Africaland • Leggi argomento - Consiglio D3 o D4

Consiglio D3 o D4

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 20/12/2016, 17:06

vespa4ever ha scritto:
davideadesso ha scritto:
Luca76 ha scritto:Questa se fosse tutta tagliandata, anche se è un SE sarebbe ottima
http://www.subito.it/vi/189783617.htm

Beeeeella, una se con il navi e quindi monitor per terrain.
Prezzo che ti consente anche di tenerti da parte il gruzzolo per il tagliandone dei 160.000.

Al chilometraggio che ha e il prezzo in cui è in vendita sicuro ci sono quasi subito, se non subito, da spenderci i famosi 5mila € circa.

Esatto , quello che intendevo
Immagine
davideadesso

Messaggioil 20/12/2016, 17:07

vespa4ever ha scritto:Se è iva deducibile significa che se uno può acquistandola a 18.000 si risparmia l'iva, non va ad aggiungerla, pagandola 14.000. Che io sappia. Il disco 4 che abbiamo in famiglia lo abbiamo comprato iva deducibile e infatti l'abbiamo risparmiata.

Nel testo dell'annuncio c'e' ben scritto "PREZZO + IVA"..... ne deduco che voglia dire che il prezzo dell'annuncio e' esente iva.... classico da furbetto commerciante!

Quella linkata da Luca invece sembrerebbe un buon affare! Prezzo onesto considerando i lavori dei 160.000km

...e' identica alla mia escluso navi , vivavoce e plastiche nere.......la porta USB vorrei vederla pero'!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
ilcarbu

Messaggioil 20/12/2016, 19:07

ah ecco.. e infatti mi ha gabbato in pieno :oops: :lol:
vespa4ever

Messaggioil 30/12/2016, 19:34

Sennò potrei ripiegare su un RRS 2.7 ....che dite?
Luca76

Messaggioil 30/12/2016, 19:55

Luca76 ha scritto:Sennò potrei ripiegare su un RRS 2.7 ....che dite?

Il RRS 2.7 è uguale identico ad una D3 come meccanica e componentistica! Cambiano ovviamente gli spazi e sensazioni di guida.. Per il resto ti saprà sicuramente dire tutto Davide!
Immagine Matteo. «A mete eccelse per anguste vie»
giantd5 ha scritto: fintanto che ci sono perdite vuol dire che l' olio c' è........
MatteoBurxs

Messaggioil 30/12/2016, 19:58

Ma nessuno gli ha ancora proposto un D2 o un D1?

:-| :D

Mattiaaaaaaaaaaaaa, fa qualcosaaaaaaaaaaaaaaaaa....

La medaglia, la medaglia, la medaglia, la medaglia... :lol:

Ogni singola vita porta con se l'eternità.

Quotidiana serenità...estirpare dal Discovery ACE ed SLS...
taeniura74

Messaggioil 30/12/2016, 20:30

No no...questa gente strana che scrive su un forum LAND ROVER.....e poi cerca un culopiatto D3...o addirittura...D4....ma dico io....DOVE ANDREMO A FINIRE??!! :evil: :oops: :15 :10 :25
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo

Messaggioil 30/12/2016, 22:11

Luca76 ha scritto:Sennò potrei ripiegare su un RRS 2.7 ....che dite?

La rrs è più stradale in quanto ha misure per gli pneumatici con spalla più bassa. Dipende da quello che ci devi fare. È un gran mezzo al pari del d3 ma con capacità di carico decisamente inferiori. Dalla sua da una sensazione di guida veramente da supercompatta e ovattata .

Io ho appena dato via la mia al Princi che però non credo voglia rivenderla, prova a sentirlo. È perfetta in tutto , pure gommata di fresco, Hse con frigo e tutto ciò che serve per cazzeggiare in pieno confort.. io ho fatto 30.000km con famiglia a bordo in un anno. Speciale.
Immagine
davideadesso

Messaggioil 30/12/2016, 22:14

Immagine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Immagine
davideadesso

Messaggioil 31/12/2016, 9:45

IMG_2177.jpg

No direi che a 270.000 km a questo punto me la tengo.... è abbastanza anziana e abbastanza vissuta per poterla dare tranquillamente anche alle mie figlie per trainare i cavalli o per farci qualche serata in assoluta sicurezza, intendiamoci è PERFETTA per davvero.... ma è proprio per questo che la tengo, è mia per la terza volta (vuol dire che vuole stare con ME!!!!) e poi me la godo, quando si ha un auto come questa che da sensazioni come fosse nuova, sarebbe impietoso venderla... (Ma Davide cercava ALTRO e adesso lo ha trovato... lo so perchè lo sento e lo vedo felice col suo nuovo giocattolone).... ci può mettere le mani, ed è quello che lui voleva, non voleva un perfetto mezzo da viaggio, voleva una LandRover adesso ce l'ha....

