6 HSE (provided by Princiland)
https://www.instagram.com/land_rover_guru/

Immagine
dgardel

Messaggioil 18/11/2016, 9:00

bhè DGardel.. MAGNO MI... ti te paghi... AHAHAHAHAHA...

Certo che son macchine complesse... certo che hai avuto un pò di sfiga... certo che eri abituato a un LR322 al quale i tagliandi non guardavate MAI (e per la quale rispetto al resto del mondo avevate avuto un culo pazzesco)... certo che hai preso un auto con 100.000 km e ne hai fatto altri 100.000 in quanto??? due anni???
L'hai poi presa e fatta lavorare nel periodo (kilometraggio) per il quale da sempre si recita il fatto che ha bisogno di manutenzioni, nel caso del d4 tra i 185000 (cinghia) e 220.000 tutto il resto ad esclusione del compressore che è stato modificato.. adesso hai speso una cifra (che forse da LR a treviso magari è un pò più alta) ma i dischi freno e masse frenanti NON sono quelle del D3 sono ben più cattive e interessanti (per quanto il d3 non soffra molto di freni)... la cinghia era il suo momento (io la pago molto meno)... insomma Edoardo secondo me prendi un abbaglio a venderla adesso ... hai fatto i lavori più importanti è il momento di godere per i prossimi 185.000... certo a questa è meglio non saltarli i tagliandi (ha 70 cavalli più dell'alro 3000 che avevi) e lo sai quanto è diversa... a questa bisogna portargli rispetto un km prima di arrivare a casa la si lascia riposare.... ci sono vari aspetti per i quali a dei clienti consilgio il 2.7 piuttosto che il 3.0.. ed è quella di essere amante della propria auto e non mero utilizzatore (come mi sembra di aver capito il tuo babbo sia - a ragione ovviamente -)...

quando il nostro PierpaoloRiga parla di qualità e si lava la bocca con un d3/d4 credo che veramente sia un troll o non lo so pagato da chi (buttano via i soldi per la cronaca) per gettare discredito sul marchio... che io che vendo macchine (e lo faccio sul serio molti di voi ne hanno le prove), ho provato di tutto ma la qualità che trovo su d3/d4 rrs rrvogue sulle altre marche non trovo... a meno di non parlare di Lexus di Porsche (chiaramente per alcune peculiarità)... non ci sono al momento macchine migliori.. se poi pensi di prendere un SUV che in origine costa dai 60 ai 75 mila euri e pensare che sia come una campagnola che va a petrolio.. BHE' ALLORA... purtroppo mi sono reso conto di questa cosa negli anni.. c'è chi è anche troppo meticoloso, c'è chi invece schiaccia e và... questi ultimi si accorgono che queste auto necessitano di manutenzione periodica e per certi versi costosa... 27 q.li 245 cavalli e va come se fosse una 164 turbo benzina... nel più assoluto comfort silenzio velocità in ambiente ovattato e perfettamente climatizzato...

[*]quando si viaggia in prima classe il costo del biglietto è DIVERSO...
LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno - VIVI come se la vita dovesse finire domani - Il segreto della felicità?? - ACCONTENTARSI!!

lei diceva.. avanti.... domani è un altro giorno...
PrinciLand

Messaggioil 18/11/2016, 10:52

PrinciLand ha scritto:[*]quando si viaggia in prima classe il costo del biglietto è DIVERSO...

Non fa una piega!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
FrankTd5

Land Rover Defender 90 Td5 SW - 1999
Range Rover Evoque SE TD4 150 CV - 2018
franktd5

Messaggioil 18/11/2016, 11:18

Più che coraggio penso dipenda da ben altre cose.. quando ho deciso di comprare una Land Rover (Il mio caro vecchio Disco 2) a 21 anni sicuramente ero troppo immaturo per capire a cosa stavo andando incontro! Nella mia vita, ogni volta che vedevo passarne una, era come se sentissi un richiamo verso di lei.. Maledetto il giorno che per caso ci sono salito, su quella di un compagno di classe che quel giorno aveva ricevuto in prestito il D1 del papà..
Sapevo (ma spesso facevo finta di non saperlo) che avrei dovuto dedicare tempo e soldi ad un mezzo che non era una panda o un'altra utilitaria qualsiasi come avevano buona parte degli altri ragazzi della mia età, ma che vuoi farci, quando uno è innamorato di una cosa è disposto a fare dei sacrifici pur di averla!!

Ad un certo punto essendo passati quasi 3 anni avevo raggiunto una situazione stabile (sia economicamente che sul Disco dove avevo sistemato buona parte di quel che poteva dare delle noie) e dunque pensavo di essere appagato, però già da un po' avevo messo gli occhi su alcuni D3 che mi circondavano (da amici o conoscenti che frequentavo abitualmente) pensando però che il gioco non valesse la candela, merito anche di qualcuno che me l'aveva fatta vedere in quel senso..

