Africaland • Leggi argomento - RE-immatricolare

RE-immatricolare

Polizze RC-Auto, omologazioni, trasformazioni

Messaggioil 10/12/2016, 21:36

C'è marcio ovunque, non si salva nessuno. Sempre dallo stesso articolo:

"Al momento gli investigatori ritengono che i falsi documenti fossero prodotti per permettere di apportare modifiche strutturali ai veicoli (aumento del numero dei posti, modifiche costruttive varie) o per l'immatricolazione di veicoli d’epoca privi di documenti di origine. Coinvolto nell’indagine anche il titolare di un'agenzia di pratiche automobilistiche di Cremona cui sono stati sequestrati 65 fascicoli con documenti falsi per veicoli pronti per l'immatricolazione".

Penso che sia facile capire di chi si tratta...

L'unica cosa sicura è andare di persona in motorizzazione, magari supportato da un'agenzia, ma sempre seguendo dove va la propria macchina.
Andrea - Defender 90 Td5 SW '01
Sulkyman

SOCIO AL

Messaggioil 10/12/2016, 22:25

....quello dell agenzia di Cremona non ho proprio idea di chi possa essere...e si che ci abito vicino a Cremona

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76

Messaggioil 11/12/2016, 14:08

Spero che non ci sia cascato dentro qualcuno di noi
Andrea - Defender 90 Td5 SW '01
Sulkyman

SOCIO AL

Messaggioil 11/12/2016, 16:28

.....a Cremona che targa veicoli d'epoca e vetture particolari d'importazione, con estrema facilità, del tipo basta pagare e' una sola.....
maurizioswo862

Messaggioil 07/10/2020, 13:06

landy76 ha scritto:Io lo sto facendo tramite agenzia privata ma con passaggio dall Austria. Tu hai il foglio di dispaccio militare? Comunque ti serve il Coc , il dispaccio , e pagare tanti bollettini in posta. Penso che tramite la motorizzazione andrai sui esagero 1500€.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Resuscito questo 3d per alcune domande:
Sicuramente molti di noi avranno visto che vicino Roma c'è un concessionario che mette molti annunci sui noti siti di vendita online di Defender 110 HTC ex militari. Sono tutti 300tdi 2 porte del 1997, cambia solo il colore.
Queste macchine vengono vendute con dispaccio militare e sta all'acquirente doverle reimmatricolare.
A vedere da quanto scritto da Landy76 costa una follia questa procedura! Qualcuno ha esperienze in merito per capire con precisione dove se ne vanno tutti questi euri???
Grazie.
"Qui dentro è sempre più Afrociorisvoltinoland..." Dal vangelo secondo Digger 20/09/22

Se avete bisogno di un TORNITORE/FRESATORE eccomi qui!
OnlyGasseRovescio

Messaggioil 07/10/2020, 13:20

Tieni conto che io ho speso circa 3000 euro tramite agenzia. Una buona parte in nero... Il resto erano sulle varie pratiche e diritti ecc ecc... Secondo me se li sono intascati loro tra titolari e ingenieri del tuv...

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
landy76

Messaggioil 07/10/2020, 13:25

A me sembrava una cifra folle 1500 euro per rifare due targhe, figuriamoci 3000... Alla fine tutta sta scena per fare una revisione straordinaria in motorizzazione e rivettare due targhe nuove??
Assurdo
"Qui dentro è sempre più Afrociorisvoltinoland..." Dal vangelo secondo Digger 20/09/22

OnlyGasseRovescio

Messaggioil 07/10/2020, 13:40

Ho immatricolato due rimorchi comprati con dispaccio militare e tramite un gancio ;) in motorizzazione me la sono cavata con una spesa che non ricordo (dovrei guardare), quindi sicuramente accettabile. :D
verdone

Messaggioil 07/10/2020, 13:57

Bhe in questo caso il discorso cambia, ma "gancio" o "strop" fosse stato a che tuo fratello non poteva certo fare molto diverso dalla procedura standard quando hai versamenti ed emolumenti vari. Posso capire scavalcare la burocrazia e fare il tutto in due giorni (che sarebbe cosa buona e giusta per ogni cittadino italiano), ma se c'è stata la strada economica per te ci dovrebbe essere per tutti, non per giustizia eh, semplicemente perché è una cosa pubblica

OnlyGasseRovescio

Messaggioil 07/10/2020, 14:56

Senti la motorizzazione o l'aci che fai prima, ma non mi pare sia una cosa così complessa.

Partendo dal presupposto che serve il dispaccio dell'esercito che ne certifica la dismissione, l'auto deve essere in regola col codice come auto civile, devi certificare parti nuove eventualmente montate con dichiarazione di corretto montaggio di un'officina e poi passare al collaudo, dopo di che se tutto è ok paghi bolli e tasse e ti rilasciano la targa.