QUI DENTRO SIAMO UNA MANICA DI PAZZI forse non ve ne rendete conto?????

IMG_2995.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno - VIVI come se la vita dovesse finire domani - Il segreto della felicità?? - ACCONTENTARSI!!

lei diceva.. avanti.... domani è un altro giorno...
PrinciLand

Messaggioil 31/12/2016, 10:01

ovviamente consiglio un D3 o D4 per il volume di carico MOOOOOOOLTO più grande molto più fruibile.... la Sport è molto individual... ha si i 5 posti ma se vai da solo o in due lo preferisce... mentre invece il disco vuole oltre alla famiglia anche il cane e potresti perdere anche la tartaruga tanto è grande... in questi giorni ho ritirato una vecchia LR322 del 2002 diesel e mi ci sto divertendo a girare (perchè comunque è proprio bella)... e mi sono reso conto che il d3 è MOOOOLTO più grande, certo la range ha più spazio tra sedili anteriori e posteriori ma sacrifica molto il posto nel bagagliaio, cosa che il d3 non fà.... dunque ho deciso di tenermi la mia lr322 come macchina da COCKTAIL... e il mio rrs come auto da lavoro (traino e giri vari)...

In questi giorni (dopo che ho consegnato Ringhio a Davide) ho buttato su quasi 10.000 km nella range - quasi tutti al traino... è stato un fine d'anno pazzesco... e il convertitore di coppia (che avevo messo su nuovo appena prima di consegnarliela) ha cominciato a ridarmi problemi.... sotto forma però questa volta di una risonanza, sembra quasi di prendere quelle righe bianche su asfalto che delimitano le carreggiate in certe autostrade... fastidioso davvero... adesso mi serve e non posso mollarla (anche perchè comunque non succede niente)... ma ho già parlato col mio pusher di cambi automatici che me lo sostituisce ma è molto curioso di aprire e vedere cosa sia successo.... son curioso anche io il pezzo ha quasi due anni ma solo 40.000 km circa... questo per darvi un ulteriore consiglio su cosa provare quando acquistate, io pur essendo del mestiere non avevo mai sentito una cosa del genere...

mi piacciono ste macchine e appena il mio tuareg 5000 mi da segni di stanchezza

IMG_1509.jpg

penso che passerò una Range rover anche a mia moglie... così tornerà sul suo amato Carrettone... così lo definiva... il suo vecchio p38 4.6...

IMG_3662.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno - VIVI come se la vita dovesse finire domani - Il segreto della felicità?? - ACCONTENTARSI!!

PrinciLand

Messaggioil 31/12/2016, 12:08

Grande Princi hai colto ...
L'air pork è imparagonabile e sono felice.
La Princispessa è stupenda ed è un altro tipo di goduria.
Strana sta cosa del convertitore ma chi meglio di te potrà capire cosa succede.

Poi con le land basta seguire il cuore..
Immagine
davideadesso

Messaggioil 31/12/2016, 13:06

Princi se vuoi ti dico dove trovare quello modificato (di convertitore) che tiene molta più coppia e molto più a lungo dell'originale ;)
Anyone can get a plane on the ground. Pilots just make sure you survive the event...
Sidestick72

Messaggioil 02/01/2017, 9:59

Sidestick72 ha scritto:Princi se vuoi ti dico dove trovare quello modificato (di convertitore) che tiene molta più coppia e molto più a lungo dell'originale ;)

aspetto tue info ma puoi scriverle anche qui non è mica un segreto....

PrinciLand

Messaggioil 02/01/2017, 11:41

Lo shop online mi da al momento in manutenzione, ma il sito è questo e non appena lo rimetteranno online potrai vedere le specifiche.

http://www.bristoltransmissions.co.uk/parts_clutches/

Loro sviluppano un convertitore rinforzato nelle parti che normalmente cedono in quello originale,

spediscono in italia in 2 giorni

P.S. I guru inglesi comunque dicono che per trainare a lungo soprattutto roba pesante convenga sempre utilizzare il cambio in modalità sequenziale in quanto il programma di shifting della funzione automatica (e sport) non è studiata per far chiudere il convertitore con grossi carichi al traino, provocandone continui slittamenti e una usura precoce ;)
Anyone can get a plane on the ground. Pilots just make sure you survive the event...
Sidestick72

Messaggioil 02/01/2017, 12:14

d3+furgon.jpg

d3+smart.jpg

DICI???? il mio vecchio d3 ha fatto quasi 400.000 km con me... e sempre di forza come si vede dalle foto ho cambiato il convertitore ogni 200.000 km certo che in autostrada metti il cambio in 5 e vai a 90 all'ora... ma in città il buon vecchio automatico non cede .. adesso ne ha 620.000 di km e il (nuovo) proprietario non ha mai trainato e ha il convertitore di coppia che gli ho dato a 400.000 e va benissimo...

quanto costa per curiosità quel convertitore????