Poi diciamo che la vita mi ha dato una piccola spinta a cambiare, ovviamente non è stata una scelta facile, sia per i costi che avrei dovuto affrontare e sia per chè ero affezionato al D2.

Ma come ha ben detto il Princi quando vuoi viaggiare in prima classe paghi di più, però se sei disposto a farlo non stai a guardare il costo del biglietto!

Per me il Disco3 non è un semplice pezzo di lamiera con 4 ruote, io ogni volta che ci salgo sopra provo un'emozione, la stessa che provo quando la metto in garage o la parcheggio e la guardo in tutto il suo splendore sapendo che è mia!
Quando la guido so che non vorrei essere su nessuna altra macchina al mondo se non li.. ho un rapporto così particolare che farei fatica perfino a spiegarlo!!

Dunque forse ci vuole anche un po' di coraggio, nel buttarsi sentendo i tanti pareri negativi sul mondo Land Rover e ancora di più su quelli più nuovi, ma se dovessi scegliere un aggettivo penso che quello lo metterei in fondo alla lista! :D

Non so come si evolverà la mia vita nel tempo ma sono certo che se c'è un posto dove sono felice di "buttare" i miei soldi quel posto è proprio il mio Land!! :lol:
Immagine Matteo. «A mete eccelse per anguste vie»
giantd5 ha scritto: fintanto che ci sono perdite vuol dire che l' olio c' è........
MatteoBurxs

Messaggioil 18/11/2016, 12:16

PrinciLand ha scritto:bhè DGardel.. MAGNO MI... ti te paghi... AHAHAHAHAHA...

[*]quando si viaggia in prima classe il costo del biglietto è DIVERSO...

Oh! ma semre mi me tokka pagar....sio ken hahahaha

per il resto, PRINCI ti quoto in tutto e per tutto!!!! (no ti gha idea del ben che te vojo....)
Daniele (The Land Rover Guru)

Discovery 5 td6 HSE (provided by Princiland)
https://www.instagram.com/land_rover_guru/

Immagine
dgardel

Messaggioil 18/11/2016, 13:23

Capisco Princiland, capisco Gardellin e altri, che con i land ci mangiano, e ok.......ma ad esempio mio suocero ha comprato 3 anni fa un Cayenne di 6 anni, con cui in 50.000 km, non ha speso una lira........e credo che sia una prima classe piu'..........oltre a mio cognato che ha un touareg con 300.000 km e mai un problema.........boooh......non mi sembrano ne panda, ne inaffidabili come l'ovale verde.......ma sono nella gabbia dei leoni qui..........io :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
PierpaoloLoriga

Messaggioil 18/11/2016, 13:40

boh Pierpaolo, io conosco gente ( e relativi mezzi) che guida la stessa Land da centinaia di migliaia di km senza battere ciglio e senza mai essere rimasta a bordo strada col cofano aperto e le mani nei capelli.

E Land di qualsiasi tipo: dal tanto "odiato" 19j a Evoque SD4...purtroppo non conosco nessuno, di persona, che guidi una Range

Tutta questa inaffidabilità, onestamente, non l'ho ( ancora) vista, mentre ho visto più di una Tedesca ( Fiat poi non parliamone) montare sul carro attrezzi.

Fa piacere che tuo suocero e tuo cognato non abbiano avuto problemi perchè rimanere per strada è una gran rottura... personalmente provato 2 volte ( con Fiat... e da allora nessuna FCA è autorizzata a varcare il cancello di casa :lol: :lol: )
As slow as possible, As fast as necessary
sergio977

Messaggioil 18/11/2016, 13:43

ah no...per la verità in paese c'era uno che aveva, all'epoca, un P38 4.6 acquistato nuovo di pacca...poi misteriosamente se ne è sbarazzato dopo pochi anni per ("vox populi"...da prendere con le pinze) guai al motore.

Ora lo stesso signore gira con un Puma 90
As slow as possible, As fast as necessary
sergio977

Messaggioil 18/11/2016, 13:48

La mia prossima, appena avro' preparato la mia anima, sara' una l322........voglio dire, che anche io non resisto al fascino........ma gia so, che espiero' tutti i miei 35 anni di peccati :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
PierpaoloLoriga

Messaggioil 18/11/2016, 14:50

PierpaoloLoriga ha scritto:La mia prossima, appena avro' preparato la mia anima, sara' una l322........voglio dire, che anche io non resisto al fascino........ma gia so, che espiero' tutti i miei 35 anni di peccati :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

L'hai detta. ... :lol: :lol:
Non hai resistito un giorno senza AL e senza il desiderio di una Land
È come una donna ...tro@a ...ma ...non si riesce a farne a meno :lol: :lol:
lazza

