Africaland • Leggi argomento - Consiglio D3 o D4

Consiglio D3 o D4

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 04/01/2017, 14:15

aless672001 ha scritto:
vespa4ever ha scritto:Ciao !! Se posso, a questo punto, ti consiglio il D4 da 245cv. Rispetto al D3 ci sono delle componenti un po' più robuste, come ad esempio compressore e alternatore, ma per il resto è grossomodo la stessa. Anzi, se vuoi un occasione da non perdere eccone una: http://ww3.autoscout24.it/classified/30 ... asrc=st|as . Il famoso tagliando dei 5mila e rotti € è appena stato fatto, le gomme sono nuove e per altri 180.000km sei tranquillo. Ah, è il mio :mrgreen:

peccato solo non essere la versione HSE altrimenti un pensierino l'avrei fatto.... comunque complimenti tenuta benissimo ;)

Cosa cambia tra SE e HSE?
vespa4ever

Messaggioil 04/01/2017, 15:54

Luca76

Messaggioil 04/01/2017, 15:58

È sicuramente un pre tagliandone quindi forse un po' cara.
Immagine
davideadesso

Messaggioil 04/01/2017, 16:00

Eh si.. il chilometraggio è esattamente quello! Bellissima, ma direi cara.
vespa4ever

Messaggioil 04/01/2017, 16:58

vespa4ever ha scritto:Eh si.. il chilometraggio è esattamente quello! Bellissima, ma direi cara.

Anche per me è cara, se devi metterci sopra 5000 o 6000 euro di tagliando arrivi attorno a 20000 (praticamente 500/1000 euro in più del D4 di Vespa)!

Tra l'altro il fatto che sia del 2006 vuol dire che è Euro 3 e questo influisce sul prezzo! Ed è anche 5 posti!

Una macchina del genere la trovi a meno di 10.000 euro tranquillamente, almeno qui in Piemonte ne ho viste!

Comunque non sapevo facessero delle HSE 5 posti.. credevo fossero tutte a 7 di serie!
Immagine Matteo. «A mete eccelse per anguste vie»
giantd5 ha scritto: fintanto che ci sono perdite vuol dire che l' olio c' è........
MatteoBurxs

Messaggioil 04/01/2017, 17:27

MatteoBurxs ha scritto:
vespa4ever ha scritto:Eh si.. il chilometraggio è esattamente quello! Bellissima, ma direi cara.

Anche per me è cara, se devi metterci sopra 5000 o 6000 euro di tagliando arrivi attorno a 20000 (praticamente 500/1000 euro in più del D4 di Vespa)!

Tra l'altro il fatto che sia del 2006 vuol dire che è Euro 3 e questo influisce sul prezzo! Ed è anche 5 posti!

Una macchina del genere la trovi a meno di 10.000 euro tranquillamente, almeno qui in Piemonte ne ho viste!

Comunque non sapevo facessero delle HSE 5 posti.. credevo fossero tutte a 7 di serie!

Anche io credevo HSE 7 posti, però ho visto alcuni annunci con solo 5 posti...
Il D4 del vespa l'avrei preso subito se era un 2.7, ma è 3.0cc avendo P IVA diciamo che non è il massimo, oltretutto con il 2.7 ho maggiore possibilità per cerchi e gomme, in quanto monta le stesse del D3.

Per ora l'idea che mi son fatto è di prendere un D3 HSE cercando di stare entro i 15.000 compreso super tagliandone così sto apposto per un bel pezzetto, considerando il fatto che mi piacerebbe tenerla.

Grazie ragazzi dei consigli
Luca76

Messaggioil 04/01/2017, 17:40

Si, io intendevo come quello di Vespa come condizioni del mezzo e manutenzioni! Ovviamente se il 3.0 ti va a dare problemi non credo ci sia bisogno di andarsene a cercare altri oltre a quelli che già ci sono (ho partita iva anche io)!

Trovare un D3 HSE entro i 15.000 euro non è impossibile, il difficile è trovarlo con garanzia che quei lavori siano stati eseguiti, ad esempio io quando cercavo il mio ne avevo visionati alcuni che oltre alle parole del venditore non avevano nessuna documentazione che attestasse il tutto! Altri su quella cifra ma con solo una parte dei lavori fatti..

