luke1 ha scritto:
scusa se ne approfitto ma voglio capire bene:
1 - I prezzi che hai inserito sono da officina land o no?
2 - Il tagliando dei 25K ha anche un limite temporale oppure no?
3 - Questi costi sono simili tra D3 e D4?
Ciao Luke,
1 - ho inserito un solo prezzo da cliente Land Rover "1000" mi sembra e si.. è da cliente convenzionale officina land rover 800/1000 per alternatore 800/1000 per compressore 3/400 boccole 1000 per convertitore... (se invece ti riferivi alla tabella che ho fatto al meccanico, allora intendo i pezzi senza il lavoro che ovviamente mette lui)...
2 - il tagliando da decalogo in queste macchine almeno una volta ogni due anni (poi dipende anche molto dallo stato di parcheggio-coperto/esterno, dalle temperature ecc in caso di condizioni avverse si consiglia di passare a un anno per il non raggiungimento dei km)... la cinghia dei 160.000 invece una volta superati gli 8 anni di età è meglio farla comunque l'alternatore ha una vita variabile dai 160 ai 200 mila kkm anche qui probabilmente dipende dal numero di accensioni...
3 - per quel che ho potuto vedere i costi sono assolutamente simili, considera che il compressore nel d4 è già rinforzato e dunque problemi ne crea pochi.. , cosi come il convertitore di coppia e l'alternatore il kilometraggio cinghia è sui 185.000
devo dire che la differenza abissale tra d3 e d4 sta nel comportamento stradale, gomma x 20 e masse frenanti + che raddoppiate, oltre 50 cavalli di potenza, la fanno da padrone per un comportamento stradale superbo... ma sia chiaro!!!! non cambierei mai un D3 per un D4... se lo devo prendere invece non avrei dubbi sul d4.... ma questo diventa poi anche un conto economico...
LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno - VIVI come se la vita dovesse finire domani - Il segreto della felicità?? - ACCONTENTARSI!!
lei diceva.. avanti.... domani è un altro giorno...