Qui un esempio di info dell'aci di Firenze trovato online sulle spese in quella provincia non credo sia tanto diverso nel resto d'Italia http://www.up.aci.it/firenze/IMG/pdf/17 ... ercito.pdf

Le spese probabilmente crescono nel momento in cui per rendere l'auto civile hai bisogno di fare modifiche.
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish

Messaggioil 07/10/2020, 16:12

Avevo trovato anche io questo file online, che addirittura sarebbe proprio preciso alla mia provincia, ma dai 1500 di Landy76, alle poche 100 euro del foglio online la differenza è abissale. Per questo ho chiesto a chi magari ci fosse veramente passato con la sua esperienza.

Questo concessionario rende i 110 già pronti all'immatricolazione con foglio del dispaccio, e tutte le panche e cinture nel caso di autovettura 9 posti. Secondo loro devo solo fissare l'appuntamento in motorizzazione.

Certo che 15000 euro per un 110 300 TDI del 1997, pur rimesso a nuovo perfetto che sia, mi sembrano una follia, ma sempre meglio di tanti altri annunci.
Per ora è solo un ragionamento...

OnlyGasseRovescio

Messaggioil 07/10/2020, 16:24

Visti i prezzi che girano, se il 110 300 TDI del 1997 è veramente revisionato come si deve, non mi sembra che la cifra richiesta sia poi tanto spropositata. 8-)
verdone

Messaggioil 07/10/2020, 16:28

Concordo, bisogna vederne le condizioni, se è davvero rimesso a posto bene e già con panche cinture ecc pronto per essere reimmatricolato direi che non è una cifra così assurda, oltre tutto se è un concessionario lo venderà anche obbligatoriamente con la garanzia minima per l'usato che è di un anno che non è cosa da poco.
My two cents.

tonyfish

Messaggioil 07/10/2020, 16:30

Ah sì sì certo, vedendo i prezzi in giro era presa bene anche la 90 Td5 my2000 completamente da rifare a 6000 euro.
Ma il valore dov'è?

OnlyGasseRovescio

Messaggioil 07/10/2020, 16:32

tonyfish ha scritto:Concordo, bisogna vederne le condizioni, se è davvero rimesso a posto bene e già con panche cinture ecc pronto per essere reimmatricolato direi che non è una cifra così assurda, oltre tutto se è un concessionario lo venderà anche obbligatoriamente con la garanzia minima per l'usato che è di un anno che non è cosa da poco.

Nessuna garanzia, non c'è passaggio di proprietà, lui vende un pezzo di ferro con allegato il dispaccio militare.
Dalle foto e a detta del venditore è nuovo, però per farlo "nuovo" basta anche un barattolo di vernice un po' di nero gomme...
Li danno tutti come motori revisionati a chilometri zero... Solo a pensarci mi viene da ridere come quando guardo un film di Bud Spencer

Dietro al concessionario probabilmente ci sono delle grosse distese di bidoni contenente detergente lava motori :D

OnlyGasseRovescio

Messaggioil 07/10/2020, 16:39

Beh, se le cose stanno così direi che il problema non sussiste. 8-)
verdone

Messaggioil 07/10/2020, 21:08

La differenza sta nel fatto che la mia Def 110 era arrivata dall Inghilterra sul camion con un dispaccio militare della Raf fatto su una pergamena e scritto in biro in Inglese... Secondo voi la Mot italiana accettava ste cosa?

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
landy76

Messaggioil 07/10/2020, 22:44

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Tu te la sei cercata veramente pesante!!
Volevi proprio quella a tutti i costi! Bella storia!

OnlyGasseRovescio

Messaggioil 08/10/2020, 8:37

OnlyGasseRovescio ha scritto:Nessuna garanzia, non c'è passaggio di proprietà, lui vende un pezzo di ferro con allegato il dispaccio militare.
Dalle foto e a detta del venditore è nuovo, però per farlo "nuovo" basta anche un barattolo di vernice un po' di nero gomme...
Li danno tutti come motori revisionati a chilometri zero... Solo a pensarci mi viene da ridere come quando guardo un film di Bud Spencer

Dietro al concessionario probabilmente ci sono delle grosse distese di bidoni contenente detergente lava motori :D

così direi che la prospettiva è un po' diversa da
OnlyGasseRovescio ha scritto:pur rimesso a nuovo perfetto
:roll:

Ma quindi questa era un'ipotesi e cerchi altro o hai già trovato altro? o è l'auto che vorresti prendere
My two cents.

tonyfish

Messaggioil 08/10/2020, 10:03

Il "pur rimesso a nuovo perfetto" era solo per dire: "SE ANCHE FOSSE" in realtà nessuno sa se sono veramente rimessi a nuovo come si deve, se è solo stato cambiato le cose necessarie e sostituite con roba birtpart o se addirittura è solo stato messo a bagno nel lavamotori e riverniciato la scocca.

Io cerco un 110 (per forza da concessionario perché devo dare indietro un auto usata), mi piace sia il 300 che il td5, ma 15000 euro li vedo più indicati per il td5, su un 300 non arriverei a quella cifra.
Alla fine però mi toccherà prendere un 90 marcio visti i prezzi che girano ora :lol:

OnlyGasseRovescio

Precedente

Torna a ASSICURAZIONI & REGOLAMENTAZIONE