Il consiglio che diamo tutti a tutti coloro interessati all'acquisto di un D3, D4 o RRS è senza dubbio quello di comprarlo da Princi oppure ovviamente da altri privati del forum che hanno una credibilità e una cura particolare verso i loro mezzi. Ovviamente nulla contro concessionarie e privati che vendono su internet ma per esperienza personale le macchine è meglio comprarle da chi si conosce ed è una persona di fiducia! ;)
giantd5 ha scritto: fintanto che ci sono perdite vuol dire che l' olio c' è........
MatteoBurxs

Messaggioil 05/01/2017, 11:33

MatteoBurxs ha scritto:Si, io intendevo come quello di Vespa come condizioni del mezzo e manutenzioni! Ovviamente se il 3.0 ti va a dare problemi non credo ci sia bisogno di andarsene a cercare altri oltre a quelli che già ci sono (ho partita iva anche io)!

Trovare un D3 HSE entro i 15.000 euro non è impossibile, il difficile è trovarlo con garanzia che quei lavori siano stati eseguiti, ad esempio io quando cercavo il mio ne avevo visionati alcuni che oltre alle parole del venditore non avevano nessuna documentazione che attestasse il tutto! Altri su quella cifra ma con solo una parte dei lavori fatti..

Il consiglio che diamo tutti a tutti coloro interessati all'acquisto di un D3, D4 o RRS è senza dubbio quello di comprarlo da Princi oppure ovviamente da altri privati del forum che hanno una credibilità e una cura particolare verso i loro mezzi. Ovviamente nulla contro concessionarie e privati che vendono su internet ma per esperienza personale le macchine è meglio comprarle da chi si conosce ed è una persona di fiducia! ;)

Sono d'accordo con te.
Visto che non devo comprarlo subito, anche se leggendovi non vedo l'ora di guidarlo, aspetto che ne arrivi qualcuno al Prici!!!
Luca76

Messaggioil 05/01/2017, 15:16

MatteoBurxs ha scritto:Si, io intendevo come quello di Vespa come condizioni del mezzo e manutenzioni! Ovviamente se il 3.0 ti va a dare problemi non credo ci sia bisogno di andarsene a cercare altri oltre a quelli che già ci sono (ho partita iva anche io)!

Ma come si chiama il concessionario del Princi?
matteolo

Messaggioil 05/01/2017, 15:18

Princi's Land

:lol:

No no, chiamalo sul cellulare , fai prima.
Immagine
davideadesso

Messaggioil 05/01/2017, 15:19

Ma.be4x4 mi pare
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76

Messaggioil 05/01/2017, 15:26

matteolo ha scritto:

Ma come si chiama il concessionario del Princi?

Guarda sinceramente non so se si possa fare pubblicità ad un'azienda.. Te lo mando in privato così non faccio torti a nessuno

Poi come dice Davide per il resto c'è il suo cellulare nel profilo!

Inviato dal mio Asus Zenfone 2
MatteoBurxs

Messaggioil 05/01/2017, 15:35

Immagine

Il logo è stupendo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Immagine
davideadesso

Messaggioil 05/01/2017, 15:52

CASSSSO hai sulla faccia?????
LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno - VIVI come se la vita dovesse finire domani - Il segreto della felicità?? - ACCONTENTARSI!!

lei diceva.. avanti.... domani è un altro giorno...
PrinciLand

Messaggioil 05/01/2017, 15:53

Ahahahaha ah

Intimità.... stavo invitando mi a moglie in camporella... l'effetto di air pork...
Immagine
davideadesso