Messaggioil 18/11/2016, 16:03

Beh io del Touareg non ho mai sentito parlare bene ad esempio.. Non ultimo un mio amico che a 270.000 km ha buttato via il motore qualche settimana fa! Comunque secondo me non si può fare un paragone tra D3/D4 e i vari suv sul mercato.. Per me è una macchina unica e penso anche più sofisticata delle altre, dunque necessita di attenzioni particolari! Non può nemmeno essere paragonata agli altri modelli LR "tradizionali" perché per quel che ho potuto vedere fino ad ora è molto più affidabile e da meno grattacapi! Poi io continuo a pensare che a qualcuno va bene e a qualcuno va male, anche sullo stesso mezzo puoi sentire opinioni completamente stravolte da una persona all'altra.. Dipende da una quantità di fattori gigantesca

Inviato dal mio Asus Zenfone 2
giantd5 ha scritto: fintanto che ci sono perdite vuol dire che l' olio c' è........
MatteoBurxs

Messaggioil 18/11/2016, 16:07

A proposito, ricordo che tempo fa ero capitato su questa discussione.. non l'ho mai letta oltre i primi due o tre commenti perchè non mi interessava però parlano di entrambi! Non so quanto possano essere attendibili le fonti ovviamente..

http://xoffroad.dueruote.it/forums/inde ... eadid=4616
MatteoBurxs

Messaggioil 18/11/2016, 19:03

IMG_2352.jpg

IMG_1506.jpg

Vedi Pierpaolo io non ho mio suocero mio cognato mio zio il fratello di mio CUGGINO.. io ste macchine le ho le ho guidate....

Chayenne 4.5s venduto a 130.000 km perchè non riuscivamo (in conce porsche) a farla andar bene... scoppiettava .. cambiato bobine e chissà quali altre cosa... FUCK FUCK E RIFUCK... però in quanto a componentistica una vera LORD.... bella ma assolutamente non priva di difetti.. peraltro la sorella gemella del Tuareg...

Che come vedi HO avuto come 3.0 2.5 svariati 5.0 e adesso mia moglie gira con questa sopra... 5.0 v10 FANTASTICA sembra che abbia due motori per quanto va.... ma le plastiche di finitura FANNO CAGARE... costo dell'auto nel 2003 credo quasi 100.000????? io l'ho presa per molto meno... qui stesso discorso che per d4 va usata da amatori... o come mia moglie che non accellera...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno - VIVI come se la vita dovesse finire domani - Il segreto della felicità?? - ACCONTENTARSI!!

lei diceva.. avanti.... domani è un altro giorno...
PrinciLand

Messaggioil 18/11/2016, 20:23

Io ho poca esperienza di fuoristrada ma di land ho avuto: d2 td5, d2 v8, Freelander td4, d1 300 ti, range Rover sport....
Nessuna di queste è stata esente da problemi e ora ho deciso di vendere la rrs, seppur perfetta.
Land ha qualcosa di magggggico, quindi ne prenderò un'altra.
Ho voglia e necessità ( sentimentale) di tornare sul d2 td5, tra l'altro ne ho trovata una che il Signore che me la vende ha sempre tenuto in garage, ha messo qualche accessorio e soprattutto mia gggggiurato che non ha mai fatto foristrada... :mrgreen:
Immagine
davideadesso

Messaggioil 18/11/2016, 20:41

davideadesso ha scritto: ...ha messo qualche accessorio e soprattutto mia gggggiurato che non ha mai fatto foristrada... :mrgreen:

Uhm... secondo me è Dante...
Uso solo olio apotropaico...
Pedicabo ego vos et irrumabo...
Trizompa

Messaggioil 18/11/2016, 21:01

PierpaoloLoriga ha scritto:Capisco Princiland, capisco Gardellin e altri, che con i land ci mangiano, e ok.......ma ad esempio mio suocero ha comprato 3 anni fa un Cayenne di 6 anni, con cui in 50.000 km, non ha speso una lira........e credo che sia una prima classe piu'..........oltre a mio cognato che ha un touareg con 300.000 km e mai un problema.........boooh......non mi sembrano ne panda, ne inaffidabili come l'ovale verde.......ma sono nella gabbia dei leoni qui..........io :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Prova ad andarci fuori strada con quelle due vetture, insieme ad un d3/4, perché comunque con una qualsiasi land (a parte i nuovi freelander e le versioni sport) lo fai piú che dignitosamente
Babbano

Messaggioil 18/11/2016, 21:05

Babbano ha scritto:
PierpaoloLoriga ha scritto:Capisco Princiland, capisco Gardellin e altri, che con i land ci mangiano, e ok.......ma ad esempio mio suocero ha comprato 3 anni fa un Cayenne di 6 anni, con cui in 50.000 km, non ha speso una lira........e credo che sia una prima classe piu'..........oltre a mio cognato che ha un touareg con 300.000 km e mai un problema.........boooh......non mi sembrano ne panda, ne inaffidabili come l'ovale verde.......ma sono nella gabbia dei leoni qui..........io :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Prova ad andarci fuori strada con quelle due vetture, insieme ad un d3/4, perché comunque con una qualsiasi land (a parte i nuovi freelander e le versioni sport) lo fai piú che dignitosamente

Beh dei free nuovi ne ho sentito solo bene
Immagine
davideadesso

PrecedenteProssimo

Torna a DISCOVERY