Anche perchè sono curioso, io ho sempre trainato con la Princispessa, con il convertitore con problemi e per forza utilizzavo le marce... ma poi l'ho messo nuovo quando l'ho venduta a Davide... dunque non ha mai trainato se non negli ultimi 10.000 ... mi è sembrato molto strano... vista la precedente esperienza...

PrinciLand

Messaggioil 02/01/2017, 13:04

Non "DICO" io, questo è quanto consigliano gli inglesi sul loro forum,

così a okkio mi pare di ricordare che costa un migliaio di € rimandando indietro il tuo, altrimenti circa 300€ in più
Sidestick72

Messaggioil 02/01/2017, 13:25

costa il doppio di un convenzionale... ma Federico mi aveva parlato di un convertitore con modifica.. forse si riferiva a questo... ti saprò dire..

PrinciLand

Messaggioil 02/01/2017, 16:32

PrinciLand ha scritto:
IMG_2177.jpg

No direi che a 270.000 km a questo punto me la tengo.... è abbastanza anziana e abbastanza vissuta per poterla dare tranquillamente anche alle mie figlie per trainare i cavalli o per farci qualche serata in assoluta sicurezza, intendiamoci è PERFETTA per davvero.... ma è proprio per questo che la tengo, è mia per la terza volta (vuol dire che vuole stare con ME!!!!) e poi me la godo, quando si ha un auto come questa che da sensazioni come fosse nuova, sarebbe impietoso venderla... (Ma Davide cercava ALTRO e adesso lo ha trovato... lo so perchè lo sento e lo vedo felice col suo nuovo giocattolone).... ci può mettere le mani, ed è quello che lui voleva, non voleva un perfetto mezzo da viaggio, voleva una LandRover adesso ce l'ha....

QUI DENTRO SIAMO UNA MANICA DI PAZZI forse non ve ne rendete conto?????

IMG_2995.jpg

Veramente bella Princi!!!
Luca76

Messaggioil 02/01/2017, 16:43

PrinciLand ha scritto:ovviamente consiglio un D3 o D4 per il volume di carico MOOOOOOOLTO più grande molto più fruibile.... la Sport è molto individual... ha si i 5 posti ma se vai da solo o in due lo preferisce... mentre invece il disco vuole oltre alla famiglia anche il cane e potresti perdere anche la tartaruga tanto è grande... in questi giorni ho ritirato una vecchia LR322 del 2002 diesel e mi ci sto divertendo a girare (perchè comunque è proprio bella)... e mi sono reso conto che il d3 è MOOOOLTO più grande, certo la range ha più spazio tra sedili anteriori e posteriori ma sacrifica molto il posto nel bagagliaio, cosa che il d3 non fà.... dunque ho deciso di tenermi la mia lr322 come macchina da COCKTAIL... e il mio rrs come auto da lavoro (traino e giri vari)...

In questi giorni (dopo che ho consegnato Ringhio a Davide) ho buttato su quasi 10.000 km nella range - quasi tutti al traino... è stato un fine d'anno pazzesco... e il convertitore di coppia (che avevo messo su nuovo appena prima di consegnarliela) ha cominciato a ridarmi problemi.... sotto forma però questa volta di una risonanza, sembra quasi di prendere quelle righe bianche su asfalto che delimitano le carreggiate in certe autostrade... fastidioso davvero... adesso mi serve e non posso mollarla (anche perchè comunque non succede niente)... ma ho già parlato col mio pusher di cambi automatici che me lo sostituisce ma è molto curioso di aprire e vedere cosa sia successo.... son curioso anche io il pezzo ha quasi due anni ma solo 40.000 km circa... questo per darvi un ulteriore consiglio su cosa provare quando acquistate, io pur essendo del mestiere non avevo mai sentito una cosa del genere...

mi piacciono ste macchine e appena il mio tuareg 5000 mi da segni di stanchezza

IMG_1509.jpg

penso che passerò una Range rover anche a mia moglie... così tornerà sul suo amato Carrettone... così lo definiva... il suo vecchio p38 4.6...

IMG_3662.jpg

Grazie Princi
A me piace un sacco il D3 e visto che ho sia la famiglia che il cane penso sia perfetto, ma anche RRS da come vedo potrebbe essere una valida alternativa.....
Luca76

PrecedenteProssimo

Torna a DISCOVERY