Messaggioil 05/01/2017, 16:59

min***a Davide.. mi fai PAIUUUURA!!!!!!!!!!!!!!!---

Cmq .Matteolo.. hai un officina e dunque non ti dico niente che tu già non sappia... molti motori 2.7 o anche 3.0 sono caduti e l'ho ripetuto molte volte, c'è un perchè... l'olio motore... tu sai benissimo quanti siano i meccanici che comprano OLI MIRACOLOSI, di quanti siano sti FESSI che alla fine devono finire il fusto per guadagnarsi una settimana di ferie sul Titanic... (sappiamo che è così)... salvo dirti che ti ci hanno messo l'olio con le giuste specifiche e ti cacciano un 10w40 su un d3/d4... (questo non si fa NON SI DEVE FARE).. PUNTO.. chi lo vuol fare ne paga le conseguenze... ma si racconterà sempre che non era per colpa dell'olio ma che diversamente la LandRover è una macchina di merda... come il defender!!!! se compri da PincoPallo e pretendi che duri come un pezzo originale... bhè un pò fuoristrada lo sei... se fai l'informatico o l'avvocato (Silvio Docet)...non puoi essere anche un bravissimo meccanico -non in tutti i casi dichiarati comunque-.....

25 euro al litro costa sto azz.. di olio... che è l'UNICA cosa che DEVI neccessariamente farti dare da LandRover ogni 20-25000 km.... e chi non lo fa ha ragione a farsi cambiare l'olio a 15.000 rischia di meno... non chiedermi perchè NON LO SO!!!! ma è così.. fidatevi di un COGL IONE che ne ha vendute una cinquantina.... e che ha visto tutti i prosegui... poi se volete ascoltare chi ha UNA macchina e ha un esperienza pari a MILLE fate pure... non sarò io a indicarvi la strada....

Comunque tornando a noi!!!! prendi tranquillamente un auto da spendere poco ... 5/6 mila dovresti trovare ... attenzione ai battiti motore quelli non li cavi più... (checchesenedica non si trovano i pezzi di ricambio per RIFARE un motore di questi.. solo nuovi a 12.000 euro franco concessionario - di fantasmogorici MAGHI ne ho visti a BIZZEFFE con altrettante macchine ferme e in vendita).. dunque no STRESS.. attenzione.... importante i tagliandi landRover... quando rifai la cinghia c'è un kit cinghia che comprende anche delle pompe ecc.. (informati da solo ci arrivi prima di me)... dunque importante che le cinghie siano rifatte da casa madre e non da ilcugginodimioamicoricchione... l'alternatore ha una vita che va dai 160 ai 220 kkm quando sei a 200 o multipli e non ne sei sicuro (attento non ti dà alcun avvertimento di malfunzionamento si spegne e basta) meglio cambiarlo... credo che oltre al motore che cede sia l'unica altra cosa che ti può lasciare a piedi in quest'auto.... il compressore delle sospensioni anche lui ha una vita media di circa 160/200 kkm ma ne ho visti anche di più vissuti molto di più... comunque nessun problema quando si rompe si accende la spia dell'auto con le due frecce dx e sx e sei bello che tranquillo..... non perdere tempo a guardare i soffioni .. raramente si rompono... non comprare i kit di riparazione, mi pare che il rapporto sia di uno su 4 che riesci ad aggiustarlo... compri direttamente quello rinforzato e passa la paura... e vieni a casa sui tamponi... scanchererai ma vieni a casa....

Le boccole le senti subito, quando sali in auto dai dei colpetti secchi ai freni, se fossero a posto non sentiresti nessun rincu-lo altrimenti senti una rispostina.... (capito no???) Dischi dei freni pastiglie dei freni ste cose le sai tutte... il cambio automatico NON DA PROBLEMI... che rompe i maroni è il convertitore di coppia... sostituisci cambia olio e coppa e via... la coppa prendi quella modificata con filtro estraibile.... se prendi un euro 4 - dal 2008 con le valvole egr.. non perdere tempo a tappare e fare casini strani costano 300 euro l'una le cambi tutte e due e ti levi un problema... le rigenerazioni van fatte e a un meccanico non glielo spiego... invece quelli prima si possono anche togliere... poi c'è sempre qualcuno che la sa più lunga dunque io mi tiro indietro... certo è che ognuno sulla sua macchina fa esattamente quello che vuole... io che lavoro perdare le macchine agli altri certi rischi non me li prendo....

se hai bisogno di me 335/7890575 in questo momento non ho niente in vista comunque... ma se volete chiamarmi perchè vada a vedervele (ovviamente se sono vicine a me) io ci vado volentieri, è sempre un piacere vedere qualcuno che si arrampica sugli specchi spiegandomi come è fatta quella macchina... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

un altra cosa bella di queste macchine è l'elettronica... ogni tanto si accende come un albero di natale... (VUOLE FARE FESTA.. ATTENZIONE!!!! STA CHIEDENDO LA TUA ATTENZIONE!!!)... UN bacino sul cofano due paroline gentili prima di lasciarla.... stacchi la chiave riattacchi riaccendi e tutto sparisce.... COME NUOVA.... ah AMO l'elettronica inglese.... o di qualsiasi nazionalità sia.. se hai un officina Renault sai di cosa parlo. no?????
LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno - VIVI come se la vita dovesse finire domani - Il segreto della felicità?? - ACCONTENTARSI!!

PrinciLand

Messaggioil 05/01/2017, 17:07

ah un altra cosa... adesso che non mi saltino fuori i soliti RICCHH IONI.. che dicono!!! ciò quanti problemi che hanno ste macchine... allora son proprio macchine di merda... NO caZZZZ O NO!!!! sono LandRover e questa è l'unica concessione che vi faccio... ma se sono curate sono dei veri PANZER, e non lo dico senza saperlo... le migliori nella propria categoria..., ho anche un GL420CDI della mercedes per chi non lo sapesse... stiamo parlando di sistemare macchine con minimo 8/9 anni di vita e con 200 kkm sulle spalle, dunque leggete tutto bene prima di cimentarvi in frasi fatte non sostenibili... e non paragonate la merd a con la cioccolat.a che non è il caso..

stiamo parlando di D3??? non è un D2 niente paragoni al massimo me lo paragonate con una ML o con un GL o con una X5 o con una XC90 con un toyota 200 (NON CERTO CON UN 80 O UN 61), se non avete una di queste paragonabili macchine ASTENETEVI VI PREGO... perchè leggo continuamente un mare di CAZZZA TE... che potrei anche fare a meno di leggere per la verità... ma che visto che queste pagine mi piacciono, mi piacerebbe vederle SCEVRE da questi poeti senza storia..... :twisted: :twisted: :twisted:

scusate la mia irruenza.. ma veramente alle volte si scade in dei paragoni senzasenso...

(degli ultimi RRS o RRV 3.0 per non parlare di Evoque e di Discovery sport, abbiamo pieni le officine ufficiali che non riescono a fare neanche tagliandi al di fuori dalle garanzie... tanto sono pieni di queste nuove auto-).... questo sta diventando un problema!!!!

PrinciLand

Messaggioil 05/01/2017, 17:21

Parole sante
Immagine
davideadesso

Messaggioil 05/01/2017, 19:03

Seguo...anche perché leggendo i post di PrinciLand e data la sua disponibilità, mi viene la tentazione di contattarlo...
sopratutto perché se la faccenda continua così, meglio prenotarsi il prima possibile :o altrimenti la lista d'attesa per un D3 si allunga...
A questo punto rendo pubblico il mio interesse a un D3 7 posti ( siamo in 5 e invece del cane devo scarrozzare spesso la suocera.... :lol: )
Mi metto in coda... Non si sa mai che parta una cordata... :mrgreen:
Michele
R4000

Messaggioil 05/01/2017, 19:05

luke1 ha scritto:
PrinciLand ha scritto:ciao Liuke.. allora D3

Cinghia 160.000 -320-480-600-760 naturalmente quando si fa la cinghia si fanno anche le varie pompe che ci sono nel mezzo (sempre nei 1000)

tagliando ogni 25.000

compressore quando da problemi di solito attorno ai 200.000 ma anche dopo ma anche prima

l'alternatore a 200.000 meglio farlo... si è più sicuri...

ogni tanto anche le boccole e le pastiglie dei freni nonchè i dischi che però di solito arrivano a 150/200 mila

Ciao Princi,

scusa se ne approfitto ma voglio capire bene:

1 - I prezzi che hai inserito sono da officina land o no?
2 - Il tagliando dei 25K ha anche un limite temporale oppure no?
3 - Questi costi sono simili tra D3 e D4?

Scusa Princi, (forse ti è sfuggita la mia richiesta)...
luke1

PrecedenteProssimo

Torna a DISCOVERY